Padre, Figlio, Spirito Santo

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Il Padre
Giovanni 1:1 Nel principio era la Parola, la Parola era con Dio, e la Parola era Dio. 

Il Figlio
Giovanni 8:16 Anche se giudico, il mio giudizio è veritiero, perché non sono solo, ma sono io con il Padre che mi ha mandato.

Lo Spirito Santo
Giovanni 14:26 ma il Consolatore, lo Spirito Santo, che il Padre manderà nel mio nome, vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto quello che vi ho detto.

Fonte: Grafica Cristiana

 

_____
 
- Leggi questo libro (pdf)  - Crisi di Coscenza. Fedeltà a Dio o alla propria religione? di Raymond Franz
 

 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • ... e' la parola è stata fatta carne.Vecchissimo opuscolo regalatomi da un anziano fratello dell'Assemblea di Legnano. Era la piacevole occasione del battesimo della sorella Sara B. L'opuscolo contine un breve ma puntuale studio sulla deità di Cristo. Vengono riportati versetti chiave e spunti di riflessioni per gli amati dal Signore, come tutto il mondo, Testimoni di Geova.
     
  • Ho iniziato questo scritto come una confutazione dell'opuscolo dei testimoni di Geova intitolato "Dovreste credere nella Trinità?". Mi era stato dato da una mia cugina la quale si diceva certa che il leggerlo m'avrebbe aperto gli occhi sulla "verità" - quella della Watch Tower, la Torre di Guardia, ovviamente.
     
    Così non è stato.
  • Testimoni di Geova, un popolo molto dedito alla dottrina che hanno abbracciato. Molto tempo dedicano alla sua divulgazione, allo studio, alla meditazione. Numerose, però, le differenze che ci separano, lecito quindi analizzarle.

    Uno studio del fratello Giuseppe Martelli dedicato alla “fratellanza” e, forse ancor di più, agli amici Testimoni di Geova che con cuore sincero hanno il "coraggio" di analizzare e meditare tesi confutatorie.

  • Ho ritrovato questi documenti conseganti ad un vecchio amico, purtroppo perso di vista, quando abitavo nel comune di Labico, in provincia di Roma (anno 2005)

     

    Al mio amico aspirante TdG:

    - Lo Spirito Santo è Dio ?

    - Divinità di Cristo, Come saremo, 144.000

    - Prima di ogni cosa, la piena conoscenza del Signore Gesù

  • I Testimoni di Geova affermano che Gesú Cristo non è morto in croce, ma bensí su un palo di tortura. Inoltre tutte le volte che ricorre la parola "croce", la loro Bibbia traduce "palo di tortura". Come stanno veramente le cose?

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta