PETRELLI Giuseppe

Prima di servire gli altri

La preoccupazione di molti è cosa possono fare per il Signore, laddove dovrebbero studiarsi di capire cosa voglia il Signore da loro; perché, solo in tale maniera possono meglio servirLo nel prossimo. Abbiamo udito da alcuni che nel leggere le Scritture, e meditare sui Misteri di Dio amerebbero ritenere le impressioni dello spirito per passarle ad altri. Tanti leggono, in vista di quello che possono predicare, e così non crescono mai nella vera conoscenza.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Essere in Cristo

Nell'Antico Testamento chi fa ciò che non deve farsi, o non fa quello che deve farsi, muore.

Nel Nuovo Patto la morte e la vita dipendono dall'essere o non essere in Cristo.

Chi dimora in Lui non pecca, non vive peccando, perchè è impossibile dimorare in Cristo, e, nello stesso tempo, peccare.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

I nemici di Davide

Qualcuno ha detto, ed ha ben detto, che i nemici sono i guardiani non pagati dell’anima nostra. Uno degli argomenti più diretti e più umani per credere che Gesù non è rimasto morto, è il fatto che nessuno ha, anche oggi, tanti amici e tanti nemici quanti ne ha Lui. Studiando i nemici e gli amici di Lui, Lo comprendiamo meglio; e così di ogni uomo di cui ci interessi conoscere la storia intima.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Cristo per fede

E Cristo abiti nei vostri cuori per fede..." (Efesi III, 17:19)

Abbiamo tutti, più volte, veduto madri guidare, con amorevole persuasione, figlioli riluttanti; abbiamo letto che i viaggiatori, i quali desiderano raggiungere le alture delle grandi montagne, debbono seguire fedelmente le loro guide. E tutti sappiamo di essere arrivati a qualche esperienza, a seguito di indirizzi ricevuti e seguiti.
Il cristiano tende al più alto ideale; ma, come il bambino ed il viaggiatore, egli deve seguire una guida. E suprema direzione è la Parola della Scrittura; essa lo mena ai piedi del Salvatore.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Abbonamento a PETRELLI Giuseppe

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri