Giovanni 20:30-31 - Affinché crediate che Gesù è il Cristo, il figlio di Dio e abbiate vita in Lui
Questa serie è dedicata alla meditazione del vangelo di Giovanni che si differenzia dai sinottici (Matteo, Marco, Luca) fornendoci un punto di vista particolare che mette in evidenza la divinità di Gesù Cristo.
In questa serie, scritta in modo semplice e accessibile, non saranno approfonditi tutti i dettagli per i quali vi rimando ad uno studio approfondito per mezzo di commentari e altri ausili. Tuttavia cercheremo di dare una base che possa essere utile a chi si avvicina per la prima volta a questo libro e anche a coloro che magari non lo hanno mai affrontato in maniera completa.
Giovanni stesso, nel suo vangelo, ci descrive lo scopo per cui lo ha scritto:
“Or Gesù fece in presenza dei discepoli molti altri segni miracolosi, che non sono scritti in questo libro;
ma questi sono stati scritti, affinché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio, e, affinché, credendo, abbiate vita nel suo nome.” – Giovanni 20:30-31
Ciò che è riportato nel vangelo di Giovanni è stato scritto affinché crediamo che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio, e, affinché, credendo, abbiamo vita nel suo nome. Leggendolo e meditandolo spero che molti lettori possano fare questa esperienza.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 441 volte
Potrebbe interessarti..
-
-
Gesù promette lo Spirito Santo (Giovanni 14:15-31)
----------------
Roma 30/05/2010 -
Giovanni 21:15-19 - Non allontanarti mai da Gesù! - La Domanda che Gesù propone a Pietro e ad ognuno dei Suoi discepoli: tu mi ami? Non richiede una risposta teologica, verbale, ma pratica. Un amore non solo a chicchiere o a dichiarazione, che sono si importanti, ma la rispsota è azione. Azione che Gesù dimostra morendo per i nostri peccati.
La domanda che ci pone è: "tu mi ami? Pasquale, Alex, Nicola, Luigi, Valentyna, etc.. -
Giovanni 8:30-36 - Una libertà proveniente da chi non solo ne ha parlato; ma la provveduta! Il fatto assai interessante e da attenzionare è che in nome della libertà si concretizzano le peggiori schiavitù - 5 passi per realizzare la vera libertà.
I più visti
Di oggi:
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- The Chosen (il prescelto) - Streaming gratuito
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- App Bibbia audio
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- Bibbia - studi biblici raccolti per libri
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Preghiera di una moglie per il marito
- Bibbia in mp3 - Interconfessionale
- I cristiani possono festeggiare il natale?