Mikaela e Mackenzie sono ballerine professioniste rinomate negli Stati Uniti, che dedicano il loro talento e la loro passione alla richiesta di libertà, attraverso la danza, per coloro che giacciono sotto la schiavitù del commercio sessuale. "Attraverso il nostro lavoro, cerchiamo di mettere in luce verità come la dignità umana e i valori della vita ad essa legati, che, una volta abbracciati, possono sabotare il commercio mondiale del sesso ed altri abominevoli sistemi analoghi."

Da parte dell'associazione cristiana no-profit per la prevenzione del traffico sessuale a Roma, Schiavitù Mai Più, abbiamo invitato questa coppia di artiste perché dimostrino, con la loro creatività, la possibilità di redenzione e, allo stesso tempo, la triste realtà del traffico sessuale. Il loro tour inizia a Bucarest, in collaborazione con alcuni cristiani direttamente coinvolti nella prevenzione della schiavitù sessuale e nella riabilitazione delle sue vittime ad una vita di guarigione e serenità. In quanto parte di un evento cittadino per sensibilizzare sul tema del traffico del sesso, Mackenzie e Mikaela danzeranno insieme alle persone coinvolte in questo terribile sistema.

Si esibiranno per il pubblico e per tutte le persone che rischiano di diventare vittime dello sfruttamento, tenendo anche un corso di danza terapeutica.

Dalla Romania si sposteranno a Roma: un itinerario ideato apposta per seguire il percorso delle innumerevoli ragazze e donne rumene intrappolate nella rete dello sfruttamento sessuale sulle strade di Roma e all'interno di bordelli clandestini nella capitale italiana.

Siamo a conoscenza di queste cose perché conosciamo loro, perché ogni due settimane usciamo sulle strade per incontrare queste care e terrorizzate giovani donne, costrette a sfilare mezze nude, trattenute da catene invisibili, alla mercé dei loro sfruttatori. Loro hanno bisogno di una voce e la danza può essere il megafono visivo in grado di parlare a tutti noi.

Evento Speciale in 2 Serate:
24 e 25 ottobre ore 20:00
Teatro "Furio Camillo"
Via Camilla, 44 00181 Roma

Attivita' dal 22 al 30 ottobre:
• Spettacoli di danza e sensibilizzazione • "Flash Mob" in piazza
• Laboratori di danza per studenti

Fonte: Schiavitù Mai Più

 

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona