Prove oppure tentazioni?

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
In questo studio desideriamo esaminare, dal punto di vista della Parola di Dio, quali siano le caratteristiche, le cause e le conseguenze delle prove e delle tentazioni.
 
Chi di noi è immune da questo genere di realtà? Chi di noi può affermare di non aver mai vissuto un periodo di difficoltà o di non aver mai dovuto affrontare una tentazione? Siamo certi che tutti i lettori abbiano in comune con lo scrivente il fatto di aver sperimentato, almeno una volta, qualche prova o qualche tentazione, per cui il presente studio  dovrebbe risultare utile ad affrontare, alla luce della Bibbia, questo genere di situazioni assai diffuse.....

 

Giuseppe Martelli è uno degli anziani della Chiesa Cristiana Evangelici Assemblea dei fratelli di Finocchio (Roma).

questo il contatto:
Via Cassaro 80-84
- B.ta Finocchio - Roma 00132
E-Mail: gm1964.gm1964|chiocciolina|gmail.com

AllegatoDimensione
PDF icon Tentazioni.pdf311.36 KB

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • "Or dunque temete l'Eterno e servitelo con integrità e fedeltà (...) scegliete oggi chi volete servire" (Giosuè 24:14-15)

  • "Quante volte, mio Dio, ho aperto le porte al peccato a ciò che per te è abominio, così per noia o per legami adolescenziali, e ho permesso la distruzione delle mia famiglia e dei miei figli, perdonami"
    La pornografia uccide moralmente e psichicamente milioni di persone, specialmente giovani. Questo libretto insegna come liberarsene e lo fa in modo chiaro, conciso ......
     
  • Se un granello di sabbia s’introduce in un’ostrica, provoca una tale irritazione che questa tenta subito di sbarazzarsi del corpo estraneo.

    Non riuscendovi, l’avvolge di madre perla.

    E’ così che si forma una perla.

    Quanti “granelli di sabbia” s’introducono nelle nostre vite! Malattie, problemi famigliari, preoccupazioni di lavoro, difficoltà nei rapporti coi nostri simili...

  • Salmi 84:6 Quando attraversano la valle di Baca essi la trasformano in luogo di fonti e la pioggia d'autunno la ricopre di benedizioni. 
    (Salmo 84:6)
  • Uno stralcio dal libro di Sam Doherty, disponibile presso la sede
    U.E.B.
    Noi tutti siamo coinvolti in problemi di varia natura.
    Diversi di questi, sono presenti anche nella vita di tanti servitori di Dio, spiritualmente ricchi e fedeli.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri