Il cibo è necessario ed essenziale per la vita del nostro corpo. Certamente non è una notizia nuova. Eppure accade che uomini e donne senza nessuna carenza di cibo e beni non trovino pace. Qualcuno giunge perfino a distruggere e terminare la propria vita. Accade anche a quelle persone, definite dalla società "star" che, pur mancando di nulla, sembrano mancanti di tutto.
Un invito a leggere la Bibbia ... ecco il perchè
"Non di pane soltanto vivrà l'uomo, ma di ogni parola che proviene dalla bocca di Dio"
Questo disse Gesù un giorno. Nutriamo il nostro corpo, eppure abbiamo sempre fame, ci dissetiamo ma abbiamo sempre sete. Così è nell'anima. Il malessere, il vuoto che è sempre presente, anche se soddisfiamo i nostri interessi, le nostre aspirazioni. D'un tratto diventano meno importanti gli obbiettivi raggiunti e più importanti quelli da raggiungere.
Un vuoto che non riusciamo a colmare. Perche ?
E' la nostra anima, è il nostro spirito. Cerchiamo di sfamarlo con del cibo che non riesce a saziarlo, anzi ci lascia più digiuni di quando lo abiamo ingurgidato.
In molti siamo convinti che la Bibbia sia la Parola di Dio. Una lettera d'amore che il nostro Creatore e buon Padre ci ha lasciato.
Una lettera che però, pur condividendo tali considerazioni, lasciamo morta, inascoltata, non letta.
Di motivazioni ne abbiamo molte, quindi, per leggerla, la prima è ascoltare dalla Sua voce ciò che la nostra anima ricerca, desidera. Sfamiamola con la Parola, non ce ne pentiremo mai !!
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 3847 volte
Potrebbe interessarti..
-
-
Ricevete con dolcezza la parola che è stata piantata in voi, e che può salvare le anime vostre. Ma mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi. Giacomo 1:21-22
E` fondamentale leggere la Bibbia regolarmente e dall'inizio alla fine. Non leggerla solo un po' qua e un po' lò, ma leggila interamente, perchè Dio vuole che la si conosca nel suo insieme e che ogni sua parte desti il tuo interesse.
Leggi la Bibbia con preghiera.
Chiedi al Signore che ti guidi, ed Egli lo farà. -
Raccolti, in questa pagina, una serie di documenti e link con diversi atlanti biblici. Potranno tornare utili non solo per avere anche solo una vaga idea dei luoghi che incontriamo nella lettura nella Bibbia ma anche per una più particolare analisi di questi posti.
-
“Nella nostra Bibbia leggiamo questa parola, ma in realtà nell’originale greco essa ha un altro significato ...“ : sempre più spesso capita di ascoltare dal pulpito frasi di questo tenore che implicitamente denunciano l’errata traduzione di un testo.
-
Vogliamo ancora attirare l'attenzione del lettore su sette fatti che ci sembrano coronare le meraviglie di questo libro.
1. La Bibbia si accredita da sé
Non è necessario ricorrere ad uno storico o ad un professore d'università per dimostrare che la Bibbia è la Parola di Dio. Soltanto lo Spirito Santo può dare questa convinzione. È ascoltando la sua voce che saremo convinti - in modo più sicuro che con qualsiasi altra dimostrazione - che questo libro è la Parola di Dio. Gli uomini hanno sempre cercato e
I più visti
Di oggi:
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Il paese dei geraseni - L'indemoniato di Gerasa
- Come bambini
- App Bibbia audio
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- The Chosen (il prescelto) - Streaming gratuito
- Ebrei 11:32-40 - Vittorie impossibili ma anche sopportazione all'insopportabile: le due facce della fede
- Ascolta i salmi - Audio mp3
In totale:
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
- Bibbia in mp3 - edizione Luzzi
- App Bibbia audio
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- C'era una volta... Storie cristiane evangeliche per bambini e ragazzi