A "Terra!" speciale sull'orfanotrofio marocchino

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
MILANO - Anche il programma televisivo "Terra!", in onda su Canale 5, si è interessato della vicenda dell'orfanotrofio marocchino, di cui si sono ampiamente occupati nei giorni scorsi la missione evangelica Porte Aperte e l'Alleanza evangelica Italiana.

La difficile situazione dei cristiani in Marocco, in particolare la vicenda dell'espulsione degli evangelici, genitori affidatari e operatori, dell'orfanotrofio Village of hope, accusati proselitismo nei confronti dei bambini ospitati nella struttura, ha provocato l'interesse anche degli autori di "Terra!" il programma di approfondimento del TG5, curato da Toni Capuozzo e Sandro Provvisionato, dedicando uno speciale nella puntata dello scorso 1 aprile.

"Terra!" si propone come "appuntamento con l'informazione di qualità, inchieste su temi talvolta emarginati dai media, interviste a potenti e gente comune, piccole e grandi storie di vita quotidiana", quotidiana, come la repressione che un gran numero di cristiani vive in diversi Paesi del mondo.

L'AEI prosegue nell'intento di sensibilizzare le autorità marocchine. [sr]

Per leggere integralmente il comunicato dell'AEI inviato all'Ambasciata di Marocco:
http://www.alleanzaevangelica.org/libertaReligiosa/cristianiMarocco.html"

Per vedere il servizio: www.video.mediaset.it/video/terra/full/161724/puntata-del-1-aprile.html#...

Per approfondire:
http://www.evangelici.net/notizie/1268657432.html
http://www.evangelici.net/notizie/1270107060.html
 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Riceviamo e voletnieri divulghiamo questa informazione da Porte Aperte: 13.000 chiese hanno cessato di esistere nel nord-est della Nigeria a causa della persecuzione anticristiana. Parte la "Campagna Nigeria", una petizione basata sull’invio di lettere al Presidente nigeriano e all'Ambasciatore nigeriano in Italia per dare voce ai cristiani perseguitati nigeriani.

  • Sopravviverà il cristianesimo in Medio Oriente?
    Dopo i fatti in Egitto, pubblichiamo l’estratto di un articolo di John Graz, direttore del dipartimento Affari Pubblici e Libertà Religiosa della Chiesa avventista mondiale e dell’Associazione Internazionale per la Libertà Religiosa. - Fonte: notizie avventiste

  • Riceviamo e volentieri condividiamo: La Scuola a Distanza viene incontro a chiunque desidera studiare ma non ha la possibilità di seguire le lezioni in aula in una Scuola Succursale o nella Scuola Residenziale. Direttamente da casa, lo studente può intraprendere il percorso del Certificato di teologia.

  • La CRIVOP e MISSIONE PARADISO per i detenuti
    Siracusa: Lunedì 25 febbraio 2013 alle ore 10:30 i volontari della CRIVOP, insieme a MISSIONE PARADISO e la partecipazione straordinaria di Nicola Legrottaglie, varcheranno le soglie della Casa Circondariale di Siracusa per incontrare i detenuti. Durante la manifestazione verrà proiettato il film "Il Circo della Farfalla", scritto e diretto da Joshua e Rebekah Weigel, interpretato da Nick Vujicic, l'uomo che vive senza arti non solo nel film ma anche nella vita.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri