Voglio essere sinceramente vera

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Quando non voglio ammettere le mie insicurezze e i miei fallimenti, aiutami ad essere una persona vera e sincera Signore, riconoscendoli davanti a Te.

Quando cerco di mimetizzare e nascondere le mie paure, i miei timori dietro il muro dell’incomunicabilità, Ti prego: abbatti Tu quel muro.

Quando con inutili pretesti cerco di giustificare i miei errori, gettando sugli altri le mie colpe, anche allora Signore, Ti prego, aiutami ad essere una persona autentica, vera, ammettendo con umiltà le mie colpe, imparando a dire: “scusa, ho sbagliato”

Quando con estrema facilità parlo di amicizia e amore, senza conoscere minimamente il significato di queste parole, aiutami ad essere sinceramente vera, ammettendo davanti a Te e alle persone che ho ferito la mia miseria.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Riflessione sul testo di Giovanni 8: 1-11.

    In questo brano ci viene raccontato l’incontro di Gesù con l’adultera. Alcuni scribi e farisei avevano intenzione di lapidare questa donna, ma il Messia dice agli accusatori: “Chi è senza peccato scagli la prima pietra”.

    Possiamo analizzare questo evento sotto tre aspetti:

  • E' il momento di dichiararlo.
    Dopo tre anni cupissimi rinasco in una nuova versione, inedita.
    Affetta da una inattesa quanto sgradevole forma di bovarismo leggo solo articoli su stereotipi milanesi dal sedere sfuggente, smalti di tendenza, e compro scarpe con tacchi vertiginosi.
    Intrattengo corrispondenza senza senso con maschi senza senso, trasformo veicoli ciechi in potenziali grandi amori, e quando realizzo che così non è mi aggiro per casa con immaginari vestiti a strascico e piango, mi consumo, aggrappata ad una tenda.

  • "Perché tu sei prezioso ai miei occhi,
    sei stimato e io ti amo, io do degli uomini al tuo posto,
    e dei popoli in cambio della tua vita." - Isaia 43:4

    Una promessa per Israele che ricorda anche la promessa per tutte le donne e gli uomini in Cristo Gesù, infatti:

    "Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna" - Giovanni 3:16

  • Ho una compagna molto sgradevole, me stessa....

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri