Curiosità
Il Papato è di origine pagana. Il titolo di Papa, ossia Vescovo universale, venne per la prima volta dato dall’empio imperatore Foca al vescovo di Roma nell’anno 610.
Ciò egli fece per far dispetto al vescovo Ciriaco di Costantinopoli che lo aveva scomunicato per aver egli fatto assassinare il suo predecessore, l’imperatore Maurizio.
L’allora Vescovo di Roma, Gregorio I, ricusò il titolo e fu il suo successore Bonifacio III il primo ad avvalersi del titolo di Papa.
La dottrina del Purgatorio fu istituita da Gregorio Magno verso l’anno 593.
L’adorazione della croce, delle immagini e delle reliquie fu adottata ufficialmente nel 788.
Per la Bibbia tali pratiche rappresentano una delle morte forme di idolatria.
(da “Lista delle eresie e delle invenzioni umane adottate e perpetuate dalla Chiesa Cattolica Romana nel corso di 1.600 anni”, Edizioni Centro Biblico.)
E’ in atto la venerazione della Sindone a Torino. Un fatto economico di portata eccezionale. Milioni di persone prese in giro intorno a un falso medioevale. Una vera truffa legalizzata.
Nell’ultimo numero di “Micromega”, in edicola e in libreria, molte dimostrazioni della falsità della Sindone.
In quel tempo Gesù prese a dire: «Io ti rendo lode, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai savi e agli intelligenti, e le hai rivelate ai piccoli fanciulli. Sì, o Padre, perché così ti è piaciuto. Ogni cosa mi è stata data in mano dal Padre mio, e nessuno conosce il Figlio, se non il Padre; e nessuno conosce il Padre, se non il Figlio e colui al quale il Figlio avrà voluto rivelarlo. Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati, ed io vi darò riposo. Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono mansueto ed umile di cuore; e voi troverete riposo per le vostre anime. Perché il mio giogo è dolce e il mio peso è leggero!».
- Accedi per commentare
- 2443 viste