Un amico

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
«L'olio e il profumo rallegrano il cuore, così fa la dolcezza di un amico con i suoi consigli cordiali» (Proverbi 27:9)

Il XXI secolo è il secolo delle comunicazioni: telefono, fax, computer e Internet. Ma ciò che è venuto a mancare è soprattutto il rapporto umano.
Molti oggi si sentono soli, senza comprensione, senza amici.
Quanto vale un amico per un essere umano?
Un amico c'incoraggia, ci aiuta a prendere delle decisioni importanti e a cambiarne altre, ci fa compagnia, in poche parole influenza la nostra vita.
Tante persone commettono errori perché alla base non hanno un vero amico che li sappia consigliare e incoraggiare nel modo giusto, qualcuno a cui ci si possa appoggiare, "un vero amico".
Oggi c'è una buona notizia per noi: c'è un Amico se sei triste, se ti senti solo, se hai bisogno di comprensione e di consiglio...
Non dimenticare che "l'amico ama in ogni tempo"... (Proverbi 17:17).
Vai, corri da Lui, condividi il tuo dolore con Lui, la tua pena, i tuoi dubbi!
Può accadere che un amico venga meno, ma tu devi ricordare che c'è Amico che non ti deluderà mai...
E' sempre pronto ad ascoltarti, in ogni momento ti tende la Sua mano: è l'Amico per eccellenza, un Amico che conosce bene i tuoi sentimenti, i tuoi pensieri, i tuoi momenti bui, ma anche i tuoi momenti di gioia.
Questo amico si chiama Cristo Gesù, è l'Amico perfetto, l'unico che può capirti e che non ti deluderà mai.
Un Amico che ama in ogni tempo e, che dice il Vangelo di Giovanni 15:13, il vero amico è colui che dà la sua vita per i suoi amici.
Gesù donò la Sua vita sulla croce del Calvario per ogni essere umano che si vuole avvicinare a Lui e divenire Suo amico.
Il miglior Amico è Colui che ci ha liberato, una volta e per sempre dalla schiavitù del peccato e della morte: che grande Amico, Salvatore, Signore, e Riconciliatore con Dio Padre, e vedrai cambiare la tua vita in un modo soprannaturale, la Sua pace t'inonderà e il Suo amore travolgerà la tua vita giorno dopo giorno, fino all'eternità.

Tratto dal sito: http://www.chiesaemmanuel.com/

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Ritratto di giovanni89

Non si può trascorrere la vita senza amicizia, perchè nell'amicizia si cela uno dei significati più profondi dell'amore che Gesù ci ha insegnato: CONDIVISIONE. Si amare, voler bene ad un amico/a, significa condividere un il tuo bene con lei/lui, esserci in ogni istante delle vita nelle piccole cose della vita quotidiana, nei momenti belli e brutti. La Parola di Dio ci da come esempio di amicizia vera, l'amicizia tra Davide e Gionatan .Ogni volta che voglio imparare ad essere un vero AMICO CRISTIANO medito sempre i passi della parola che trattano questi esempi meravigliosi di amicizia: proverbi cap. 17: 7-24, cap.27: 1-10, 1Samuele 18:1-4, 1Samuele 20:1-17, 1Samuele 23:16,18, Giobbe 6:14, Proverbi 18:24 e 27:9, Ecclesiaste 4:9-10 , Luca 11:8, Giovanni 15:13-15, Giacomo 2:23, Giacomo 4:4,8

Potrebbe interessarti..

  • file pps

    C'era una volta un ragazzo con un pessimo carattere. Suo padre gli dà un sacchetto pieno di chiodi e gli dice di piantarne uno nella palizzata del giardino ogni volta che perde la pazienza e/o che bisticcia con qualcuno.

     

  • L’amico ama in ogni tempo; è nato per essere un fratello nella distretta...
    Proverbi 17

    Non vi chiamo più servi, ma amici. Gesù.
    - vedi Giovanni 15 -

     

  • Un tempo eravamo amici ...qui in pdf

     

  • Mai più soli
    Sei solo? Non hai amici in cui confidare o che ti possano aiutare?
    Allora, ti posso promettere che questo libriccino ti potrà rivelare il segreto per non essere «mai più solo».
    Forse il tuo caso è simile a quello di alcune persone che mi
  • Il falso amico è come l'ombra, ti segue solo finchè c'è il sole.

    Non così Gesù:
    Nessuno ha amore più grande di questo: dare la propria vita per i suoi amici. Voi siete miei amici, se fate le cose che io vi comando.
    Io non vi chiamo più servi, perché il servo non sa ciò che fa il suo padrone; ma vi ho chiamati amici, perché vi ho fatto conoscere tutte le cose che ho udito dal Padre mio
    Gesù..

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri