Messaggio per te
Ascoltate e voi vivrete. Isaia 55:3
Di solito prestiamo tutti molta attenzione ai messaggi che riceviamo attraverso i diversi mezzi di comunicazione (SMS, telefono, internet) se non altro per conoscere chi è che ci ha chiamati.
Possiamo allora rifiutarci di ascoltare ciò che Dio vuole dirci?
Forse ti chiederai: Come fa Dio a parlarci?
E cosa bisogna fare per ascoltare un Dio che non vediamo?
Ebbene, la Bibbia risponde in maniera esauriente a queste domande, perchè è la "Parola di Dio". Essa ci insegna che Dio, il nostro Creatore che è Spirito (Giovanni 4:24), ha parlato all'uomo (Deuteronomio 5:24) direttamente o attraverso i suoi portavoce come i profeti.
Egli ha fatto sapere che riguardo a noi esseri umani ha dei " pensieri di pace e non di male" (Geremia 29:11); ma quanto poche sono le persone che hanno ascoltato e ricevuto il suo messaggio!
Per ultimo ha mandate il messaggero di pace, il suo Figlio Gesù Cristo. Circa duemila anni fa Egli è venuto sulla terra e ha donato la propria vita sulla croce per salvare coloro che lo accettano come personale Salvatore.
Ancora oggi il messaggio che Dio indirizza a chiunque lo voglia udire è questo:"Ravvedetevi e credete al vangelo" (Marco 1:15).
E` un messaggio di vita, di verità, di perdono e di amore divino.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 5307 volte
Potrebbe interessarti..
-
"Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno, né l'ora in cui il Figlio dell'uomo verrà" (Matteo 25:13).
-
-
Fra i brani del NT, Rm 10:13 viene spesso citato a riprova del fatto che esiste una possibilità di salvezza in Cristo Gesù, ma talvolta viene tralasciato che esso contiene anche una condizione essenziale affinchè possa realizzarsi l’opera di rigenerazione del cuore umano. In esso leggiamo, infatti, che… “…chiunque avrà invocato il nome del Signore sarà salvato.”
-
-
Il fratello John prendendo spunto dal brano di Efesini 2:1-9 illustra la condizione dell'Uomo e la sua urgenza di consapevolizzare la necesità di un Salvatore. - Non eravamo, dunque, soltanto come in anticamera riguardo a Dio, eravamo in realtà nell'obitorio e qualunque cosa pensassimo o qualunque sentimento avessimo o qualunque azione facessimo, non erano pensieri, sentimenti ed azioni dello Spirito, ma della carne. Niente di quello che pensavamo, sentivamo o facevamo era spirituale, perché eravamo morti spiritualmente.
I più visti
Di oggi:
- The Chosen (il prescelto) - Streaming gratuito
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- I cristiani possono festeggiare il natale?
- Come bambini
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Bibbia in mp3 - edizione Luzzi
- La Bibbia - Film (1966)
- Bibbia - Corso di ebraico