Ringraziamento

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

"Chi Mi offre come sacrificio il ringraziamento, Mi glorifica, dice Dio". (Salmo 50:23)

Su questo argomento si hanno delle idee diverse e, a volle, contraddittorie. C'è chi dice che per ottenere una grazia da Dio bisogna fare, in cambio, qualche sacrificio. In questo mondo tu e io non saremmo mai completamente sicuri di riuscire, con i nostri sacrifici, a conquistare completamente la grazia salvifica di Dio.

Ma il sacrificio del credente non ha nulla a che fare con la sua salvezza. Dio dona la salvezza gratuitamente, e non sulla base dei meriti del peccatore.
Il sacrificio che glorifica Dio è il ringraziamen­to! Hai ringraziato oggi il Signore per il Suo amore nei tuoi confronti? Gli hai manifestato gratitudine per la vita e per tutti i beni materiali?
Ma soprattutto, hai ringraziato Dio per averci donato Gesù?
Bene! Se hai già fatto questo, hai glorificato Dio! Si, perchè proprio "per mezzo di Gesù, dunque, offriamo continuamente a Dio un sacrifi­cio di lode: cioè, il frutto di labbra che confessano il Suo nome" (Ebrei 13:15).

Biogio

Qui una risoluzione maggiore

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Grazie Gesù x quello che oggi mi hai Donato  sei la mia vita grazie x avermi dato la vita la gioia di essere madre figlia sorella amica.Tvb Gesù

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opera evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri