Perchè piange Maria?

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Maria disse: «Ecco, io sono la serva del Signore; mi sia fatto secondo la tua parola - Luca 1

Maria fu una serva formidabile del Signore. Un esempio  per quanti vogliono servire il Signore. Lei stessa si defini "la serva del Signore". Molto belle le parole che disse un giorno: "Fate tutto quel che vi dirà" GIovanni 2

Purtroppo, però, la tradizione, ovvero quelle pratiche, quei modi di fare tramandatesi nel corso dei millenni, posizioni, idee e influenze assorbite e fagocitate dalle culture più svariate, hanno modificato la figura di Maria.

Apparentemente ne esce potenziata, rispetto a quato si scrive di lei nella Bibbia. Infatt, nel corso dei secoli, si sono via via riconosciute a Maria caratteristiche proprie ed esclusive di Gesù Cristo.

Ma è giusto che sia così?

Clicca qiui per leggere l'opuscolo allegato

Interessante la lettura, al riguardo, anche dei seguenti articoli:

- La figura di Maria

- Le apparizioni mariane

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Perchè un sacerdote missionario ben inserito nella realtà cattolica decide di lasciarla? La testimonianza di Antonio Pezzotta, ex missionario sacerdote della Chiesa Cattolica Romana.

  • --- A PROPOSITO DELL’ASSUNZIONE DELLA MADONNA ---

     Le Scritture evidenziano, che l'unico elevato in cielo, in anima e corpo, è stato Gesù Cristo, il Signore.  Marco 16:19 - “Il Signore Gesù dunque, dopo aver loro parlato, fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio”.

  • «Giuseppe, destatosi dal sonno, fece come l'angelo del Signore gli aveva comandato e prese con sé sua moglie; e non ebbe con lei rapporti coniugali finché ella non ebbe partorito un figlio; e gli pose nome Gesù" (Matteo 1:24-25).

    Una volta qualcuno chiese al famoso direttore d'orchestra della Filarmonica di New York, Leonard Bernstein, quale fosse lo strumento più difficile da suonare. La sua risposta fu: "il secondo violino".

  • Ordinariamente fenomeni come le apparizioni mariane sono sempre considerati esclusivamente come frodi umane a scopo di lucro oppure interventi divini, esiste anche una terza possibilità alternativa che non è mai stata considerata plausibile sinora, perlomeno a livello di grande pubblico.

    L'entità che si manifesta nelle apparizioni mariane di Lourdes, Fatima, La Sallette, Banneux, Medjugorje ecc. è Maria madre di Gesù od un essere spirituale differente?
    "Non c'è da meravigliarsene, perché anche Satana si traveste da angelo di luce" (2Corinzi 11,14)

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri