29.04.2011 - Incidente mortale per David Wilkerson

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
Il noto predicatore David Wilkerson, autore del best seller "La croce e il pugnale", è morto mercoledì pomeriggio in un incidente stradale in Texas. Avrebbe compiuto 80 anni il prossimo 19 maggio.

Secondo le autorità locali, il veicolo su cui Wilkerson viaggiava avrebbe urtato con violenza un autoarticolato su una strada statale a circa 150 chilometri da Dallas. Nell'incidente è rimasta ferita anche la moglie di Wilkerson, Gwendolyn, subito soccorsa e al momento dichiarata fuori pericolo.

La notizia dell'incidente ha cominciato a circolare nel tardo pomeriggio di ieri, ed è stata confermata a notte fonda dai familiari del predicatore con uno stringato comunicato sul sito di World Challenge, missione di riferimento per l'impegno spirituale di David Wilkerson: «Oggi, 27 aprile 2011 - si legge nella nota - David Wilkerson è andato con Gesù. Riceviamo molte chiamate e richieste e volevamo solamente confermare il fatto che è mancato in un incidente automobilistico. Apprezziamo le vostre preghiere e i nostri cuori sono addolorati, ma gioiamo sapendo che David Wilkerson ha speso la sua vita nel modo migliore».

Wilkerson era il fondatore e pastore anziano della chiesa evangelica di Times Square, a New York, dove era arrivato nel 1958 dalla rurale Pennsylvania per un progetto di recupero per tossicodipendenti basato sulla Bibbia. Anni dopo raccontò la sua avventurosa esperienza nel noto "La croce e il pugnale" (pubblicato in italiano da EUN), divenuto in seguito un film interpretato da Pat Boone e da un giovanissimo Eric Estrada; partendo dall'esperienza di Wilkerson nacque l'organizzazione internazionale Teen Challenge, attiva oggi in ottanta Paesi del mondo, con oltre mille centri dedicati al recupero e alla prevenzione delle dipendenze.

Wilkerson era apprezzato a livello internazionale anche per le sue predicazioni e il loro messaggio di grande impatto: se negli ultimi anni aveva diradato i viaggi, i suoi sermoni - diffusi e tradotti in tutto il mondo attraverso il servizio Pulpit Series Newsletter - restavano un punto di riferimento per la loro chiarezza e la loro capacità di motivare i cristiani a una vita di fede più profonda, lontana dalle mode dottrinali e dalle scorciatoie spirituali proliferate negli ultimi anni.

Nel corso del suo impegno pastorale, David Wilkerson aveva visitato diverse volte anche l'Italia, ed è ancora viva nella memoria la campagna del 2002, quando riempì i palasport delle principali città italiane di credenti e non, sfidandoli con un messaggio di profonda integrità spirituale.


fonti:
http://www.worldchallenge.org/en/node
http://www.charismamag.com/index.php/news/30794-david-wilkerson-killed-in-car-crash
http://www.cbsnews.com/stories/2011/04/27/national/main20058153.shtml

Fonte: Evangelici.net

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Riceviamo e voletnieri divulghiamo questa informazione da Porte Aperte: 13.000 chiese hanno cessato di esistere nel nord-est della Nigeria a causa della persecuzione anticristiana. Parte la "Campagna Nigeria", una petizione basata sull’invio di lettere al Presidente nigeriano e all'Ambasciatore nigeriano in Italia per dare voce ai cristiani perseguitati nigeriani.

  • A Teheran ed altre città dell'Iran nuova ondata di arresti di cristiani convertitisi dall'Islam. Le persone arrestate (25) hanno subito violenza fisica e verbale e sono state sottoposte ad interrogatorio. Tra loro cinque coppie con bambini molto piccoli. Undici persone sono  tornate in libertà ma solo dopo aver firmato un documento con il quale hanno dichiarato di non partecipare mai più ad attività cristiane. Le altre quattordici sono ancora in carcere.

  • Riceviamo e volentieri condividiamo: La Scuola a Distanza viene incontro a chiunque desidera studiare ma non ha la possibilità di seguire le lezioni in aula in una Scuola Succursale o nella Scuola Residenziale. Direttamente da casa, lo studente può intraprendere il percorso del Certificato di teologia.

  • La CRIVOP e MISSIONE PARADISO per i detenuti
    Siracusa: Lunedì 25 febbraio 2013 alle ore 10:30 i volontari della CRIVOP, insieme a MISSIONE PARADISO e la partecipazione straordinaria di Nicola Legrottaglie, varcheranno le soglie della Casa Circondariale di Siracusa per incontrare i detenuti. Durante la manifestazione verrà proiettato il film "Il Circo della Farfalla", scritto e diretto da Joshua e Rebekah Weigel, interpretato da Nick Vujicic, l'uomo che vive senza arti non solo nel film ma anche nella vita.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri