La pentecoste - La conversione del linguaggio! - Paolo Ricca
Salerno, 15 maggio 2016 nella Chiesa Metodista di Salerno, predicazione del pastore valdese Paolo Ricca: La Pentecoste è il dono del linguaggio, la capacità di parlare. L’uomo di Fede dovrebbe parlare sempre della propria Fede, non delle opere o dei propositi o delle realizzazioni in nome della Fede, ma di Colui, che della Fede è il fondamento, DIO. La Parola è stata data al cristiano per parlare di Dio. La Pentecoste è proprio questo: dono dello Spirito, che si fa Parola, Parola, che parla di Dio e che universalmente viene compresa.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 59 volte
Potrebbe interessarti..
-
Sette settimane dopo la Pasqua (in base a Levitico 23:15-16 e Deuteronomio 16:9-10) il popolo ebraico celebrava la Festa delle Settimane i Hag Ha-Shavuot (Shavuot significa "settimane"). Quando c'era ancora il Tempio, Shavuot, insime alla Pasqua e alla Festa delle Capanne era una delle tre Feste nella quali ogni ebreo maschio adulto (che era in grado di falro) doveva andare a Gerusalemme per partecipare al sacrificio delle primizie nel quale il pane fatto con il grano nuovo era offerto sull'altare. Un'altro nome per Shavuot è Hag Ha-Bikkurim, festa delle Primizie.
-
Predicazione audio tratto dal capitolo 2 (primi 13 versetti) degli Atti degli Apostoli. ll momento cruciale della nascita della Chiesa di Dio.
Leggi qui, dalla Bibbia, la storia della nascita della Chiesa
I più visti
Di oggi:
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- The Chosen (il prescelto) - Streaming gratuito
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- App Bibbia audio
- Come bambini
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
- I dieci comandamenti - Film (1956)
- Bibbia in mp3 - Interconfessionale