Cos'è l'uomo?

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

"Dio il SIGNORE formò l'uomo dalla polvere della terra, gli soffiò nelle narici un alito vitale e l'uomo divenne un'anima vivente." Genesi 2.7

qui in pdf

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Genesi 1:26 Poi Dio disse: «Facciamo l'uomo a nostra immagine, conforme alla nostra somiglianza, e abbia dominio sui pesci del mare, sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutta la terra e su tutti i rettili che strisciano sulla terra».

    Genesi 2:7 Dio il SIGNORE formò l'uomo dalla polvere della terra, gli soffiò nelle narici un alito vitale e l'uomo divenne un'anima vivente.

    fonte: Grafica Cristiana

  • Un soffio che presto passa...

  • Nell'esistenza umana c'e' chi mette l'io davanti a tutto, c'e' chi "insegna" ma non impara. Nel vissuto dell'uomo vi sono, poi, situazioni che impongono e determinano un cambiamento di rotta. Una rotta dove il Signore e' la Luce, la sola luce. Dove il conforto umano non può confortare.

    L'"lo" cerca la sua ragione, ma è in Dio che si ha la visione, la passione, l'amore. Accade che qualcono si possa offendere per aver messo il "dito" troppo a fondo dove l'io ha fortezza e l'lillusiione della certezza.

  • Impossibile scorrere un quotidiano qualsiasi d'un qualsiasi giorno, senza trovarvi ad ogni riga i segni della più spaventosa perversità umana, insieme alle più sorprendenti vanterie di probità, bontà, carità, e alle più sfrontate affermazioni di civiltà e di progresso.

    Ogni giornale non è altro che un tessuto di orrori. Guerre, delitti, furti, impudicizie, torture, delitti dei principi, delitti delle nazioni, delitti dell'individuo, un'ebbrezza di universale atrocità.....
  • Oggi grazie ai moderni mezzi tecnologici si conoscono usanze, luoghi, cose molto lontane da noi. Ed è relativamente facile, rispetto ad anni fa, raggiungere tali lontani luoghi, la cuoriosità dell'uomo lo ha sempre spinto alla ricerca alla esplorazione .... ma conosciamo bene cosa c'è vicino a noi, intorno a noi, dentro di noi?

    L'opuscolo è allegato.

     

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta