Il papato ha origine biblica?

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Curiosità
Il Papato è di origine pagana. Il titolo di Papa, ossia Vescovo universale, venne per la prima volta dato dall’empio imperatore Foca al vescovo di Roma nell’anno 610.

Ciò egli fece per far dispetto al vescovo Ciriaco di Costantinopoli che lo aveva scomunicato per aver egli fatto assassinare il suo predecessore, l’imperatore Maurizio.

L’allora Vescovo di Roma, Gregorio I, ricusò il titolo e fu il suo successore Bonifacio III il primo ad avvalersi del titolo di Papa.
La dottrina del Purgatorio fu istituita da Gregorio Magno verso l’anno 593.
L’adorazione della croce, delle immagini e delle reliquie fu adottata ufficialmente nel 788.
Per la Bibbia tali pratiche rappresentano una delle morte forme di idolatria.

(da “Lista delle eresie e delle invenzioni umane adottate e perpetuate dalla Chiesa Cattolica Romana nel corso di 1.600 anni”, Edizioni Centro Biblico.)

E’ in atto la venerazione della Sindone a Torino. Un fatto economico di portata eccezionale. Milioni di persone prese in giro intorno a un falso medioevale. Una vera truffa legalizzata.
Nell’ultimo numero di “Micromega”, in edicola e in libreria, molte dimostrazioni della falsità della Sindone.

Fonte: Orizzonti Infiniti

In quel tempo Gesù prese a dire: «Io ti rendo lode, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai savi e agli intelligenti, e le hai rivelate ai piccoli fanciulli. Sì, o Padre, perché così ti è piaciuto. Ogni cosa mi è stata data in mano dal Padre mio, e nessuno conosce il Figlio, se non il Padre; e nessuno conosce il Padre, se non il Figlio e colui al quale il Figlio avrà voluto rivelarlo. Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati, ed io vi darò riposo. Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono mansueto ed umile di cuore; e voi troverete riposo per le vostre anime. Perché il mio giogo è dolce e il mio peso è leggero!».

Matteo 11

 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Nel Vangelo di Matteo leggiamo: "Ed egli (Gesù) disse loro: "E voi, chi dite che io sia? Simon Pietro rispondendo disse: tu sei il Cristo, il Figliuolo dell'Iddio vivente.
    E Gesù replicando disse: Tu sei beato Simone, figliuolo di Giona, perché non la carne e il sangue ti hanno rivelato questo, ma il Padre mio che è nei cieli. E io altresì ti dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa" (Matteo 16:14-18).
  • "E in lui voi pure entrate a far parte dell'edificio, che ha da servire di dimora a Dio per lo Spirito" (Efesini 2:22).

    Leggendo l'Antico Testamento notiamo che durante la dispensazione mosaica Dio aveva una dimora visibile tra gli uomini.

  • Con la discesa dello Spirito Santo nel giorno di Pentecoste (At 2:1-4) nacque la Chiesa, ovvero quell’insieme eterogeneo di persone provenienti da vari popoli e culture, le quali sono accomunate dal sangue di Cristo che ha cancellato i loro peccati.


    La Chiesa non è Israele e non si identifica neppure in nessun sistema giuridico, nazionale o sovranazionale.
    I cristiani sono forestieri e pellegrini in questo mondo.... (Giuseppe Martelli)

     

    Che cos'è la Chiesa?

  • Breve opuscolo nel quale sono presenti escusivamente versetti biblici raggrupati in maniera tale che si possono evincere chiaramente le seguenti verità bibilche:

  • Oggi leggevo questa notizia sull'ansa:

    Appello del Pontefice contro consumismo, distacca dai valori

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri