Il battesimo: Un sacramento oppure un'obbedienza?

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

In occasione del battesimo delle sorelle Chiara, Priscilla e Silvia, il fratello Fanco Deriu spiega cosa accade esattamente in questo rituale un pò diverso dalla tradizione religiosa del Paese in cui viviamo. Lo abbiamo chiamato rituale, è un errore, si tratta piuttosto di un'obbedienza, una testimonianza. Percorriamo questa interessante esperienza con tre fondamentali domande e le collegate risposte.

Di seguito le testimonianze delle ragazze:

Chiara

Priscilla

Silvia

-------------------

Roma 20 marzo 2016

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Domenica pomeriggio, dalle ore 16.00, a Legnano daranno testimonianza della propria fede in Gesù Cristo, con il battesimo in acqua, alcune ragazze. Se siete nelle vicinanze.... venite! Sorriso

    Via dei salici 4
    Scuola elementare Gianni Rodari
    Legnano.

    Dalle ore 16.00

    Vedi anche: Cos'è il battesimo nella Bibbia

  • Interessante e commovente testimonianza della cara sorella Elena Matteotti. Ancora un miracolo alla gloria del Signore, ancora un'anima ristabilita presso il Padre, per il sangue di Gesù e l'opera dello Spirito Santo.

  • Documento storico del 06 Gennaio 1950 Battesimi Cristiani dalla chiesa Cristiana Evangelica dei "Fratelli"

  • Penso che a tutti noi piace sentire delle storie di come altri vengono alla conoscenza di Dio. Ci riscalda il cuore è rinnova la nostra fiducia e speranza per coloro per la quale stiamo pregando e incoraggia le nostre forze evangelistiche.

    Per questo vorrei condividere con voi delle storie che ho letto qualche tempo fa: -.

  • Il racconto della passione di Gesù trova la sua narrazione nei Vangeli. I quattro vangeli affermano univocamente che Gesù morì crocifisso, e che le sue opere e la sua predicazione furono il movente per la sua condanna.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri