La condizione omosessuale è diventata il cavallo di una battaglia ideologica e politica, ma questo modo di affrontare il problema non è corretto perché non tiene conto di una molteplicità di aspetti correlati. In qualità di credenti, come dobbiamo porci di fronte a questa difesa a oltranza dell’omosessualità? Essa è una devianza? Un vizio? Una malattia? Quale tipo di accoglienza ci deve essere nelle chiese per gli omosessuali?
Il problemaDavide e Gionatan, un rapporto omosessuale?
L'omosessualità consentita nella Bibbia?
Malizia nella lettura?
O un'amicizia, "genuina e profonda, che ha caratteristiche di purezza e di liceità?"
Giuseppe Martelli
è uno degli anziani della
Chiesa Cristiana Evangelicia "Assemblea dei fratelli".
Borgata Finocchio (Roma)
Via Cassaro 80-84
Roma - 00132
Email: gm1964|chiocciolina|fastwebnet.it
lo studio è allegato
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 416.53 KB |
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 2998 volte
Potrebbe interessarti..
-
-
"Or dunque temete l'Eterno e servitelo con integrità e fedeltà (...) scegliete oggi chi volete servire" (Giosuè 24:14-15)
-
"Francesco" è un nuovo film documentario sul Papa (ottobre 2020). E' realizzato dal regista russo Evgeny Afineevsky, il docufilm viene proiettato in questi giorni al Festival del Cinema di Roma. Racconta il magistero di Papa Bergoglio e attraverso una serie di interviste sui temi portanti del pontificato e tipicamente spine nel fianco per la società.
-
ROMA - Tutto è pronto per il terzo Family Day che quest'anno si tiene sabato 30 gennaio a Roma e attende un'affluenza di partecipanti tale che da piazza San Giovanni si è dovuto spostare al Circo Massimo: secondo i dati forniti dal professor Massimo Gandolfini, neurochirurgo, portavoce e presidente dell'associazione promotrice della giornata, «stando a una stima realistica si attendono alla manifestazione almeno 700 mila persone».
-
Io pongo il mio arcobaleno nella nuvola, e servirà di segno del patto fra me e la terra. E avverrà che, quando farò venire delle nuvole sulla terra, l'arco apparirà nelle nuvole; e io mi ricorderò del mio patto fra me e voi ed ogni essere vivente di ogni carne, e le acque non diventeranno più un diluvio per distruggere ogni carne. L'arco dunque sarà nelle nuvole e io lo guarderò per ricordarmi del patto eterno fra DIO e ogni essere vivente di qualunque carne che è sulla terra».
I più visti
Di oggi:
- Come bambini
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- App Bibbia audio
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Bibbia in mp3 - edizione Luzzi
- Chi sono i Cristiani Evangelici?
- L'etica della sessualità coniugale
In totale:
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
- Bibbia in mp3 - edizione Luzzi
- App Bibbia audio
- C'era una volta... Storie cristiane evangeliche per bambini e ragazzi
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
Commenti
molto edificante...
Questo brano bibblico che tratta di Davide e Gionatan, mi fu presentato a conferma che Dio abbia accettato un'amore omosessuale... questa "rivelazione", mi è stata ostentata, a proposito di una discussione in merito all'omosessualità e la possibilità di continuare in tale pratica, pur vivendo la cristianità... ma quel che appariva stridente, era che siccome Dio ama, tutto ciò che è "amore", Gli è gradito... ecco che viene fuori Davide e Gionatan....
In quell'occasione, riportai i vesetti che in I°Corinzi 6:9-11tratta l'argomento, e che porge pure una possibilità di salvezza, -- "e tali eravate alcuni " --
non sto a riproporre i commenti verso di me... "omofobo" fu il più pacato.
Io replicai che se vado dal fruttivendolo, solo frutta posso comprare, mentre se vado dal ferramenta, solo chiodi e simili posso comprare... alla stessa maniera, se vado in bibbia, solo Dio posso trovare e non l'uomo con le sue bassezze.... ho aggiunto che, se guardiamo un pavimento in marmo, in esso, possiamo veder fiorire le immagini chevogliamo che fioriscano... posiamo vedere ciò che vogliamo, alla stessa maniera di quando si guarda il cielo con le nuvole... animali, alberi, case e a volte, strane forme come di volti umani... basta un po di fantasia... ed ecco che per noi(solo per noi),diviene realtà.
Francesco