Atti 27:1-13 - Quel leggero vento in poppa e l'illusione di essere invincibili

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Il viaggio nel "nostro" libro degli Atti degli Apostoli, che potremmo chiamare Atti dello Spirito Santo, sta per concludersi. Il racconto di Luca (Atti 27 1-13) sta giungendo al termine con il 4° viaggio di Paolo, quello diretto verso la Roma imperiale. Ancora un viaggio, ancora in nave.

Scopriamo, attraverso questa meditazione del fratello Giuseppe, come Paolo affronta questo viaggio, i luoghi, i fatti. Ancora una volta provengono dalla Parola del nostro Dio vitali informazioni per la nostra vita e questo viaggio che affrontiamo in attesa che la nostra barca giunga al porto,....

 

_________________
Roma 26 aprile 2015

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Ma Stefano, pieno di Spirito Santo, fissati gli occhi al cielo, vide la gloria di Dio e Gesù che stava alla sua destra, e disse: "Ecco, io vedo i cieli aperti, e il Figlio dell'uomo in piedi alla destra di Dio"

    Predicazione audio tratta dal capitolo 7 e 8 (versetti 7:54 - 8:4) degli Atti degli Apostoli.
     

  • Di seguito un interessante alfabeto, della serie "prendiamoci un pò in giro". L'unico modo affichè possa tornare edificante è guardare dentro di noi quale lettera può abbinarsi a "me".
    E su quella.... far lavorare lo Spirito Santo.

  • Esodo capitoli 11 e 12 - La morte dei primogeniti in Egitto, cosa insegna ancora oggi a noi?
    Cosa ci insegna lindurimento del cuore del faraone?
    Cos'è un cuore indurito? Certamente un cuore insensibile, ma la durezza di cui qui parliamo è di un cuore ribelle, che si oppone all'azione di Dio...

  • Cristiani? Evangelici? Setta? Credenti? Da una panoramica del libro degli atti cerchiamo di capire come è opportuno identificarci tra di noi e come dovremmo cercare di essere identificati dagli altri.
    Una meditazione che prende spunti da Atti cap. 24

     

    Nicola Berretta
    08.03.2015 - Roma

  • Dio ha determinato di portare a termine i Suoi obiettivi sulla terra attraverso uomini che hanno delle debolezze. Isaia, il grande guerriero della preghiera, fu un uomo sottoposto alle nostre stesse passioni - proprio come tutti noi - misero e debole.
     
    Davide, l'uomo che Dio aveva nel cuore, fu un assassino adultero che non aveva nessun diritto morale ad avere alcuna benedizione da parte di Dio.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta