Mosè e Geova Dio - Una parola ai Testimoni di Geova
Il fratello Gianni C. ci scrive: Mosè ha discusso con Geova Dio, ma non ha udito la voce del Padre
Nel Vangelo secondo Giovanni, Gesù con chiarezza e pazienza, parla al vecchio popolo di Dio, Israele, cui non accettava che il Cristo fosse uno mandato da Dio, Padre celeste. Ed ecco che in Giov.8:54-55 dice loro: "È il Padre mio che mi glorifica, colui che voi dite sia vostro Dio; eppure non l'avete conosciuto". TNM
Già in Giov. 5:37, in una simile discussione con Israele, Gesù dice: "Inoltre, il Padre che mi ha mandato, egli stesso ha reso testimonianza di me. Voi non avete in nessun tempo udito la sua voce ne visto la sua figura; e non avete la sua parola dimorante in voi, perché non credete a colui che egli stesso vi ha inviato. TNM
Il punto capitale che voglio analizzare ed evidenziare, è che Gesù dice al popolo di Dio, che non aveva in nessun tempo, (giammai) udito la voce del Padre celeste né veduto la sua figura.
Andiamo ora in Esodo 3, dove abbiamo l'episodio del pruno ardente che arde ma non si consuma; e Mose che lo guarda tutto meravigliato, vuole avvicinarsi per vedere più da vicino, come mai il pruno/roveto arde ma non si consuma.
Al verso 4 della TNM leggiamo, "Quando Geova vide che (Mosè) deviava per ispezionare, subito Dio lo chiamo di mezzo al roveto e disse: Mosè! Mosè" al che egli disse: "Eccomi".
E proseguì dicendo: "Io sono l'Iddio di tuo padre, l'Iddio di Abramo, l'Iddio di Isacco e l'Iddio di Giacobbe".
Quindi, Mosè nascose la sua faccia, perché temeva di guardare il [vero] Dio. E Geova aggiunse:.........
Leggete il sopra scritto capitolo, dove vi è una discussione fra Dio e Mosè che non ha voglia d'andare in Egitto.
Dunque, Geova il [vero] Dio apparve a Mosè nel roveto ardente e i due ebbero una discussione di parole, ma pure Gesù disse che in nessun tempo Israele ha udito la voce di Dio, o veduto la sua figura. Come si spiega?
Si spiega che il Geova Dio del roveto ardente era la Parola di Dio (la 2ª persona della Trinità e non il Padre, poiché Gesù dice che è il PADRE (1ª persona della Trinità, colui che non è stato giammai udito o visto.
Purtroppo voi Testimoni di Geova non lo conoscete ancora. Ma fate ancora in tempo, aprite i vostri occhi e la vostra mente alle Sacre Scritture. Gianni27
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 984 volte
Potrebbe interessarti..
-
Wolfgang Kühne è nato in Germania nel 1948 (Marl, Vestfalia). Egli è stato un testimone di Geova per 38 anni prima di accettare Gesù Cristo quale suo personale Salvatore e Signore.
-
I cari Testimoni di Geova sono persone molto zelanti, chi può negarlo? Quanto dobbiamo imparare da questo zelo! E' piacevole ascoltarli tuttavia, proprio quando ci mettiamo di buon animo per registrare la notizia che ci vogliono consegnare ci accorgiamo che il messaggio che vogliono condividere è divulgare è nelle fondamente viziato da un errore. L'annuncio del Regno diviene la buona notizia, questo lo reperiscono dai consueti versetti che propongono.
-
Giovanni 1 - Per la dottrina dei Testimoni di Geova, come saputo, Gesù Cristo, la Parola, il logos, è stato il principio della creazione. Qui porzione di una predica sulla fede del 18 settembre 2016, ascolta qui la registrazione completa, che confuta questa dottrina. L'intento della Scrittura pare evidente, collocare Gesù Cristo nella giusta relazione con la creazione, tra l'altro passo fondamentale per avere la fede che Dio ricerca.
-
Argomenti dottrinali cruciali, Affrontati con la tecnica domanda > risposta cercata nella Bibbia. Utile ausiliario per i Testimoni di Geova o aspiranti per verificare la fondatezza biblica delle proprie convinzioni.
Gli argomenti trattati:
-
I 144000 ( 144mila ) israeliti vengono scelti e suggellati dagli angeli di Dio, come primizie a Dio, (Rom:11:16E se la primizia è santa, anche la massa è santa; e se la radice è santa, anche i rami son santi.) Ap.14:4, dopo il rapimento della Chiesa, Apoc.7:1-5, ossia
I più visti
Di oggi:
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- The Chosen (il prescelto) - Streaming gratuito
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- App Bibbia audio
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- I dieci comandamenti - Film (1956)
- Bibbia in mp3 - Interconfessionale
- I cristiani possono festeggiare il natale?
- Preghiera di una moglie per il marito