Tradurre la Bibbia? Un lavoro pericoloso

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
John Wycliffe, che per primo tradusse la Bibbia in inglese, fu dissotterrato, bruciato e le sue ceneri vennero gettate nel fiume.

William Tyndale, che per primo tradusse la Bibbia in inglese dagli originali, fu garrottato, bruciato e le sue ceneri furono gettate nel fiume.
Giovan Luigi Pascale, che preparò un Nuovo Testamento italiano-francese introducendo in Italia la suddivisione in versetti, fu impiccato, bruciato e le sue ceneri vennero gettate nel fiume Tevere.
 
Lo Stato Vaticano non aveva un buon rapporto con la Bibbia!
 
 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Qui il video

    Breve ma significativo, servizio giornalistico della Tv francese TF1 sottotitolato dal gruppo FB: "Vaticano pagaci tu la manovra finanziaria". Il telegiornale in questione è il più seguito in Francia..

     

  • Con la discesa dello Spirito Santo nel giorno di Pentecoste (At 2:1-4) nacque la Chiesa, ovvero quell’insieme eterogeneo di persone provenienti da vari popoli e culture, le quali sono accomunate dal sangue di Cristo che ha cancellato i loro peccati.


    La Chiesa non è Israele e non si identifica neppure in nessun sistema giuridico, nazionale o sovranazionale.
    I cristiani sono forestieri e pellegrini in questo mondo.... (Giuseppe Martelli)

     

    Che cos'è la Chiesa?

  • In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati - Atti 4:12

  • Curiosità
    Il Papato è di origine pagana. Il titolo di Papa, ossia Vescovo universale, venne per la prima volta dato dall’empio imperatore Foca al vescovo di Roma nell’anno 610.

    Ciò egli fece per far dispetto al vescovo Ciriaco di Costantinopoli che lo aveva scomunicato per aver egli fatto assassinare il suo predecessore, l’imperatore Maurizio.

  • Il 1° novembre è una giornata nel mondo cattolico normalmente dedicata alla cosiddetta: "festa dei santi". Trattasi, come ben sappiamo vivendo in una nazione a grandissima maggioranza cattolica, di un momento in cui si tenta di ricordare quelli che ci hanno preceduti, quanti hanno lasciato un'eredità imponente e un'esperienza importante nel credo cattolico.

    "L'operazione ricordo" la ritengo un'attività importante e degna di nota. Non mi piace quando tutto quello che ci sta alle spalle viene azzerato. 

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta