Ebrei 12:18-29 - Il grande privilegio che abbiamo ricevuto in Cristo Gesù è quello di poterci accostare liberamente a Dio, per la Grazia che ci deriva dal suo sacrificio perfetto. Il brano di oggi ci mostra un altro ingrediente essenziale: il Timore di Dio. La Grazia priva del Timore ci rende presuntuosi e indulgenti sul nostro peccato, mentre il Timore di Dio non abbinato alla Grazia genera in noi un terrore di Dio che ci allontana dalla Sua presenza.
Timore del Signore
Il problema non sussiste se ci si pone in opposizione alla giustizia e alla santità di Dio. Al contrario, come è successo a Isaia, colui che viene in contatto con Dio si rende subito conto della sua personale condizione. Forse, ciò di cui il mondo ha bisogno è una visione della santità di Dio. Infatti, solo in seguito a essa gli uomini non solo riusciranno a vedere la loro vera natura, ma cercheranno anche il rimedio. E qui subentrano Cristo, la croce e il Vangelo. La rivelazione della santità di Dio non è devastante per Isaia (capitoli 1 - 7) o per noi.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 693 volte
Potrebbe interessarti..
-
-
Il timore di Dio: Rispetto o timore? Cos'è il timore di Dio e quali applicazioni comporta?
--- Giuseppe Martelli ---
Roma 2 settembre 2012 -
«Bada ai tuoi passi quando vai alla casa di Dio e avvicínati per ascoltare, anziché per offrire il sacrificio degli stolti, i quali non sanno neppure che fanno male», dice l'Ecclesiaste nel suo libro.
E' un ammonimento a non avere una religiosità parolaia e centrata su sé stessi, «perché tu sei sulla terra e Dio è in cielo», continua sempre l'Ecclesiaste.
-
« Il nostro Dio è un Dio santo; il nostro Dio è un fuoco che divora».
(Giosuè 24:19; Deuteronomio 4: 24)Abbiamo sminuito Dio?
Ultimamente ho sentito parlare di un canto nel quale Gesù fu chiamato un «compagnone».
Anche noi amiamo parlare dell'amore di Dio, del buon Dio, di Gesù, amico dei peccatori e dei fanciulli - ed infine del nostro «compagnone»? -
Come può il Signore utilizzarmi se ho paura di deluderlo? Questa la domanda che si pone e ci pone una cara sorella prossima al battesimo (Ladyp74).
Cara sorella credo che porsi questa domanda sia un bene e rappresenti proprio il presupposto affinche il Signore possa utilizzarti.
Provo a spiegarmi.
I più visti
Di oggi:
- The Chosen (il prescelto) - Streaming gratuito
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- App Bibbia audio
- Come bambini
- Bibbia in mp3 - Interconfessionale
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Ascolta i salmi - Audio mp3
- Preghiera di una moglie per il marito