In te saranno benedette tutte le famiglie della terra

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
Il SIGNORE disse ad Abramo: «Va' via dal tuo paese, dai tuoi parenti e dalla casa di tuo padre, e va' nel paese che io ti mostrerò;
io farò di te una grande nazione, ti benedirò e renderò grande il tuo nome e tu sarai fonte di benedizione.
Benedirò quelli che ti benediranno e maledirò chi ti maledirà, e in te saranno benedette tutte le famiglie della terra». Genesi 12
--------
La Bibbia si apre con grandi eventi. Nel libro della Genesi, infatti, leggiamo della creazione del Signore, la creazione dell'Uomo. Assistiamo poi alla caduta nel peccato, ma anche alla promessa di una redenzione.
 
Ma comincia il racconto anche di uno strumento particolare che Dio utilizzerà ed utilizza per proclamare i Suoi statuti, i Suoi oracoli.
La storia di un uomo, una nazione, profeti e poi il messia, la chiesa primordiale.

Davvero benedizioni spirituali incalcolabili provenienti da Israele, per scelta dell'Eterno. Ma in queste prossime righe non ci soffermeremo su tali benedizioni ma, piuttosto, anche su aspetti pratici, su benedizioni materiali (se possiamo chiamarle così) che hanno visto gli Ebrei come artefici.

A conferma della promessa di Dio per Israele espressa così: "in te saranno benedette tutte le famiglie della terra". Benedizioni riversate in moltissimi campi a beneficio di tutta l'umanità.

Gli Ebrei nel mondo (anno 2010)

GLi Ebrei nel mondo sono circa 13 milioni: il 2 per mille (0,19%) della popolazione mondiale. Circa il 40% vdi essi vivono nello Stato d'Israele, quasi altrettanti negli USA; in nessuno degli altri Paesi se ne trovano più di mezzo milione. In Italia sono 28.000.

Com'è risaputo sono sparsi per il mondo dopo la diaspora di quasi 2000 anni fa e da allora sono sempre stati una nazione senza territorio, fino alla fondazione dello Stato d'Israele il 14 maggio 1948.

Come molti altri popoli, si sono mescolati a diversi gruppi etnici; ma più di qualunque altro hanno dato alla cultura ed alle tradizioni comuni un valore essenziale.

I secoli di antisemitismo in tutti i Paesi cristiani, culminati nello sterminio nazista (Olocausto o Shoah), sono storia molto nota. I nemici d'Israle ritengono gli ebrei essere stati il male dell'umanità e provocatori delle più grandi sciagure (al riguardo leggi questo articolo). Ma nell'ultimo secolo è diventato evidente e in un certo senso "misurabile", un fenomeno che forse prima veniva vagamente intuito: la loro straordinaria capacità di ottenere risultati brillanti nel campo scientifico, organizzativo, economico ed oggi anche militare.

Non si tratta della genialità di singoli personaggi: Marx, Freud o Einstein non dimostrano che gli ebrei in generale sono più "intelligenti" della media, così come Dante, Leonardo e Galileo non dimostrano la superiorità del cosiddetto "genio italico".

Le proporzioni

Quello che colpisce, invece, è che un piccolo popolo, che rappresenta il 2‰ della popolazione mondiale, ha ricevuto il 263‰ dei premi Nobel per le materie scientifiche, il 380‰ delle Medal of Science, il 330‰ del Wolf Prize ed il 240‰ del Kyoto Prize.

E' come se gli italiani avessero preso 1.300 premi Nobel per la scienza, invece dei 13 effettivamente ricevuti (e la metà sono stati assegnati ad ebrei italiani).

Si potrebbero citare anche Spinoza, Mendelssohn, Durkheim, Mahler, Proust, Modigliani, Lévi-Strauss, Fromm, Chagall. Wittgenstein, Chomsky, Popper e tanti altri personaggi di rilevanza mondiale; ma l'importanza del contributo ebraico al progresso della scienza va molto al di là di questi pochi individui celebri.

Infatti, in proporzione alla loro consistenza numerica, il numero di premi che gli ebrei hanno è almeno cento volte maggiore di quello delle altre popolazioni.

Si può anche avere qualche dubbio sul modo in cui vengono assegnati i premi Nobel e gli altri premi analoghi, e le critiche non sono mai mancate: ma le dimensioni del fenomeno sono tali, che mettere in discussione qualche singolo caso non può influire sull'enormità di una simile sproporzione.
 

Premio Nobel

Il premio Nobel è il più prestigioso dei premi internzionali ed è attribuito annualmente, di regola a sei persone che si sono distinte in alcuni campi scientifici (medicina, chimica, fisica, economia), politici o artistici (pace, letteratura) "apportando considerevoli benefici all'umanità".

Le premiazioni sono decise dall'Accademia Reale Svedese delle Scienze, dal Karolinska Institutet di Stoccolma, dall'Accademia Svedese (in collaborazione con l'Accademia Francese e l'Accademia Spagnola) e da una Commissione di cinque membri eletti dal Parlamento svedese. 

Benchè siano soltanto lo 0,2% (2‰) della popolazione mondiale, gli ebrei hanno ricevuto oltre il 26% (263‰) dei premi. Questo significa che, in proporzione, sono stati premiati 131 volte più degli altri

 

Si deve però tener conto di due fatti importanti, che contribuiscono ad abbassare notevolmente la media mondiale:

  • l'URSS/Russia e la Cina, nonostante il loro sviluppo scientifico, hanno ricevuto pochissimi premi Nobel: complessivamente 28 su quasi un miliardo e mezzo di abitanti cioè, in proporzione, 38 volte meno degli USA. Questo è dovuto probabilmente a motivi politici.
  • le condizioni di sottosviluppo di quasi tutta l'Africa, di diversi Paesi orientali, dell'America centrale e di buona parte del Sud-America.

Kyoto Prize

Il Premio Kyoto, istituito nel 1985, è assegnato dalla Fondazione Inamori, istituita dall'imprenditore filantropo Kazuo Inamori (n. 1932) nella convinzione che "il futuro dell'umanità può essere assicurato solo quando vi è un equilibrio tra lo sviluppo scientifico e l'arricchimento dello spirito umano" Premia i settori che non sono tradizionalmente onorati dal premio Nobel, e non solo coloro che sono esponenti di spicco del loro campo, ma anche "coloro che hanno contribuito in modo significativo al miglioramento scientifico, culturale e spirituale del genere umano".

Finora sono stati assegnati solo un centinaio di premi: meno numerosi, in proporzione agli anni di attività, dei premi Nobel.

Qui si prendono in considerazione solo i premi per le materie scientifiche; biologia, matematica, ecologia, astronomia, scienze naturali, scienze cognitive, tecnologie biologiche e mediche, ingegneria ecc. 

 
Si potrebbe, come è stato fatto altrove, considerare ancora questi numeri per meglio evidenziare in quale maniera eclatante gli ebrei sono stati e rappresentano una tangibile benedizione per l'umanità.
Proprio come profetizzato migliaia di anni fa, quando Israele era solo una persona.
Dio benedica sempre Israele!
 
I dati sul premio Nobel e sugli altri premi analoghi assegnati ad ebrei sono presenti e aggiornati sul sito: Jinfo
 
-------------
 

E quindi?


Avendo verificato come una profezia riguardante Israele sia in piena realizzazione possiamo all'ora concentrarci su un'altra profezia, anche questa riguardante Israele e il resto del mondo.
Leggiamola insieme nel capitolo 11 della lettera ai Romani

Dio non ha rinnegato il suo popolo

Dico dunque: Dio ha forse ripudiato il suo popolo? No di certo! Perché anch'io sono israelita, della discendenza di Abraamo, della tribù di Beniamino.
Dio non ha ripudiato il suo popolo, che ha preconosciuto. Non sapete ciò che la Scrittura dice a proposito di Elia? Come si rivolse a Dio contro Israele, dicendo:
«Signore, hanno ucciso i tuoi profeti, hanno demolito i tuoi altari, io sono rimasto solo e vogliono la mia vita»?
Ma che cosa gli rispose la voce divina? «Mi sono riservato settemila uomini che non hanno piegato il ginocchio davanti a Baal».
Così anche al presente, c'è un residuo eletto per grazia.
Ma se è per grazia, non è più per opere; altrimenti, la grazia non è più grazia.

Che dunque? Quello che Israele cerca, non lo ha ottenuto; mentre lo hanno ottenuto gli eletti; e gli altri sono stati induriti,
Romani 11:8 com'è scritto:
«Dio ha dato loro uno spirito di torpore,
occhi per non vedere
e orecchie per non udire,
fino a questo giorno».

E Davide dice:
«La loro mensa sia per loro una trappola,
una rete,
un inciampo e una retribuzione.

Siano gli occhi loro oscurati perché non vedano
e rendi curva la loro schiena per sempre».

Avvertimento rivolto ai credenti stranieri

Ora io dico: sono forse inciampati perché cadessero? No di certo! Ma a causa della loro caduta la salvezza è giunta agli stranieri per provocare la loro gelosia.
Ora, se la loro caduta è una ricchezza per il mondo e la loro diminuzione è una ricchezza per gli stranieri, quanto più lo sarà la loro piena partecipazione!
Parlo a voi, stranieri; in quanto sono apostolo degli stranieri faccio onore al mio ministero,
sperando in qualche maniera di provocare la gelosia di quelli del mio sangue, e di salvarne alcuni.
Infatti, se il loro ripudio è stato la riconciliazione del mondo, che sarà la loro riammissione, se non un rivivere dai morti?

Se la primizia è santa, anche la massa è santa; se la radice è santa, anche i rami sono santi.
Se alcuni rami sono stati troncati, mentre tu, che sei olivo selvatico, sei stato innestato al loro posto e sei diventato partecipe della radice e della linfa dell'olivo,
non insuperbirti contro i rami; ma, se t'insuperbisci, sappi che non sei tu che porti la radice, ma è la radice che porta te.
Allora tu dirai: «Sono stati troncati i rami perché fossi innestato io».
Bene: essi sono stati troncati per la loro incredulità e tu rimani stabile per la fede; non insuperbirti, ma temi.
Perché se Dio non ha risparmiato i rami naturali, non risparmierà neppure te.
Considera dunque la bontà e la severità di Dio: la severità verso quelli che sono caduti; ma verso di te la bontà di Dio, purché tu perseveri nella sua bontà; altrimenti, anche tu sarai reciso.
Allo stesso modo anche quelli, se non perseverano nella loro incredulità, saranno innestati; perché Dio ha la potenza di innestarli di nuovo.
Infatti se tu sei stato tagliato dall'olivo selvatico per natura e sei stato contro natura innestato nell'olivo domestico, quanto più essi, che sono i rami naturali, saranno innestati nel loro proprio olivo.

La salvezza futura d'Israele

Infatti, fratelli, non voglio che ignoriate questo mistero, affinché non siate presuntuosi: un indurimento si è prodotto in una parte d'Israele, finché non sia entrata la totalità degli stranieri;
e tutto Israele sarà salvato, così come è scritto:
«Il liberatore verrà da Sion.

Egli allontanerà da Giacobbe l'empietà;
e questo sarà il mio patto con loro,
quando toglierò via i loro peccati».

Per quanto concerne il vangelo, essi sono nemici per causa vostra; ma per quanto concerne l'elezione, sono amati a causa dei loro padri;
perché i doni e la vocazione di Dio sono irrevocabili.
Come in passato voi siete stati disubbidienti a Dio, e ora avete ottenuto misericordia per la loro disubbidienza,
così anch'essi sono stati ora disubbidienti, affinché, per la misericordia a voi usata, ottengano anch'essi misericordia.
Dio infatti ha rinchiuso tutti nella disubbidienza per far misericordia a tutti.

Oh, profondità della ricchezza, della sapienza e della scienza di Dio! Quanto inscrutabili sono i suoi giudizi e ininvestigabili le sue vie!
Infatti
«chi ha conosciuto il pensiero del Signore?
O chi è stato suo consigliere?

O chi gli ha dato qualcosa per primo,
sì da riceverne il contraccambio?»

Perché da lui, per mezzo di lui e per lui sono tutte le cose. A lui sia la gloria in eterno. Amen.

facebook icona twitter icona google icona whatapps icona

Commenti

Ritratto di alex

L’università Bar-Ilan di Tel Aviv ha inventato un particolare collirio giornaliero che libererà per sempre i miopi e i presbiti dagli occhiali.

 

Ritratto di alex

A pochi chilometri da Tel Aviv l’impianto di desalinizzazione di Sorek, il più grande e innovativo al mondo, è la risposta del Paese alla siccità decennale che ha prosciugato la Mezzaluna fertile

A una quindicina di chilometri da Tel Aviv due gigantesche vasche, grandi come campi da calcio, vengono riempite da acqua che arriva dal Mediterraneo. Fuoriesce da un tubo che emerge dalla sabbia che è così grande che ci si potrebbe camminare dentro. Le vasche contengono un letto di sabbia dove l’acqua subisce una filtrazione prima di finire all’interno di grandi capannoni. Il loro interno assomiglia alla camera dei motori di una navicella aliena. Migliaia e migliaia di cilindri biancastri di poco più di un metro d’altezza e larghi quanto un palmo di mano, contengono fogli di membrana di plastica che presentano pori con un diametro inferiore a un centesimo di quello di un capello umano, le quali avvolgono un tubo centrale. L’acqua marina viene sparata nei cilindri a una pressione di 70 atmosfere: l’acqua passa, il sale viene bloccato e la salamoia residua ributtata in mare. Il risultato è acqua potabile che serve per un milione e mezzo di persone.

Si tratta del nuovo impianto di desalinizzazione di Sorek, il più grande al mondo, una vera e propria salvezza per Israele. Solo pochi anni or sono il Paese si trovava sprofondato in una delle peggiori siccità dell’ultimo millennio, ora ha acqua potabile da vendere. Nel 2008 infatti, Israele si trovò vicino alla catastrofe ambientale. Una siccità decennale aveva bruciato la Mezzaluna fertile e la più importante fonte di acqua dolce del Paese, il Mar di Galilea, era sceso fino a toccare la black line, la linea nera al di sotto della quale la quantità di sale presente nel lago lo avrebbe reso inutilizzabile per secoli a venire. I raccolti andarono quasi completamente distrutti. Nella vicina Siria si cercò disperatamente di perforare pozzi a 100, 200 fino a 500 metri di profondità per cercare acqua dolce, ma alla fine i contadini dovettero arrendersi e fu una corsa verso le principali città a cercare un lavoro di fortuna. In una ricerca apparsa su Proceedings of the National Academy of Sciences si dice che la situazione, trascurata dal governo Assad, è stata una delle cause dei drammatici sviluppi che si sono venuti a creare negli ultimi anni. La siccità e le conseguenze hanno colpito anche Paesi come l’Iran, l’Iraq e la Giordania sui quali pesa ancora oggi come una spada di Damocle.

Israele, invece, è uscita dal dramma e questo attraverso due strade: da un lato vi è stata una profonda campagna per far capire quanto sia fondamentale non abusare dell’acqua e quindi quanto sia importante riciclarla il più possibile. Servizi igienici e docce a basso flusso d’acqua sono stati diffusi a livello naziona-le, mentre sono stati costruiti sistemi innovativi di trattamento dell’acqua che riutilizzano oltre l’85 per cento di quella di scarico. Dopo un trattamento, viene utilizzata per l’irrigazione in agricoltura, un riciclo che non ha confronti neppure con il secondo Paese al mondo, la Spagna, che ne riconverte il 19 per cento. Ma tali misura non erano sufficienti a far fronte alle richieste d’acqua, circa 1,9 miliardi di metri cubi all’anno, ne mancavano ancora almeno 500 milioni di metri cubi. Se si fosse continuato a pompare acqua dal Mar di Galilea, le fattorie avrebbe solo spostato in là di qualche anno la loro morte. E allora, ecco l’altra strada. Si è ricorsi agli impianti di desalinizzazione cercando i modi per abbattere i costi di manutenzione che fino a pochi anni prima rendevano l’acqua desalinizzata inarrivabile ai più. Israele infatti, non ha semplicemente comperato la tecnologia per la desalinizzazione da Paesi terzi, ma ha realizzato miglioramenti tecnologici di grandissimo interesse che ora esporta. Il lavoro lo si deve soprattutto a Bar-Zeev dell’Istituto Zuckerberg di Israele, esperto di biofouling, la tecnologia che studia e combatte le incrostazioni di microorganismi, alghe o altri animali che vivono e crescono su superfici bagnate. I sistemi più avanzati di desalinizzazione infatti, lavorano spingendo acqua salata in membrane che contengono micropori i quali lasciano passare l’acqua, ma non i sali. E su tali membrane cresce una grande quantità di microrganismi che fanno perdere efficienza al sistema. La pulizia è molto costosa e questo ha sempre fatto sì che la desalinizzazione dell’acqua marina fosse considerata un po’ «l’ultima frontiera» a cui ricorrere per avere acqua dolce. Ma Bar-Zeev ha sviluppato un sistema che, utilizzando pietra lavica, cattura i microrganismi prima che questi si adagiano sulle membrane. In questo modo i costi per avere acqua dolce si sono notevolmente abbattuti e ora Israele può permettersi di produrre con la desalinizzazione il 55 per cento di acqua dolce usata dai suoi abitanti. In un lavoro pubblicato su Scientific American, Osnat Gillor, dell’Istituto Zuckerberg spiega: «Il Medio Oriente si sta prosciugando, l’unico Paese che non soffre lo stress idrico acuto è Israele».

L’impianto di Sorek, che produce 150 milioni di metri cubi di acqua, è solo l’ultimo di una serie: agli inizi della siccità si era costruito quello di Askelon che produce 127 milioni di metri cubi di acqua dolce. Poi, nel 2009, l’impianto di Hadera che butta fuori 140 milioni di metri cubi di acqua e altri ne sono stati costruiti e sono in arrivo. E se un tempo l’acqua da desalinizzazione costava più di un litro di vino, ora agli israeliani pagano una bolletta mensile di circa 30 dollari, più o meno simile a quella di molte città degli Stati Uniti (in Italia siamo attorno ai 15-20 euro). Il Mare di Galilea è tornato a risplendere, così come le aziende agricole.

La strada intrapresa da Israele sta dilagando a macchia d’olio: secondo la International Desalination Association 300 milioni di persone al mondo bevono acqua desalinizzata e il numero è in rapida crescita. La società israeliana che ha costruito gli impianti nel proprio Paese ne sta ora costruendo una a Carlsbad, nel sud della California e altre commesse stanno arrivando da varie parti del mondo. Ogni anno se ne costruiscono almeno sei simili a quello di Sorek. Un impianto particolarmente ambizioso è quello in progetto sul Mar Rosso, dove israeliani, giordani e palestinesi si divideranno l’acqua prodotta e la salamoia verrà riversata nel Mar Morto che negli ultimi anni è sceso di oltre un metro in seguito al prelievo di acqua fatto dal 1960 ad oggi. Che sia l’acqua dallo stesso rubinetto a rimettere ordine nel Medio Oriente non è da escludere a priori.
 

Fonte avvenire:

Ritratto di alex

Fonte: ADNKRONOS

Analisi del sangue senza necessità di 'bucare' la pelle. Al posto dell'ago arriva anche in Italia un nuovo dispositivo messo a punto dall'israeliana Cnoga, il TensorTip Mtx, che utilizza una microcamera agli infrarossi che legge nei capillari del polpastrello pressione, ematocrito, saturazione e altri valori, mostrando anche il battito cardiaco.

In pochi secondi si ottengono i dati che normalmente richiedono prelievo di sangue, esami di laboratorio, emogasanalisi ed elettrocardiogramma. Con vantaggi in termini di invasività dell'esame per i pazienti e di ottimizzazione dei tempi e delle risorse per i medici. Il dispositivo arriva nel nostro Paese grazie all'accordo di distribuzione siglato negli scorsi giorni con la Artech, piccola azienda biomedicale di Cavezzo, in provincia di Modena.

Il device è in grado di monitorare 14 parametri, quali la pressione del sangue (sistolica, diastolica e pressione arteriosa media), polso, livelli ematici di anidride carbonica, ossigeno, saturazione di ossigeno, pH ematico, emoglobina, ematocrito, emocromo, portata cardiaca, gittata cardiaca e altri, oltre al flusso d'onda dal vivo della pressione ematica e il polso.

Davvero profetiche le parole della Bibbia:
In te saranno benedette tutte le famiglie della terra

Ritratto di alex

"Benedirò quelli che ti benediranno e maledirò chi ti maledirà, e in te saranno benedette tutte le famiglie della terra." Genesi 12

Piccola provocazione contro tutti gli appassionati di BDS (Boicottaggio, ritiro degli investimenti e sanzioni) come a tutti gli utenti di Internet che incitano al boicottaggio dei prodotti ebraici.
Ecco un boicottaggio vero, completo e senza compromessi verso prodotti inventati da Ebrei:
  • niente telefono,
  • niente computer,
  • niente internet o Facebook o Google,
  • non prendere vitamine nè aspirina,
  • non utilizzare una penna a sfera,
  • non avere un intervento chirurgico per la cataratta,
  • non usare telecomandi,
  • niente ecografia o doppler o MRI,
  • nessun trapianto,
  • niente jeans,
  • sapone di Marsiglia,
  • niente batuffolo di cotone,

Ora apparte provocazioni sterili ecco un elenco non esaustivo di scoperte fatte da studiosi e scienziati ebrei a conferma di Genesi 12

  • Aaron Aaronsohn - agronomo Famosi che ha scoperto il grano selvatico Triticum dicocoides (1900)
  • Abrams Morris - pinzatrice (1950)
  • Landis Adelson Georgy-Velsky e EM - Computer AVG Tree (1962)
  • Leonard Adleman - inventore del sistema crittografico RSA (1977)
  • Alfred Adler - fondatore della psicologia individuale (1912)
  • Charles Adler - Traffic Safety Systems (1928)
  • Robert Adler - Telecomando (1950)
  • Yakir Aharonov e David Bohm - L'effetto Aharonov-Bohm: il modello di interferenza tra due fasci di elettroni può essere modificato dalla presenza di un campo magnetico al di fuori del classico traiettorie degli elettroni (1959)
  • George Akerlof e Joseph Stiglitz - asimmetria delle informazioni in Economia (2001)
  • Zhores Alferov - Semi conduttore (2000)
  • Zaccaria Allen - Protezione contro il fuoco (1835)
  • Ori Allon - Algoritmo di Orion (2006)
  • Amoils Percy Selig - Innovazione in Oftalmologia (1962)
  • Efi Arazi - Il ritocco delle immagini (1977)
  • Zora Arkus-Duntov - progettista della Corvette (1953),
  • Hermann Aron - Il contatore elettrico (1884)
  • Ruth Arnon - trattamento della sclerosi multipla (1998)
  • Arons Leo - vapore lampada a mercurio (1890)
  • Chaim Aronson - Innovazione in Fotografia (1880)
  • Kenneth Arrow - Teorema di impossibilità di Arrow in economia (1972)
  • Solomon Asch - Solomon Asch Experiment in Psicologia (1956)
  • Robert Aumann - Il concetto di equilibrio correlato nella teoria dei giochi (2005)
  • Hertha Marks Ayrton - strumenti di progettazione, lampada ad arco elettrico (1893)
  • Ralph Baer - Videogames (1967)
  • David Baltimore e Howard Temin - scoperta del retrovirus e dei loro transcrittasi inversa associata. Temin e Baltimore hanno condiviso il Premio Nobel 1975 per la loro scoperta indipendente di questi virus, che sono coinvolti in AIDS e in alcuni tipi di cancro, e la cui esistenza ha rivoluzionato la biologia molecolare.
  • Paul Baran - Internet (1960)
  • Bernhard Baron - macchina di sigarette (1895)
  • Vladimir Baranoff-Rossin - Lui è l'inventore di un 'Optophone pianoforte', che unisce il suono e il colore (1924)
  • Henri Baruk - Tzedek Commenti in Psicologia (1950)
  • Aaron Beck - il padre della terapia cognitiva in Psicologia (1950)
  • Gary Becker - ha esteso il dominio di analisi microeconomica a una vasta gamma di comportamenti e interazioni umane, compresi i comportamenti che esulano dal mercato (1992)
  • Richard Bellman - Inventore di programmazione dinamica in Informatica (1953)
  • Itzhak Bentov - Il cateterismo cardiaco (1971)
  • Felix Berezin - Contributi in teoria matematica della supersimmetria (1960)
  • Lodewyk van Berken - ha scoperto l'arte del taglio e la lavorazione dei diamanti, con una ruota e polvere di diamanti (1456)
  • Emile Berliner - Inventor Gramophone (1877)
  • Edward Bernays - Padre della scienza delle relazioni pubbliche (1950)
  • Hans Bethe - Scopri il ciclo del carbonio (1967)
  • Eli Biham - crittanalisi differenziale Invent Cryptology (1990)
  • Stephen Birken - Sistema per la separazione dei componenti di un materiale di base (1969)
  • Laszlo Biro - La Penna (1938)
  • Simcha Blass - Sistema di irrigazione a goccia (1959)
  • Ludwig Blattner - Cinema Sound (1929)
  • Charles Kasiel Bliss - Il linguaggio ideografico Bliss (1940)
  • Herman S. Bloch - convertitore catalitico (1950)
  • Adam Blum - Contributi ai fondamenti della teoria della complessità computazionale di crittografia (1995)
  • Samuel Blum - chirurgia dell'occhio del laser (1980)
  • Baruch Blumberg - La scoperta di un antigene che induce una risposta immunitaria contro il virus dell'epatite B (1963)
  • Alan Blumlein - molte invenzioni nel settore delle telecomunicazioni, registrazione del suono, stereo, televisione e radar (1924)
  • Dan Boneh - Sicurezza Sistema Informativo per la crittografia (1996)
  • Sydney Brenner - Discovery sulla morte cellulare (2002)
  • Dan Bricklin e Bob Frankston - Co-inventori del foglio di calcolo Visicalc software (1979)
  • Sergey Brin e Larry Page - Fondatore del sito e motore di ricerca di Google (1998)
  • Imre Brody - La lampadina Krypton (1930)
  • Jerome Bruner - Uno dei pionieri della rivoluzione cognitiva in psicologia (1940)
  • Gustav Bucky - Radiologia (1912)
  • Melvin Calvin - Scoperta della fotosintesi (1961)
  • Camras Marvin - Tape (1944)
  • Georg Cantor - Scoperta di infinito in matematica (1874)
  • Isaac Carasso - influenzato dalla ricerca presso l'Istituto Pasteur, lanciato nel 1919 la produzione di yogurt con un antipasto da Pasteur. Il marchio è stato creato e il primo yogurt Danone vede il giorno.
  • Eli Cartan - introdotto il concetto di spinore, vettoriale complesso, e prima della scoperta dello spin delle particelle elementari in fisica quantistica (1910) Geometria di Riemann-Cartan (1922)
  • Ernst Chain - penicillina (1941) Isolamento e sviluppo della penicillina da Sir Ernst Chain. Chs condiviso il premio Nobel 1945 per questo lavoro con Sir Alexander Fleming e Sir Howard Florey
  • Georges Charpak - Progettazione di rivelatori di particelle (1992)
  • Jean Claude Cherman - Co-scopritore del virus HIV / AIDS (1983)
  • Boris Chertok - Sviluppo di Rocket (1950)
  • Aaron Ciechanover, Avram Hershko, Irwin Rose - Scoperta della degradazione delle proteine ??(2004)
  • Tullio Levi Civita - Creazione di calcolo tensoriale in matematica (1900)
  • Fred Cohen - virus informatici (1983)
  • Paul Cohen - L'ipotesi del continuo è indipendente dagli assiomi della teoria degli insiemi di Zermelo-Fraenkel (1963)
  • Samuel Cohen - bomba al neutrone (1958)
  • Stanley Cohen - Scoperta di fattori di crescita ()
  • Stanley Cohen Norman - L'ingegneria genetica (1972)
  • Ferdinand Julius Cohn - Fondatore di Batteriologia (1872)
  • Frank B. Colton - Enovid primo contraccettivo orale (1952)
  • Martin Cooper - Il primo telefono (1973)
  • Richard Courant - Metodo degli elementi finiti in Matematica (1930)
  • Joshua Lionel Cowen - trenino elettrico (1901)
  • Abraham Cresques - Cartografia (1381) vedi cartografi ebrei di Maiorca
  • George Dantzig - I lavori per l'algoritmo simplex e programmazione lineare, la teoria di decomposizione, analisi di sensibilità, metodi di risoluzione a matrice con perno, l'ottimizzazione di grandi dimensioni, la programmazione non lineare (1950)
  • Joel Davidson - il primo veicolo al 100% energia solare (1984)
  • Mr. Davidson - Ha inventato l'auto elettrica (1854)
  • Crescas Davin - Il sapone (1371)
  • Martin Davis - Co-inventore di algoritmi DPLL in Computer Science (1950)
  • DeFries Nathan - Usine (1840)
  • Georges Devereux - Padre di etnopsichiatria (1960)
  • Carl Djerassi - Invenzione di noretindrone, un progestinico di sintesi. (1951)
  • Merav Dolev, Moty Heiblum, Vladimir Umansky, Diana Mahalu e Ady Stern - Scoperta quasiparticelle quarto con la carica di un elettrone (2008)
  • Doob Joe e Paul Levy - Teoria delle martingale in Probability (1953)
  • Jesse Douglas - Risoluzione del problema di Plateau poste dalla Lagrange in Matematica(1936)
  • Vladimir Drinfeld - lavori in geometria algebrica sul 'gruppi quantici' e teoria dei numeri (1990)
  • William Dubilier - La mica condensatore, che ha rivoluzionato la trasmissione radio (1933)
  • Paul Ehrlich - Trattamento di sifilide (1908) L'introduzione della teoria delle stringhe lato la formazione di anticorpi da Paul Ehrlich, che ha giocato nella teoria della selezione clonale, il paradigma centrale di immunologia moderna. Ehrlich ha condiviso il Premio Nobel 1908 con Elie Metchnikoff * per il loro contributo indipendente di immunologia.
  • Samuel Eilenberg - Uno dei padri della Teoria delle categorie in Matematica (1942)
  • Alfred Einhorn - Il Novocaine (1905)
  • Willem Einthoven - elettro-cardiogramma (1883)
  • Benjamin Eisenstadt - dolcificante saccarina (1950)
  • Gotthold Eisenstein - Teoria dei Numeri: Criterio di Eisenstein, Eisenstein Integer, numero primo di Eisenstein, Eisenstein Series, il teorema di Eisenstein (1844)
  • Paul Eisler - Circuiti stampati (1948)
  • Pietro Elia - Ha introdotto la 'codici convoluzionali' e 'il canale di cancellazione binario' (1955)
  • Joel Engel e Frenkiel Richard - Cellular (1987)
  • Albert Einstein - Laser (1917) - un tipo di frigorifero (1930)
  • Gertrude Elion - I nuovi trattamenti contro la leucemia (1951) e la malaria (1952) co-sviluppo di 6-MP (6-mercaptopurina) da Gertrude Elion, che ha usato in combinazione con metotressato ed altri farmaci, ha condurre a trattamenti per la maggior parte delle forme di leucemia infantile. Elion era anche il co-sviluppatore di azatioprina (Imuran), l'immunosoppressore che ha reso possibili i trapianti di organi tra persone che non siano gemelli identici, e aciclovir (Zovirax) per il trattamento delle infezioni herpes virus. Hitchings Elion e George sono stati insigniti del Premio Nobel 1988 per il loro lavoro comune.
  • Paul Erdos - Metodo di prova probabilistica dei numeri elegante teorema premiers.Il fondato il campo della matematica discreta, che è ora la base di calcolo (1950)
  • Erik Erikson - Teoria delle otto età dell'uomo in Psicologia (1950)
  • Joseph Erlanger - Opere caratterizzazione delle fibre nervose (1944)
  • Robert Fano - Un pioniere della teoria dell'informazione e del computer time-sharing (1976)
  • Philo Farnsworth - L'invenzione del tubo di ripresa per la televisione. (1920)
  • Sab Fedida - Il Viewdata (1971)
  • Charles Fefferman - Contributi in multidimensionale di analisi complesse in Matematica (1978)
  • Edward Feigenbaum - Opera nei settori della progettazione e costruzione di sistemi di intelligenza artificiale (1994)
  • Lee Felsenstein - PC Micro (1975)
  • Leon Festinger - teoria della dissonanza cognitiva in psicologia sociale (1957)
  • Avery Fisher - Contributi al campo della riproduzione sonora (1950)
  • Max Fleischer - Ha inventato il rotoscope, che è una tecnica di animazione (1914)
  • Abraham Fraenkel - Sviluppo della teoria degli insiemi assiomatica oggi nota come la teoria di Zermelo-Fraenkel, abbreviato ZF metodo di permutazione Fraenkel-Mostowski (1925)
  • Viktor Frankl - Creatore di una nuova terapia: la terapia del linguaggio che tenga conto della necessità di "senso" e la dimensione spirituale della persona (1970)
  • Rosalind Franklin - Struttura scoperta del DNA (1951)
  • Edward Fredkin - Inventore di sorta di struttura dei dati, il cancello Fredkin e il 'computer palle da biliardo' (1982)
  • Sigmund Freud - padre della psicoanalisi (1904)
  • Joseph Friedman - Invenzione della paglia flessibile (1937)
  • William Friedman - Ha inventato una nuova tecnica: l'indice di coincidenza, una misura statistica utilizzata in crittoanalisi per rompere cifrari basati su semplici sostituzioni e permutazioni (1920)
  • Otto Frisch - Ha progettato il primo meccanismo teorico per l'esplosione di una bomba atomica (1940)
  • Julius Fromm - Condom (1912)
  • Casimir Funk - Vitamine (1912)
  • Furchgott - Scopri il ruolo dell'ossido nitrico nel sistema cardiovascolare(1998)
  • Denis Gabor - Invenzione di olografia (1948)
  • Henry Gaisman - lama di rasoio di sicurezza (1929)
  • Andre Geim - Il grafene è un cristallo bidimensionale (monoplano), il cui stack è grafite (2004)
  • Israel Gelfand - Contributi in analisi funzionale, teoria delle rappresentazioni, teoria delle distribuzioni e delle serie ipergeometriche (1978)
  • Giuseppe Gerber - La scala variabile Gerber (1944)
  • Charles Gerhardt e Eichengrun Arthur - L'aspirina (1853)
  • Hugo Gernsback - Batteria a secco (1904)
  • Gersonide - 'Lo strumento di misura angolare Baton Jacob (1320)
  • Leo Gerstenzang - Stem Cotton (1923)
  • David Gestetner - macchine per riprodurre il testo di tutta la tecnica dello stencil (1880)
  • Carlo Ginsburg - Cassette video (1956)
  • Donald Glaser - Casa Bubble (1953)
  • Leopold Godowsky e Leopold Mannes - foto film a colori (1935)
  • Emanuel Goldberg - Tecniche di imaging (1950)
  • Isidore Goldberg - lampada di emergenza (1915)
  • Ken Goldberg - Un pioniere della telerobotica via Internet (1994)
  • Richard Goldner - Un nuovo tipo di chiusura lampo (1939)
  • Gordon Gould - Laser (1958)
  • Sylvan Goldman - carrello del supermercato (1937)
  • Peter Carl Goldmark - disco in vinile e TV Color (1940)
  • Solomon Golomb - Originariamente righelli di Golomb, il risultato di Golomb e Golomb di codifica utilizzati nella compressione dei dati (1985)
  • Louis Goodman, Alfred Gilman, e Sidney Farber L'invenzione della chemioterapia.
  • Bernard Gordon - tomografia convertitore analogico digitale, radar Doppler(1953)
  • Leonard Greene - Invenzioni nella tecnologia aeronautica (1946)
  • Paul Greengard - Discovery sulla trasmissione sinaptica (2000)
  • Mikhail Gromov - Il padre della "h-principio" (h, homotopic), i fondamenti della topologia simplettica, le nozioni di curva di pseudo-olomorfe o gruppo iperbolico ... (2009)
  • Alexander Grothendieck - revisione della geometria algebrica in Matematica(1966)
  • Fritz Haber - sintesi di ammoniaca (1918)
  • Jacques Hadamard - Teoria dei Numeri e crittologia, matrici di Hadamard, varietà Hadamard, teorema dei numeri primi (1896)
  • Waldemar Haffkine - La vaccinazione contro il colera e la peste bubbonica (1892)
  • Ruth Handler - Barbie Doll (1959)
  • David Harari - Mini spia senza pilota aereo (1980)
  • Felix Hausdorff - Uno dei fondatori della topologia moderna (1914)
  • Martin E. Hellman - Inventore di crittografia asimmetrica in informatica (1960)
  • Heinrich Hertz - Maggiore telegrafia senza fili (1888)
  • William e Caroline Herschel - Scoperta del pianeta Urano (1781)
  • Kurt Hertzstark - calcolatrice meccanica (1948)
  • Julius Hess - incubatrice per i neonati prematuri (1922)
  • George de Hevesy - uso di isotopi radioattivi come traccianti in studi biologici (1943)
  • Basil Isaac Hirschowitz - il primo fibroscopio (1950) L'invenzione del endoscopio flessibile da Basilio Hirschowitz, che ha rivoluzionato la chirurgia riducendo significativamente la complessità e l'invasività di molte procedure chirurgiche.Ludwik Hirszfeld - il primo a classificare i gruppi sanguigni (1928)
  • Jerome Horwitz, Samuel Broder, e Irving Sigal Lo sviluppo di AZT, inibitori della proteasi e altri farmaci usati nel trattamento dell'AIDS AZT (Retrovir), originariamente sintetizzato da Horwitz
  • Jacob ibn Tibbon - tavole astronomiche per l'istituzione di un Almanacco Universale (1260)
  • Gabriel Iddan - Telecamera in una capsula (2001)
  • Gavril Ilizarov - Metodo di trattamento delle fratture (1950)
  • Alick Isaacs (in collaborazione con Jean Lindenmann) Il co-scoperta di interferone.La produzione su scala di interferone ricombinante importante per uso medico (attualmente un mercato di oltre 7 miliardi di euro all'anno) è in gran parte basato sul lavoro di Charles Weissmann e Sidney Pestka. Pestka ricevuto la US National Medal of Technology nel 2001.
  • Isidore Isou - Creazione di Lettrismo in letteratura (1945)
  • Hanon Izakson - macchine agricole (1932)
  • Jacob - Il primo Coffee House a Oxford (1650)
  • Carl Jacob Jacobi - funzioni ellittiche, funzione theta, determinante determinante Jacobiano teoria (1830)
  • Hermann von Jacobi - Ha scoperto galvanica (1837)
  • Joseph Jacobson - Le innovazioni tecnologiche (2002)
  • Steve Jobs - Co-fondatore di Apple insieme a Steve Wozniak. Entrambi sono considerati dei pionieri di micro-computer (1976)
  • Amos E. Joel, Jr. - Contributi per il settore delle telecomunicazioni e dei sistemi di commutazione (1960)
  • William Kahan - architetto principale della IEEE 754 per i calcoli in virgola mobile in Computer Science (1989)
  • Philippe Kahn - Il telefono cellulare con fotocamera (1997)
  • Robert Kahn - Co-inventore del protocollo TCP / IP i dati (1972)
  • Daniel Kahneman e Tversky Amos - Teoria delle prospettive economiche (1979)
  • Dean Kamen - Segway Personal Transporter (2002)
  • Maurice Kanbar - cinema Multiplex (1980)
  • Leonid Kantorovich - Teoria di efficienza allocativa in Economia (1975)
  • Viktor Kaplan - turbina Kaplan (1912)
  • Moritz Kaposi - ha scoperto il tumore della pelle che porta il suo nome (1872)
  • Theodore von Karman - Scoperta di aerodinamica (1935)
  • Richard Karp - Contributi alla teoria degli algoritmi, e la teoria della NP-completezza (1985)
  • Ronald A. Katz - Call Center (1961)
  • Charles Kelman - Chirurgia della Cataratta (1967) L'invenzione della chirurgia della cataratta con facoemulsificazione è la tecnica più utilizzata per la rimozione della cataratta in tutto il mondo.
  • John Kemeny - Linguaggi di programmazione BASIC (1964)
  • Eitan Kerem e Mikhael Wilshansky - Drug Hadassah Medical Center per curare i pazienti di fibrosi cistica che colpisce i polmoni, pancreas o del fegato (2008)
  • Steve Kirsch - mouse ottico (1980)
  • Felix Klein - bottiglia di Klein, Klein Gruppo in Matematica (1893)
  • Jon Kleinberg - HITS algoritmo che permette, come il PageRank di Google che è emerso intorno allo stesso tempo, misurare l'autorità di una pagina web rispetto ad altri (1999)
  • Leonard Kleinrock - Inventore dei principi della commutazione di pacchetto, la tecnologia alla base di Internet 10 anni prima della sua nascita (1969)
  • Kurt Koffka e Wertheimer Max - fondatori della psicologia della Gestalt (1935)
  • Arthur Kornberg - meccanismo biologico del DNA (1959)
  • Leopold Kronecker - introduce un sistema modulare, risolve l'equazione di quinto grado, il precursore di intuizionismo, simbolo di Kronecker (Ds, j) (1850)
  • Raymond Kurzweil - sviluppatore principale del primo riconoscimento di tutti i caratteri OCR, il primo recensore di schermo per ciechi, il primo strumento elettronico in grado di ricreare il suono degli strumenti orchestrali e un sistema di riconoscimento vocale (1970)
  • Carl Koller L'invenzione di anestesia
  • Leslie Lamport - Ha fatto la relazione "successo-prima di" inglese "è successo prima" in Computer Science (1979)
  • Karl Landsteiner - Gruppi di sangue (1902) La scoperta dei gruppi sanguigni ABO e di altri diritti e il fattore Rh di Karl Landsteiner. (N, P e il sangue del gruppo M sono stati co-scoperto con Philip Levine e il fattore Rh è stato co-scoperto con Alexander Wiener). Landsteiner è stato insignito del Premio Nobel 1930 per questo lavoro, è anche considerato uno dei giganti della immunologia, dopo aver dato un contributo importante alla comprensione delle basi chimiche della interazione antigene-anticorpo.
  • Rolf Landauer - Si dimostra che quando l'informazione si perde in un circuito irreversibile, diventa l'entropia e una quantità di energia associata viene dissipata sotto forma di calore (1961)
  • Peter Lax - I contributi innovativi alla teoria delle equazioni differenziali alle derivate parziali, e il calcolo delle soluzioni di queste equazioni (2005) -
  • Leonid Levin - Teorema di Cook-Levin della teoria dell'informazione (1971)
  • Julius Edgar Lilienfeld - Transistor (1920)
  • Elon Lindenstrauss - I risultati sulle misure di rigidità nella teoria ergodica e le sue applicazioni alla teoria dei numeri (2010)
  • David Lee - scoperta della superfluidità dell'elio-3 in (1996)
  • Abraham Lempel e Ziv Jacob - algoritmi di compressione dati chiamato LZ (1997)
  • Rita Levi-Montalcini, Viktor Hamburger, e Stanley H. Cohen scoperta e caratterizzazione di fattori di crescita. Levi-Montalcini e Cohen condiviso il premio Nobel 1986 per la loro identificazione e l'isolamento del nervo e del fattore di crescita epidermico, rispettivamente.
  • Kurt Lewin - dinamiche di gruppo (1930)
  • Isaac Lipshitz - Microtelescopic impiantabili (MTI) invenzione destinata a ridurre la perdita della vista causata da degenerazione maculare (2008)
  • Barbara Liskov - Progettazione di CLU e linguaggi Argus, informatica (2008)
  • Otto Loewi scoperta di neurotrasmettitori ha condiviso il premio Nobel nel 1936 con Sir Henry Dale per il loro lavoro indipendente sul acetilcolina. Sir Bernard Katz e Julius Axelrod ha condiviso il premio Nobel nel 1970 con Ulf von Euler per il lavoro pionieristico sui neurotrasmettitori. Il loro lavoro ha portato direttamente allo sviluppo della classe di antidepressivi che include il Prozac, Zoloft e Paxil. Axelrod è anche il co-sviluppatore, con Bernard Brodie, il paracetamolo analgesico (Tylenol).
  • Amato Lusitano - circolazione del sangue e il primo ad osservare le valvole venose (1547)
  • John McCarthy - l'inventore del computer linguaggio Lisp (1958)
  • Theodore Harold Maiman - Ha sviluppato il primo laser (1960)
  • Benoit Mandelbrot - Geometria Frattale in Matematica (1975)
  • Siegfried Marcus - precursore delle automobili (1864)
  • Margulis Gregori - Matematica Con l'introduzione di metodi di teoria ergodica in diofantina. Risoluzione della congettura Oppenheim(1978)
  • Abraham Maslow - Il fondatore del movimento di psicologia umanistica, la piramide di Maslow (1940)
  • Lise Meitner - fissione nucleare (1939)
  • Elie Metchnikoff - il padre del immunità cellulare, ha condiviso il suo premio con Paul Ehrlich.Entrambi sono considerati i fondatori della immunologia. Nel 1908, Elie Metchnikoff, ricercatore presso l'Istituto Pasteur, rivela i benefici dello yogurt e dei suoi Lactobaccilus bulgaricus nel trattamento di disturbi intestinali.
  • Stanley Milgram - Teoria dei 6 gradi di separazione. esperimento di Milgram in Psicologia (1963)
  • Irving Millman - La vaccinazione contro l'epatite B (1971)
  • Hermann Minkowski - Nozione di spazio-tempo a 4 dimensioni (1905)
  • Oskar Minkowski (con Joseph von Mering) La scoperta che la disfunzione pancreatica è la causa del diabete e la successiva scoperta che questa disfunzione comporta una carenza nelle secrezioni ormonali delle isole di Langerhans da Mosè Barron.
  • Marvin Minsky - intelligenza artificiale del Creatore e Padre della rivoluzione informatica (1958)
  • Michel Mirowski co-inventore del defibrillatore cardiaco con Alois Langer al Sinai Hospital di Baltimora
  • Joel Moses - Programma di matematica Macsyma simbolico per risolvere problemi come polinomi di factoring, integrali indefiniti, soluzione di equazioni differenziali (1970)
  • Abram Neiman - Furto Neiman (1930)
  • John von Neumann - Fondatore della teoria dei giochi (1944)
  • Max Newman - Risoluzione del quinto problema di Hilbert, la progettazione di una macchina per rompere i codici segreti (1942)
  • Marshall Nirenberg - Codice Genetico (1968)
  • Louis Nirenberg - Teoria delle moderne equazioni alle derivate parziali non lineari di tipo ellittico (2010)
  • Emmy Noether - Mother of Modern Algebra: Struttura degli anelli, la teoria ideale, algebra non commutativa. Topologia Algebrica (1925)
  • Pedro Nunes - strumenti di navigazione, dice Nonio (1542)
  • Seymour Papert - Un pioniere della intelligenza artificiale, e uno dei creatori del Logo (1960)
  • Jacob Rodriguez Pereire - Uno dei primo linguaggio per sordomuti (1749)
  • Claude Ohayon - Egli sviluppa un sistema per cui i prodotti non riciclabili vengono convertiti in carburante da un dispositivo che converte i gas di scarico (2008)
  • Grigory Perelman - dimostrazione della congettura di Poincaré (2002)
  • Alan Perlis - Un pioniere in linguaggi di programmazione, ALGOL (1966),
  • Gregory Pincus - La prima pillola contraccettiva (1956)
  • Amir Pnueli - fondatore di lavoro introducendo la logica temporale in informatica (1996)
  • Boris Podolsky e Nathan Rosen - Il paradosso EPR, abbreviazione di Einstein-Podolsky-Rosen è un esperimento mentale il cui scopo era quello di confutare l'interpretazione di Copenaghen della fisica quantistica (1935)
  • Emil Post - Match Problema Post in Matematica (1920)
  • Hilary Putnam - cervello esperimento in un tino epistemologia,, algoritmo di Davis-Putnam (1981)
  • Isidor Isaac Rabi La scoperta della risonanza magnetica nucleare (NMR) Rabi ha ricevuto il Premio Nobel 1944 per la Fisica per la dimostrazione di NMR in fasci molecolari. Felix Bloch condiviso il Premio Nobel 1952 per la fisica con Edward Purcell per le loro invenzioni indipendenti spettroscopia NMR materia condensata, che è importante negli studi di struttura biomolecolare, così come la base della tecnica di imaging RM di diagnostica
  • Michael Rabin - Approcci algoritmo probabilistico design (1976) Sviluppo di un cifrario inviolabile (2001)
  • Tadeusz Reichstein - L'isolamento di cortisone Reichstein condiviso il Premio Nobel 1950 con Edward Kendall e Philip Hench. Reichstein e Kendall erano noti per avere isolati e caratterizzati in maniera indipendente gli ormoni della corteccia surrenale.
  • Johann Pilippe Reis - primo telefono (1860) 14 anni prima dell'invenzione del telefono di Bell
  • Alfréd Renyi - Contributo in combinatoria, teoria dei grafi e la teoria della probabilità.entropia Renyi, un concetto importante nella teoria dell'informazione (1950)
  • Burton Richter - Scoperta della particella J / ? (1976)
  • Hyman Rickover George - Padre del sottomarino nucleare (1955)
  • Samuel Heyman Ricqles - Invenzione del liquore alla menta con lo stesso nome (1838)
  • Robert Rines, l'invenzione degli ultrasuoni
  • Eliyahu Rips - Scoperta dei codici nella Torah ()
  • Abraham Robinson - Creazione di analisi non standard (1961)
  • Klaus Roth - Teorema di Roth in approssimazione diofantea in Matematica (1958)
  • Boris Rubinsky - Un sistema per l'invio di immagini mediche tramite un unico telefono cellulare molto sofisticato (2008)
  • Albert Sabin - vaccino orale contro la polio (1956)
  • Jonas Salk - vaccino iniettabile contro la polio (1952)
  • David Sarnoff - Sviluppo della radio (1918) e televisione (1930)
  • Andrew Schally - Scoperta di ormoni peptidici cervello (1977)
  • Bela Schick - Recensioni di difterite (1913)
  • Oded Schramm - Risultati sull'equazione evoluzione della equazione Schramm-Loewner (SLE) (2002)
  • Lawrence Schwartz - teoria della distribuzione in Matematica (1950)
  • Melvin Schwartz - Scoperta del neutrino muone (1988)
  • Julian Schwinger - Tecniche di rinormalizzazione in fisica (1949)
  • Emilio Segrè - una particella elementare scoperto l'antiprotone (1959)
  • Michel Servet - Scopre la 'circolazione piccola' (1540)
  • Adi Shamir - Definizione di condivisione di segreti, inventato crittanalisi differenziale, co-inventore del famoso schema di identificazione del "Fiat-Shamir" (2002)
  • Ehud Shapiro - Computer biomolecolare (2004)
  • Shepard Shapiro - sviluppo del Warfarin (Coumadin) anticoagulazione. Warfarin è l'anticoagulante più comunemente usati per la prevenzione di infarti e ictus.
  • Herbert Simon - Organizzazioni e le procedure decisionali, l'ipotesi di "razionalità limitata" (computer based) (1975)
  • Isaac Singer Merritt - Migliore macchina da cucire (1851)
  • Isadore Singer - Scoperta e dimostrazione del teorema dell'indice di Atiyah-Singer, che insieme topologia, geometria e analisi (2004)
  • Solomon Snyder La scoperta di endorfine ed encefaline quello di Hans Kosterlitz
  • Gustave Solomon - Co-inventore (con Irving S. Reed) dei codici di correzione di errori Reed-Solomon in Matematica ()
  • Sass Somekh - Innovazioni nei semiconduttori (1980)
  • Leo Sternbach - Inventore di Valium (1969)
  • William Stern - Quoziente Intellettivo, QI (1911)
  • Lina Stern - barriera emato-encefalica (BBB). Scoperte in biochimica e neuroscienze (1921)
  • Otto Stern - Metodo per lo studio del momento magnetico di atomi (1919)
  • Oscar Levi Strauss e Jacob Davis - il Jean Levi's (1853)
  • Peter Swerling - Radar Teorico (1950)
  • Leo Szilard - la reazione a catena prima con un reattore a grafite e uranio utilizzando - Manhattan Project (1942)
  • Giuseppe Szydlowski - Produttore di compressori per motori a pistoni (1938)
  • Robert Tarjan - Algoritmi Discovery in teoria dei grafi (1986)
  • Alfred Tarski - Fondatore della teoria dei modelli e la semantica formale in logica matematica (1930)
  • Edward Teller - padre della bomba H (1952)
  • Stanislaw Ulam - propulsione nucleare ()
  • Suzanne Haik Vantoura - Alla scoperta di musicologia codice musicale nei versi della Bibbia (1976)
  • Andrew Viterbi - Algoritmo di Viterbi (1967)
  • Vito Volterra - Il fondatore di analisi funzionale (1883)
  • Abraham Wald - Contributo alla teoria della decisione statistica, e fondò il campo di analisi statistica sequenziale (1930)
  • George Wald - Discovery su processi visivi (1967)
  • Selman Waksman Lo sviluppo di streptomicina Waksman ricevuto il premio Nobel nel 1952 per questo lavoro, che ha creato il primo antibiotico efficace contro la tubercolosi, per le quali (in combinazione con altri farmaci), rimane una pietra miliare della terapia.
  • Otto Warburg La spiegazione della biochimica del metabolismo cellulare, in collaborazione con Otto Meyerhof, Gustav Embden, Jacob Parnas, Sir Hans Krebs, Fritz Lipmann, Herman Kalckar, Carl Neuberg, Gerty Cori, Konrad Bloch, e altri.Questo include la maggior parte del lavoro di base sulla glicolisi (-Meyerhof-Parnas Embden), il ciclo dell'urea, ciclo dell'acido citrico (ciclo di Krebs), la via dei pentosi fosfati, e fosforilazione ossidativa e il ruolo di ATP, nonché contributi significativi per la caratterizzazione di glicogeno e metabolismo degli acidi grassi. * Warburg, Meyerhof, Krebs, Lipmann, Cori, Bloch e tutti hanno ricevuto i premi Nobel.
  • David Wechsler - test standardizzati di intelligenza (1949)
  • Andre Weil - Prova l'ipotesi di Riemann, la prova del teorema di Riemann-Rock(1930)
  • Gil Weinberg - costruttore di strumenti musicali come il Musical Beatbug e Shaper (2000)
  • Chaim Weizmann - Inventa un nuovo processo per la produzione di acetone (1914)
  • Fernand Widal - Vista la sierodiagnosi di febbre tifoide (1919)
  • Norbert Wiener - fondatore della cibernetica (1947)
  • Avi Wigderson - Teoria della complessità degli algoritmi (1994)
  • Edward Witten - teoria delle superstringhe (1990)
  • Ricardo Wolf - Sviluppo di un metodo per il recupero del ferro da residui di fusione ed è utilizzato in impianti siderurgici in tutto il mondo (1975)
  • Stephen Wolfram - SMP (Symbolic Manipulation Program), il primo computer moderno sistema di algebra (1979), Sistemi Complessi di ricerca (1982)
  • Rosalyn Yalow e Solomon Berson, l'invenzione della radio immunoassay, che ha rivoluzionato la pratica clinica e di ricerca in settori come le banche endocrinologia e sangue.
  • Abel lee Wolman co-inventore della tecnica di base utilizzata in tutto il mondo per il trattamento dell'acqua con il cloro per renderla potabile. Questa tecnica di Wolman e Linn Enslow ha portato ad una drastica riduzione dell'incidenza di malattie come colera, dissenteria e tifo, che è probabilmente il più importante contributo alla salute pubblica nel XX secolo. Wolman ricevuto sia il premio Lasker per servizio pubblico nel 1960 e la US National Medal of Science nel 1974.
  • Yoeli Rafi - Prototype X-Hawk auto volante (2010)
  • Ada Yonath - Creazione di una mappa dettagliata del ribosoma, la fabbrica delle proteine ??della cellula ', che apre una nuova strada per nuovi antibiotici (2009)
  • Gil Yossilbesky - Gli studenti del Technion di Haifa hanno inventato una tuta alata che consentirebbe un pilota addestrato a saltare da un aereo e librarsi in modo sicuro (2008)
  • Abraham Zacuto - Ha perfezionato l'astrolabio (1500)
  • Lotfi Zadeh - Fuzzy logic (logica fuzzy, in inglese) è una tecnica utilizzata nel campo dell'intelligenza artificiale (1965)
  • Moshe Zakai - Sviluppo di equazioni differenziali fondamentali per sistemi stocastici e di sviluppare una formula di base del filtro nota come equazione Zakai (1998)
  • Alexander Zalmanov - Naturopatia Contributo (1950)
  • Lazarre Zamenhof - Esperanto (1887)
  • Zames George - teoria del controllo robusto, Hinfinity Metodo (1965)
  • Abraham Zelmanov - apparato matematico per il calcolo delle grandezze fisiche osservabili nella teoria della relatività generale / La teoria degli invarianti cronometrici (1944)
  • Efim Zelmanov - la soluzione di problemi di algebra combinatoria non associative e teoria dei gruppi (1994)
  • Paul Zoll uno dei pionieri nello sviluppo di pacemaker e defibrillatori
  • Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook

Opera evangelica a favore dei non vedenti

luce fra le tenebre

Opera evangelica per sordi

sordi evangelici

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

salvati per servire

Il vangelo tra gli stranieri

meta