Luca 24:36-49 - Gesu' appare ai discepoli - Vittorio Fantoni

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Sulle tracce di Gesu' 129

Lettura e commento del Vangelo secondo Luca, a cura di Vittorio Fantoni, della Facoltà teologica avventista di Firenze, intervistato da Roberto Vacca. In questo numero, un commento al testo di Luca 24, 36-49: Gesu' appare ai discepoli

Fonte: RSV

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • La volontà di Dio non è nascosta ma è rivelata ed è da fare - Meditazione sulla missione tratta da Luca 24 - Poi disse loro: «Queste sono le cose che io vi dicevo quand'ero ancora con voi: che si dovevano compiere tutte le cose scritte di me nella legge di Mosè, nei profeti e nei Salmi».

  • Gesù non aveva problemi a sedersi con chiunque e, sempre, parlava del regno facendo degli esempi, dei paragoni, per illustrarlo.
    Per saperne di più e non lo possiedi richiedi qui una copia del Vangelo, te ne faremo volentieri dono.
    Per quanto riguarda l'annuncio del regno ascolta anche qui il fratello teologo valdese Paolo Ricca: Il Regno di Dio - il centro di tutti i sermoni di Gesù Cristo.

  • Luca 24:13-35 Il viaggio verso Emmaus, comincia solitario e finisce accompagnato. L'accoglienza del forestiero che diventa accoglienza del Signore. Vedi la storia parallela di Genesi 18.

  • Predicazione audio tratto dal capitolo 9 e 22 del vangelo di Luca.
    Capiamo bene come Gesù celebrò la pasqua, nell'uso e nella ritualità e, in particolare, cosa ha compiuto in quel giorno.

    La registrazione non è limpida ma un piccolo sforzo per ascoltarla porterà certamente ad una buona edificazione alla gloria di Gesù, il Cristo!

  • Ho predicato che si ravvedano e si convertano a Dio, facendo opere degne del ravvedimento. Atti 26:20

     Il ravvedimento è molto di più di un semplice dispiacersi per gli errori commessi in passato; esso include anche la tristezza e la vergogna per aver disonorato Dio.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta