David e Golia - Film (1959)

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
Il film solo a tratti ricalca il racconto biblico --------- TRAMA:
Saul, il re d'Israele, dopo essere stato sconfitto nella guerra contro i Filistei, è rimasto scosso e ha perso la fiducia in se stesso. Il suo primo ministro, Abner, che aspira a succedergli al trono, vorrebbe approfittare della situazione per spingere i sudditi a sfiduciare il re Saul. La popolazione, intanto, poiché non sente il giogo del suo re, si lascia andare a ogni sorta di malcostume.
 
Ad urlare la sua indignazione c'è il profeta Samuele che ha trovato in tutto il regno una sola persona degna di essere chiamata "saggio" cioè il pastorello David. Anche il re Saul viene conquistato dalla saggezza del giovane e lo chiama a corte, per averlo vicino come consigliere e in breve tempo David riesce a conquistarsi la sua fiducia e l'amore di Nicole, la figlia del re.
 
I Filistei decidono di sferrare il colpo decisivo facendo marciare contro il regno di Saul l'intero esercito, accompagnato da Golia, un gigante dalla forza sovrumana. Il perfido Abner, credendo di aver trovato il modo di liberarsi della dannosa presenza di David, fa sì che sia lui ad essere scelto per guidare l'ambasceria per trattare con i Filistei. David, trovatosi di fronte a Golia, accetta la sua sfida e con la fionda lo uccide, dando così lo stimolo all'esercito di Israele a sbaragliare il nemico.

Clicca qui e leggi, dalla Bibbia, la storia di Saul e Davide   

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Dal creatore del film Fireproof - A prova di fuoco, il film racconta la storia di quattro poliziotti con una sola chiamata: servire e proteggere. A causa di questo lavoro essi affrontano ogni sorta di pericolo ogni giorno.

    Tuttavia, quando la tragedia li colpisce in casa, i quattro, tutti genitori, si scontrano con i loro sogni infranti, le loro paure, la fede vacillante e le difficoltà del mestiere di padre. Il lavoro passa subito in secondo piano.

  • Riceviamo e con piacere condividiamo: Sono un regista di film cristiani, nel marzo scorso era uscito il mio ultimo film dal titolo "Entro mezzanotte" una storia vera che ho portato felicemente sullo schermo ma, a causa del virus, il film e' stato bloccato per la chiusura delle sale cinematografiche. Come potreste aiutarmi a far conoscere questo film che ha ricevuto, per quei pochi giorni, tanti consensi?
    In attesa di una vostra risposta vi mando tante benedizioni e tanta pace nel SIGNORE. magari potreste inserire qui il trailer. vi mando il link.

    Giusepe Orecchia

  • Giuseppe venduto dai fratelli è un film biblico del 1960 diretto da Irving Rapper. Il film è tratto dal celebre racconto biblico di Giuseppe, figlio del patriarca Giacobbe nel libro della Genesi.

    Leggi qui, sulla Bibbia, la storia di Giuseppe

  • Un film che risale al 2004 e la cui notorietà forse è stata "ostacolata" dal quasi contemporaneo "THE PASSION" ovvero "LA PASSIONE DI CRISTO".  Il film è inedito in Italia, forse si è pensato che la trasposizione letterale del Vangelo dell'apostolo che Gesù amava, potesse non interessare nel nostro paese. Nel film infatti le frasi citate dagli attori, e dalla voce fuori campo, sono esattamente quelle del vangelo di Giovanni.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta