Ravvedetevi, per non perire

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Vi faccio una domanda insolita, ma molto importante.
Che cos'è la stoltezza?
Non vi do una definizione, ma piuttosto un esempio, che tristemente è molto comune. Un esempio di grande stoltezza è qualcuno che sceglie di ignorare un grave pericolo.

Per esempio, ignorare un tumore piccolo non lo farà sparire. Anzi, questa scelta lo peggiorerà. Bisogna riconoscere un tumore per poi riuscire ad eliminarlo!
Se un aereo ha una bomba a bordo, ignorare quella realtà non risolverà nulla. E' assolutamente necessario, prima del decollo, eliminare la valigia che contiene la bomba.
Se hai un problema grave al motore della macchina, ignorarlo non risolverà il problema. Bisogna cambiare il pezzo che è rotto.
Amici, ogni persona in questo mondo è nata con un terribile problema, che però il più delle volte ignoriamo... Continua qui

AllegatoDimensione
PDF icon ravvedetevi.pdf186.33 KB

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Un grave pericolo nel nostro tempo è che Satana, il grande nemico di Dio e degli uomini, adopera tutti i mezzi perché l'uomo non rifletta e non abbia il tempo di farlo. Tu lo sai bene; quante preoccupazioni e agitazioni sul lavoro, nella famiglia, a scuola! E che dire poi del "tempo libero"? Troppi impegni, divertimenti, distrazioni. A casa e fuori casa si corre come su un mezzo in continuo movimento. Ma che fare?

  • Da un po’ di tempo penso di meditare questo passo del Vangelo, il passo a cui mi riferisco è nel libro degli Atti 15:36, lo riporto per brevità:

    Dopo diversi giorni, Paolo disse a Barnaba: “Ritorniamo ora a visitare i fratelli di tutte le città in cui abbiamo annunciato la parola del Signore, per vedere come stanno - Atti 15:36
  • Da una serata tra fratelli e sorelle meditando il salmo 32 - Hai confessato al Signore il peccato? Lui non vede l'ora di perdonarti, e la tua anima ha bisogno solo di quello. Confessa oggi, in sincerità e onestà, la beatitudine (cioè la gioia) è a disposizione alla presenza dell'Eterno.

    --- Danny Pasquale ---
    Roma 21 settembre 2016

  • La rigenerazione....Nuova Vita in Cristo Gesù! Un invito, questa meditazione, rivolta a quanti un giorno hanno fatto una scelta. Un invito a verificare se con quella scelta si è:

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri