Sempre felici.... è possibile? Come?
Si rallegreranno tutti quelli che in te confidano; manderanno grida di gioia per sempre. Tu li proteggerai, e quelli che amano il tuo nome si rallegreranno in te. - Salmo5:11
Il Signore vuole renderti partecipe della sua gioia e farsi carico Lui delle tue preoccupazioni. Egli ti assicura che si prenderà cura di te.
In 1. Tessalonicesi 5:16-18 Paolo dà tre preziosi consigli relativi alla gioia, la preghiera, il ringraziamento.
- "Siate sempre gioiosi". Malgrado le circostanze penose della vita, se sei un credente puoi gustare una gioia profonda, vivendo vicino al Signore e rimettendo a lui tutte le tue preoccupazioni (Filippesi 4:4, 6). Era ciò che l'apostolo Paolo augurava per i credenti di Roma: " Il Dio della speranza vi riempia di ogni gioia e di ogni pace nella fede" (Romani 15:13).
- "Non cessate mai di pregare". Questo potrebbe sembrare irrealizzabile, ma non è forse la preghiera il mezzo per restare in stretta comunione con Dio? Impegnati a cercare più sovente questo contatto col Padre celeste. Non abituarti a trascorrere le tue giornate senza prenderti del tempo per avvicinarti a lui con fiducia (Ebrei 4:16).
- "In ogni cosa rendete grazie". E' doveroso ringraziare Dio per tutto il bene che ci fa. Il re Davide diceva:"Benedici, anima mia, l'Eterno e non dimenticare nessuno dei suoi benefici" (Salmo 103:2). Quando ti trovi in una situazione difficile, parlane a Dio: Egli ti indicherà una soluzione, ti darà la forza per affrontarla, e anche la gioia interiore e la pace dell'anima. Sarai allora in grado di ringraziarlo "per ogni cosa". (Efesini 5:20)
IL BUON SEME
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 1635 volte
Potrebbe interessarti..
-
"La felicità è come la salute: quando la possiedi, non te ne accorgi"
-
Scegli di amare - invece di odiare
Scegli di sorridere - invece di fare smorfie
Scegli di costruire - invece di distruggere
Scegli di perseverare - invece di rinunciare
Scegli di lodare - invece di spettegolare
Scegli di guarire - invece di ferire
Scegli di dare - invece di prendere
Scegli di agire - invece di procrastinare
Scegli di perdonare - invece di maledire
Scegli di pregare - invece di disperare.fonte ignota
-
Per ogni persona c’è, ogni giorno, un motivo di lamentela. C’è chi si lamenta perché piove e non può stendere i panni, chi si lamenta perché non piove e le coltivazioni si rovinano, c’è chi si lamenta perché fa freddo, chi perché fa caldo, insomma ognuno ha sempre un buon motivo per lamentarsi. Viviamo sempre un po’ scontenti, o almeno non pienamente soddisfatti.
-
"La Bibbia è la mia gioia!": La frase di un fanatico o di uno squilibrato? Di un illuso o di un ironico? Oppure, l'espressione di una persona che ha conosciuto, assaporato e sperimentato la bellezza e la verità della Parola di Dio? Il Salmo 119 proclama la suprema eccellenza della Parola di Dio... di un Dio amorevole, potente e capace di darci vera gioia... Se ci disponiamo ad ascoltarlo e a ubbidirlo...
I più visti
Di oggi:
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- The Chosen (il prescelto) - Streaming gratuito
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- App Bibbia audio
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Preghiera di una moglie per il marito
- Bibbia - studi biblici raccolti per libri
- I cristiani possono festeggiare il natale?
- Bibbia in mp3 - Interconfessionale