Gli animali i nostri compagni di viaggio - Paolo Ricca

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Conferenza di Paolo Ricca: "Gli animali: i nostri compagni di viaggio" domenica 13 maggio 2012.
Come trattare gli animali? E' giusto nutrirsene? C'è un'etica nella Bibbia che ci guida nella relazione con gli animali?
Fonte: AlzagliOcchi

Vedi anche:

NOTA BENE
Con la chiesa Valdese, di cui il fratello Paolo Ricca è pastore, esistono diverse differenze dottrinali rispetto alla chiesa "dei fratelli". Tuttavia, anche ascoltando il consiglio paolino: "ritenete ciò che è bene", si riporta questa interessante conferenza per gli spunti di rilfessione che essa favorisce.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Cari fratelli e sorelle,
    spero di farvi cosa gradita nel mandarvi copia dell'ultimo studio biblico che il Signore mi ha messo in cuore di portare avanti e che ho completato, per la Sua grazia, proprio in questi giorni.
    E' un tema particolare, è vero, ma credo che possa edificare anche voi come ha edificato me. Se doveste leggerlo, non vi anticipo nulla ma sarò felice di avere vostre considerazioni e osservazioni.

  • Sapevi che i movimenti animalisti hanno origine nel protestantesimo? Allevamenti Intensivi vegetarianismo/veganismo e dintorni - Ma gli animali hanno un’anima o possiamo disporne come vogliamo? - scopriamolo nella Bibbia - L'etica, ovvero la ricerca di ciò che è bene e quindi il mettere in pratica le indicazioni attraverso un comportamento reale e concreto e il rispetto dell'ambiente, della natura, dei bisognosi e degli animali, è l'oggetto di questa interessante e approfondita meditazione del fratello Marco Distort.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri