Più affetto in carcere, il ruolo del volontariato - Convegno CRIVOP

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

-- Riceviamo e volentieri pubblichiamo -- Cari in Cristo. Con la presente desideriamo informarvi che la CRIVOP sta organizzando la VII Conferenza Nazionale CRIVOP Onlus.

Quest’anno, per la prima volta, si svolgerà nella città di Catania, presso “Il Gelso Bianco Hotel” http://www.gelsobianco.it/, dalle ore 15:00 del Venerdì 27 Novembre 2015 alle 15:00 di Domenica 29 Novembre 2015.

Il programma della Conferenza non è ancora definito, ma si pensa di articolarlo in delle sessioni.  La prima, Venerdì 27, sarà tecnica, nella quale i Presidenti o referenti delle Associazioni di Volontariato Penitenziario esporranno, se lo desiderano, delle considerazioni o proposte per migliorare il volontariato nelle carceri, ma anche per gestire al meglio la propria Associazione.

La seconda Sessione, Sabato 28 mattina, sarà impegnata per un seminario Più affetto in carcere, il ruolo del volontariatocon la partecipazione di figure professionali del carcere (Direttori, Comandanti, Educatori, Ispettori ecc.) che affronteranno argomenti utili al volontariato penitenziario.

Nella terza Sessione, Sabato 28 pomeriggio, sono previsti degli interventi tecnici delle varie Associazioni penitenziarie Italiane che, a gruppi, passeranno avanti per esporre le attività penitenziarie svolte.

La quarta Sessione, Domenica 29 mattina, sarà di carattere spirituale nella quale, durante la celebrazione di un Culto di adorazione, si ascolteranno testimonianze di ex detenuti ed il messaggio della parola di Dio, tramite il Ministro di Culto Roberto Grasso della Casa di Reclusione di Opera Milano.

Michele Recupero Fondatore Presidente Nazionale CRIVOP Onlus

 

Per informazioni e prenotazioni:

conferenza.nazionale.2015@crivop.it

Segreteria Nazionale CRIVOP Onlus Tel. +39 320 333 2481 (Annamaria)


Grazie, Cordiali Saluti.
 
CRIVOP Onlus Sicilia
 
 

CRIVOP ONLUS SICILIA Via Gaetano Alessi, 49 Pal. G 98147 Messina Italy - Tel. +39 366 508 6513 - sicilia@crivop.it

CRIVOP ONLUS CALABRIA Casella Postale 60 – 89125 Reggio Calabria Italy – Tel. +39 320 322 1552 – calabria@crivop.it

CRIVOP ONLUS CAMPANIA Casella Postale 101 Ufficio Postale 83 - 80133 Napoli Italy - Tel. +39 393 880 2001 - campania@crivop.it

CRIVOP ONLUS LIGURIA Ufficio Postale 14 Casella Postale 81423 - 16125 Genova Italy - Tel. +39 328 261 3416 - liguria@crivop.it

 

Seguici su Facebook

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Argomento spinoso quello dell'educazione sessuale dei propri figli. Eppure molto importante, se non fondamentale, per lo sviluppo psicologico sano del bambino e dell'adolescente.

    Per chi è interessato e per chi potrà partecipare si terra, il giorno 22 marzo 2009 a Roma presso L'ISTITUTO BIBLICO EVANGELICO ITALIANO la conferenza:  CRESCERE SESSUALMENTE SANI - SVILUPPO PSICOLOGICO DEL BAMBINO E DELL'ADOLESCENTE
    In allegato l'invito e le informazioni

  • Sei consapevole che la missione del Vangelo è una missione olistica, che si incarna nella vita di tutti i giorni, sia che tu sia chiamato a lasciare il tuo paese per una terra straniera sia che tu continui a vivere dove sei nato e cresciuto?

  • Cari amici e fratelli,

    vorrei ricordare a quanti già hanno saputo, ed invitare quanti ancora non ho potuto avvisare, che sabato 2 marzo si terrà un appuntamento speciale presso la Chiesa Internazionale (vedi locandina).

    Si tratta di un incontro organizzato dall'associazione Sostegno della vita per uno scopo molto semplice: far conoscere e condividere cosa Dio può fare quando si inizia a lavorare nelle strade, dove c'è bisogno.

  • Di seguito, in ordine cronologico, elenco e informazioni dei campi biblici, eventi e convegni cristiani. Rappresentano un appuntamento davvero speciale per famiglie, single, oppure ragazzi e adolescenti.


    - 09.08.2020 - Campo estivo cristiano a Saint-Marcel - Valle d'Aosta

    - 05.08.2020 - Coppie - Se mi ami dimmi di no - Zoom

  • È il titolo dell’incontro che si terrà sabato 7 maggio, alle ore 15.30, presso la chiesa cristiana avventista di Lungotevere Michelangelo 6, a Roma. Sarà relatrice la prof.ssa Rossana Cecchi, professore associato di Medicina Legale presso l’Università “Sapienza” di Roma. L’ingresso è aperto a tutti.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri