Voglio essere sinceramente vera

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Quando non voglio ammettere le mie insicurezze e i miei fallimenti, aiutami ad essere una persona vera e sincera Signore, riconoscendoli davanti a Te.

Quando cerco di mimetizzare e nascondere le mie paure, i miei timori dietro il muro dell’incomunicabilità, Ti prego: abbatti Tu quel muro.

Quando con inutili pretesti cerco di giustificare i miei errori, gettando sugli altri le mie colpe, anche allora Signore, Ti prego, aiutami ad essere una persona autentica, vera, ammettendo con umiltà le mie colpe, imparando a dire: “scusa, ho sbagliato”

Quando con estrema facilità parlo di amicizia e amore, senza conoscere minimamente il significato di queste parole, aiutami ad essere sinceramente vera, ammettendo davanti a Te e alle persone che ho ferito la mia miseria.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Riflessione sul testo di Giovanni 8: 1-11.

    In questo brano ci viene raccontato l’incontro di Gesù con l’adultera. Alcuni scribi e farisei avevano intenzione di lapidare questa donna, ma il Messia dice agli accusatori: “Chi è senza peccato scagli la prima pietra”.

    Possiamo analizzare questo evento sotto tre aspetti:

  • In Genesi 1:18, leggiamo: Poi Dio il SIGNORE disse: «Non è bene che l’uomo sia solo; io gli farò un aiuto che sia adatto a lui»
    -----
    Vi siete mai chiesto, quale ragazza, sognando del suo futuro matrimonio, pensa, ‘Uau! Un giorno sarò un aiuto adatto a mio marito!’? Quando leggiamo “aiuto” in Genesi 1:18, tendiamo a pensare che ciò implica un’inferiorità di Eva ad Adamo. È veramente così?
  • Similmente le donne si vestano in modo decoroso, con verecondia e modestia e non di trecce o d'oro, o di perle o di abiti costosi, ma di buone opere, come conviene a donne che fanno professione di pietà - 1° Timoteo

  • E' vero dei bocconcini succulenti appesi ad un amo ti sono piaciuti, ma Dio fa il tifo per te, ancora dice: "torna a me, torna al primo amore"...
    -----------------------
    Poi venite, e discutiamo», dice il SIGNORE;
    «anche se i vostri peccati fossero come scarlatto,
    diventeranno bianchi come la neve; anche se fossero rossi come porpora, diventeranno come la lana.  Isaia 1

    Oggi Dio vuole fare pace con te.... continua qui

  • Una giornata difficile….. (storie di donne.. e non solo..)
    Quando leggo la storia di una donna che riesce a far carriera in maniera invidiabile, mi sento fiera – e vado a casa e mi mangio un barattolo di Nutella.
     
    Quando leggo la storia di una donna che ha un rapporto perfetto con un uomo premuroso e sensibile – vado a casa, mi mangio un barattolo di Nutella e mi metto a gridare.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta