LA PIENEZZA DELLO SPIRITO
Qui nella chiesa di Times Square cantiamo, battendo le mani, un cantico che suona in questo modo: Fallo scendere Signore, fallo scendere. Signore, fai che lo Spirito Santo scenda Abbiamo bisogno di Lui, Signore, fallo scendere.
Cantiamo altri canti analoghi a questo, implorando che lo Spirito anto scenda.
Ma la verità è che lo Spirito Santo è già qui; Egli venne dal cielo ell’Alto Solaio a Pentecoste e non se ne è mai andato!
Gesù promise: -e io pregherò il Padre, ed Egli vi darà un altro consolatore, perché stia con voi per sempre, lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete, perché dimora con voi, e sarà in voi.- (Giovanni 4:16-17).
Considerate una frase che Gesù utilizza in questo passo: -Voi lo conoscete-. Recentemente, mentre leggevo queste parole per il mio studio nella preparazione di questo messaggio, non riuscivo a sbarazzarmene. Ho realizzato che non conoscevo abbastanza dello Spirito Santo.
La chiesa parla molto sullo Spirito; insegniamo una dottrina sullo Spirito Santo; parliamo sull’essere riempiti con lo Spirito, parlare e vivere nello Spirito, avere i doni dello Spirito, ricevere il conforto dello Spirito.
Eppure è possibile conoscere tutte le dottrine dello Spirito Santo ed ancora non conoscerLo. Se vi chiedessi: -Avete ricevuto lo Spirito Santo? Come mi rispondereste?
Alcuni potrebbero dire: -Si, ho ricevuto lo Spirito quando Gesù mi ha
salvato; è stato lo s.s che mi ha portato nel regno di Cristo-. Altri risponderebbero: -Si, ho ricevuto lo Spirito, perché ho parlato in lingue quando Egli è entrato nella mia vita, io prego nello Spirito e e lingue sono un’evidenza che Lo ho ricevuto-.
Comunque ricevere lo Spirito Santo è più di un’esperienza singola. La
parola -ricevere- significa -ottenere quanto è stato dato-. In breve, il ricevere è desiderare una crescente capacità di una maggiore onoscenza di chi è lo Spirito è cosa riguarda il Suo ministerio.
Infatti lo Spirito Santo non viene ricevuto da alcuno fino a quando non Gli sia permesso di prendere il pieno controllo del tempio di uella persona.
Paolo chiese ai Galati: -Come riceveste lo Spirito? Lo avete ricevuto per fede?- Quindi egli dichiara: -Avete affermato per fede che ciò che conoscete dello Spirito lo avete ricevuto per fede; quindi c’è stato un continuo -ministerio- dello Spirito verso voi in fede? State sercitando la fede per andare più a fondo con lo Spirito?-
Continua sul sito detentore dei diritti....
Di David Wilkerson
5 novembre 2007
LA PIENEZZA DELLO SPIRITO
"...Desti loro il tuo buon spirito..." (Nehemia 9:20) - Dimenticare lo Spirito Santo è un peccato fin troppo comune. È una follia e un'ingratitudine. Egli merita d'essere ricordato perché è buono, sommamente buono. Egli condivide il triplice attributo di santità che viene riferito comunemente all'Eterno. In Lui c'è totale purezza, verità e grazia. Egli è buono nella Sua benevolenza, sopporta la nostra empietà, lotta contro la nostra volontà ribelle, ci vivifica dalla morte nel peccato, e quindi ci alimenta, nel cammino verso il cielo, come una balia amorevole nutre un bambino.
Pensieri, meditazioni, tematiche cristiane, studi, opuscoli, video e musica dal mondo cristiano evangelico
Cookies Policy -- La Sitemap --
Commenti
Qualcosa di sorprendente
Mi sono recata nel sito " detentore dei diritti " di D. Wilkerson. Interessante,ed in questa pagina ho trovato moltissime cose interessanti sullo Spirito Santo e di come questo Spirito agisce .
Ho riportato qui` alcuni versetti scritti da Wilkerson che mi hanno detto esattamente cio` che ho sempre pensato e capito dalle Scritture ,dice " Questa verita` che lo Spirito di adozione dimora in me,e` diventata una grande fonte di pace e conforto nel mio cammino con il Signore."
Piu` avanti dice ancora " Dio dice che c`e` una potenza in me che e` piu` forte della mia carne ( I Giov.4:4 ).
Qui` c`e` qualcosa di sorprendente : Dio ci ha dato il grande dono dello Spirito Santo il quale ha preso residenza nel nostro cuore,eppure noi agiamo come se non ci fosse."
L`opera che lo Spirito Santo compie in noi e` molto personale. Il mio corpo e` il suo tempio ed in me Egli ministra ogni giorno nuove rivelazioni di Cristo;e` la Sua opera che ha permesso la mia conversione dal male,di essere affamato ed assetato di giustizia,di esclamere continuamente " Vieni,Signore Gesu` ".
Grazie Davide, so solo dirti questo perche` le tue parole mi hanno detto quello che ho sempre capito dalle Sacre scritture. Sia lodato Dio oggi e per l`eternita`.
AMEN
Amen, cara salvezza, amen, Gloria a Dio per questo magnifico e prezioso dono che ha deposto nella nostra carne, nei nostri cuori, la caparra dell'eternità!!!
Dio ti benedica cara Salvezza.
ce una profezia che avra
caro eloah shalom, la
caro eloah shalom, la profezia di Gioele 2:28,ha già avuto il suo completo adempimento nel giorno della pentecosta.
Fatti 2:1-13.
Per quando riguardano ai prodigi che si trovano nei versetti 30 e 31,sono daccordo con te.
pace
Lo Spirito Santo Sparso su ogni carne...
Carissimi fratalli mi intrometto in questo interessante e stringato ping pong...
Come sempre addentrarsi nelle profezie richiede sempre una certa cautela.
Quanti nell'interpretazione di esse e convinti della bontà delle proprie tesi si sono visti confutare proprio da eventi dati per prossimi ma non avveratesi? (in particolare i testimoni di Geova e le loro date fissate sulla fine del mondo).
Ora non ho una cultara biblica come la vostra perdonatemi quindi se ciò che dirò apparira ai votri occhi una tremenda sciochezza.
Un tempo lo Spirito Santo era dato solo in particolari casi, si ungevano a tal riguardo proprio quanti avrebbero avuto questo dono. Un dono spesso momentaneo. Nella profezia citata si parla dello Spirito Sparso sopra ogni carne. Ritengo che questa profezia si è realizzata proprio il giorno della pentecoste. E tutt'ora vigente. Infatti lo SPirito Santo è sopra di noi, in mezzo a noi, tra le vie, e annuncia e cerca di convicere di peccato chiunque.
Poi avviene che, Gloria a Dio, quando la "carne" fa un passo verso l'immensità e per un attimo ascolta ciò che lo Spirito vuole dirgli all'ora succede il miracolo la nuova nascia e lo Spirito Santo alberga così nella carne nata a nuova vita, di Spirito appunto....
Questo ai miei occhi appare dalla Scrittura...
Ci sono "quasi" tutti
Pace... Le profezie, in quanto tali, sono avvenimenti che sicuramente si verificheranno... comunque, i tempi del Signore non sono i nostri tempi... Egli opera inesorabilmente ed in modo potente, quando tutte le tessere sono al loro posto... ci stiamo arrivando!,,, Manca poco, sempre con il "metro" del Signore. Pace
Francesco
e sottointeso che si deve
e sottointeso che si deve