La battaglia di Hacksaw Ridge - Film (2017) - Recensione

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

1942, il giovane Desmond Doss (Andrew Garfield), obiettore di coscienza per motivi religiosi (Chiesa Evangelica Avventista del Settimo giorno), decide di arruolarsi per servire il proprio Paese. Senza mai imbracciare un'arma, Doss dimostrerà a tutti di essere un grandissimo eroe salvando la vita a 75 uomini e diventando il primo obiettore insignito della Medaglia d’Onore del Congresso, la più alta onorificenza militare Americana.
Un film commovente diretto dal Premio Oscar® Mel Gibson e tratto da un’incredibile storia vera.
Visto l'ambientazione durante la Seconda Guerra mondiale, riteniamo questo film più adatto ad un pubblico adulto. Durata: 133 minuti

Acquistabile tramite i consueti canali e librerie cristiane
- CLC

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Un documentario degli anni 80 di matrice evangelica. I tempi sono diversi, la moda, i legami, ma il contenuto di queste testimonianze restano anche oggi molto significative.

  • Trama e informazioni sul film. La sceneggiatura di Jesus presenta il tema del Messia in una chiave di lettura molto diversa dalla tradizione, in quanto la produzione intendeva realizzare un racconto rivolto prevalentemente a un pubblico laico. La narrazione dà ampio risalto alla profonda umanità di Gesù, presentandolo come un giovane che ama la vita e le sue gioie, sempre pronto a ridere e scherzare con i discepoli, per poi raggiungere un apice di dolore e atrocità nei momenti della Passione.

  • Il violinista sul tetto (Fiddler on the Roof) è un film del 1971 diretto da Norman Jewison tratto dall'omonima commedia musicale andata in scena per la prima volta a Broadway nel 1964.  All'inizio del secolo la vita di un villaggio ucraino dove un violinista ha l'abitudine di suonare sul tetto e dove vivono il lattaio ebreo Teyve (Topol), sua moglie e le loro cinque figlie. Per paura di un prossimo pogrom Teyve emigra negli Stati Uniti con tutta la famiglia.

  • Riceviamo e con piacere condividiamo: Sono un regista di film cristiani, nel marzo scorso era uscito il mio ultimo film dal titolo "Entro mezzanotte" una storia vera che ho portato felicemente sullo schermo ma, a causa del virus, il film e' stato bloccato per la chiusura delle sale cinematografiche. Come potreste aiutarmi a far conoscere questo film che ha ricevuto, per quei pochi giorni, tanti consensi?
    In attesa di una vostra risposta vi mando tante benedizioni e tanta pace nel SIGNORE. magari potreste inserire qui il trailer. vi mando il link.

    Giusepe Orecchia

  • Trama

    A una settimana dalla scomparsa nel nulla di milioni di persone e con il caos che regna nel pianeta, i superstiti cercano un leader che possa dar loro la speranza di tornare a credere in Dio e a sperare in una vita pacifica.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri