L'Amore nella conduzione - Alexander Strauch

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Conduci una chiesa? Ritengo che questo libro sia importante e utile per te, ma anche per tutti i fratelli e sorelle, per vari motivi. Innanzitutto, perché riguarda il fondamentale comandamento di amare Dio e il nostro prossimo. tale comandamento è tanto basilare quanto difficile da adempiere, perché va contro la nostra natura umana decaduta.

La richiesta di ricercare il bene profondo del prossimo, infatti, non è una cosa immediata o istintiva: mette a nudo il nostro egocentrismo, perché amare il prossimo vuol dire morire a noi stessi, e la nostra incredulità, perché non vogliamo fidarci dell'opera sovrana e misericordiosa di Dio nel momento in cui ci affidiamo a Lui in ubbidienza. Ma per grazia di Dio, avendo ricevuto il suo perdono e il suo Spirito, possiamo e dobbiamo ubbidire.
 
Solo partendo da questa consapevolezza avremo una giusta visione e una sana motivazione per poterci rapportare con amore con chi ci sta intorno.
 
Il libro di Strauch ci aiuta a ricordare l'amore di Dio per noi e a ricordare che solo l'opera di Dio può cambiare il nostro cuore e il cuore del nostro prossimo.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Ogni servizio, come ogni sport o gioco, deve avere un obiettivo da realizzare. Ma, per realizzarlo, occorre creare le situazioni e le condizioni più idonee, compiendo le scelte giuste ed opportune. Altrimenti finiremmo soltanto con il disperdere le nostre forze e con il mancare l'obiettivo. Un simpatico e mirato paragone con una partita di calcio ci guida ad una proficua riflessione.
     

    Motivati verso la mèta

  • Tre peccati che oggi molto spesso si vedono nei cristiani, cioè in persone che hanno manifestato e dichiarato Cristo come Re.

    --- Franco Deriu ---
    Roma 21 aprile 2013

  • Un modello di chiesa - Samuele Negri
    Fontanellato - 1 aprile 2012

  • Veniva gente da ogni parte del mondo per ammirare i meravigliosi affreschi di una grande cattedrale.
    Un poco più su, sul tetto, per riparare i magnifici affreschi, vi erano tante tegole ben allineate. Ma un bel giorno una
    di esse presa dallo sconforto e dallo scoraggiamento (perché nessuno si prendeva pena di considerare il suo utile servizio),
    a poco a poco si lasciò cadere giù e si ruppe in mille pezzi.
  • La Chiesa è il corpo di Cristo, cioè il Corpo di coLui che è per eccellenza l'immagine, l'icona, dell'invisibile Dio. E nella misura in cui è il corpo di quell'immagina è essa stessa l'immagine del volto di Dio, Questa è la Sua vocazione e missione. Essere lo spazio umano e comunitario nel quale si riflette il volto di Dio che è luce.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta