La Chiesa dell'Iddio vivente

Potrebbe interessarti..

  • Nel Vangelo di Matteo leggiamo: "Ed egli (Gesù) disse loro: "E voi, chi dite che io sia? Simon Pietro rispondendo disse: tu sei il Cristo, il Figliuolo dell'Iddio vivente.
    E Gesù replicando disse: Tu sei beato Simone, figliuolo di Giona, perché non la carne e il sangue ti hanno rivelato questo, ma il Padre mio che è nei cieli. E io altresì ti dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa" (Matteo 16:14-18).
  • Curiosità
    Il Papato è di origine pagana. Il titolo di Papa, ossia Vescovo universale, venne per la prima volta dato dall’empio imperatore Foca al vescovo di Roma nell’anno 610.

    Ciò egli fece per far dispetto al vescovo Ciriaco di Costantinopoli che lo aveva scomunicato per aver egli fatto assassinare il suo predecessore, l’imperatore Maurizio.

  • Con la discesa dello Spirito Santo nel giorno di Pentecoste (At 2:1-4) nacque la Chiesa, ovvero quell’insieme eterogeneo di persone provenienti da vari popoli e culture, le quali sono accomunate dal sangue di Cristo che ha cancellato i loro peccati.


    La Chiesa non è Israele e non si identifica neppure in nessun sistema giuridico, nazionale o sovranazionale.
    I cristiani sono forestieri e pellegrini in questo mondo.... (Giuseppe Martelli)

     

    Che cos'è la Chiesa?

  • "E in lui voi pure entrate a far parte dell'edificio, che ha da servire di dimora a Dio per lo Spirito" (Efesini 2:22).

    Leggendo l'Antico Testamento notiamo che durante la dispensazione mosaica Dio aveva una dimora visibile tra gli uomini.

  • Oggi leggevo questa notizia sull'ansa:

    Appello del Pontefice contro consumismo, distacca dai valori

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta