Ravvedetevi, per non perire

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Vi faccio una domanda insolita, ma molto importante.
Che cos'è la stoltezza?
Non vi do una definizione, ma piuttosto un esempio, che tristemente è molto comune. Un esempio di grande stoltezza è qualcuno che sceglie di ignorare un grave pericolo.

Per esempio, ignorare un tumore piccolo non lo farà sparire. Anzi, questa scelta lo peggiorerà. Bisogna riconoscere un tumore per poi riuscire ad eliminarlo!
Se un aereo ha una bomba a bordo, ignorare quella realtà non risolverà nulla. E' assolutamente necessario, prima del decollo, eliminare la valigia che contiene la bomba.
Se hai un problema grave al motore della macchina, ignorarlo non risolverà il problema. Bisogna cambiare il pezzo che è rotto.
Amici, ogni persona in questo mondo è nata con un terribile problema, che però il più delle volte ignoriamo... Continua qui

AllegatoDimensione
PDF icon ravvedetevi.pdf186.33 KB

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Un etnologo che stava studiando i costumi e le usanze degli appartenenti ad una tribù indigena, rimase stupito dal fatto che essi avessero abbandonato le loro divinità e i loro riti per convertirsi al cristianesimo e seguire Gesù Cristo.
    Lo studioso, un po' seccato, chiese al capo tribù il perché di questa scelta; lui rispose che senza quel cambiamento radicale, lo scienziato sarebbe servito come cibo alla tribù, sacrificato ai piedi dell'albero sacro del villaggio, secondo il loro vecchio rito.
  • Ravvedimento è nel campo religioso, probabilmente, una parola fraintesa
     

    CHE COSA NON È IL RAVVEDIMENTO REDENTIVO:

    1. Il ravvedimento redentivo non è essere dispiaciuto per i propri peccati (identificabile come rimorso, o pentimento)

  • Il ravvedimento apre la porta al perdono di Dio, senza ravvedimento non c'è perdono, senza perdono non c'è salvezza, senza salvezza non c'è spirito santo, senza spirito santo non c'è nuova nascita e senza nuova nascita non si può essere seguaci di Gesù Cristo.

  • Atti 17:30 - Senza il vero ravvedimento non c'è vera fede. Non c'è vera fede senza ravvedimento. Cos'è il ravvedimento? Cos'è la fede? Atti 17:30 "Dio dunque, passando sopra i tempi dell'ignoranza, ora comanda agli uomini che tutti, in ogni luogo, si ravvedano"

    Derek Prince - Traduzione: ERIKA

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta