La Parola di Dio è vivente

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

La parola di Dio infatti è vivente ed efficace, più affilata di qualunque spada a due tagli e penetra fino alla divisione dell'anima e dello spirito, delle giunture e delle midolla, ed è in grado di giudicare i pensieri e le intenzioni del cuore. E non vi è alcuna creatura nascosta davanti a lui, ma tutte le cose sono nude e scoperte agli occhi di colui al quale dobbiamo rendere conto - Ebrei 4:12-13

"La Parola vivente e permanente di Dio" (1 Pietro 1:23).
Quest'espressione è sorprendente e ricca di significato.
La Bibbia è la Parola di Dio e non assomiglia a nessun altro libro.  Al di là del senso dei termini e dei pensieri che ci suggeriscono, la Bibbia comunica la realtà di ciò che rivela: "Chi crede nel Figlio (di Dio) ha vita eterna" (Giovanni 3:36).
Così lo spirito del credente è illuminato dalla gloria stessa di Dio che l'ha ispirata. 

Colui che legge la Bibbia non si trova semplicemente di fronte ad un libro, ma si pone davanti a Dio stesso.
Se leggiamo la Bibbia con fiducia ed umiltà, Dio parlerà al nostro cuore, toccherà la nostra coscienza e ci mostrerà il nostro stato interiore, a tal punto che qualcuno ha definito la Bibbia "il libro che mi legge". Molti uomini e donne ne hanno fatto personalmente l'esperienza; man mano che leggevano la Bibbia si rendevano conto di come i loro pensieri più segreti erano messi in luce; però, non come da un faro abbagliante, ma dalla luce della grazia di Dio. Hanno compreso il loro stato di peccatori, ed anche che Dio non si era rivelato per condannarli, ma per attirarli verso di Sé con bontà. Infatti, Dio si rivela per mezzo della Bibbia a chi crede, svelandogli i suoi pensieri d'amore e di gloria.
La Parola di Dio è un seme che porta la vita, mette le radici in coloro che la ricevono, e si sviluppa in loro trasformandone i pensieri e la vita.
La Parola ci purifica, e ci spinge ad amare Dio e ad adorLo.
 

 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Ritratto di alex

Potrebbe interessarti..

  • Il cibo è necessario ed essenziale per la vita del nostro corpo. Certamente non è una notizia nuova. Eppure accade che uomini e donne senza nessuna carenza di cibo e beni non trovino pace. Qualcuno giunge perfino a distruggere e terminare la propria vita. Accade anche a quelle persone, definite dalla società "star" che, pur mancando di nulla, sembrano mancanti di tutto.

  • La Bibbia è un libro talmente meraviglioso e così infinitamente pieno di ricchezze, che non finirò mai di studiarlo, né di stupirmi abbastanza per l'immenso dono che il Signore ci ha dato con la Sua Parola.

    Presento la versione aggiornata al settembre 2010 della mia introduzion alla Bibbia.

    http://www.studibiblici.eu/introduzione%20alla%20bibbia.htm

  • Dio disse: "L'uomo guarda all'apparenza, ma l'Eterno guarda al cuore". Come sviluppare un cuore che Dio gradisce e benedica, mediante la meditazione giornaliera, è l'importante argomento trattato in questo libretto.

  • “Nella nostra Bibbia leggiamo questa parola, ma in realtà nell’originale greco essa ha un altro significato ...“ : sempre più spesso capita di ascoltare dal pulpito frasi di questo tenore che implicitamente denunciano l’errata traduzione di un testo.

  • qui il file mp3

    Convegno organizzato dalla Chiesa Cristiana Evangelica di via Carlo Marx, 605

    Oratore: RODRIGO SCARFAGNA, della chiesa di Dragona (Roma), tema svolto: "IL  TESORO PIÙ GRANDE".

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri