Nel silenzio davanti a Dio - Daniel L. Johnson

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Uscii dal mio ufficio e sospirai profondamente. Una giornata molto pesante stava per finire. Alle sei di sera il sole era insolitamente caldo. Quel calore sembrò assorbire l'ultimo filo di energia che mi era rimasto. Mentre mi incamminavo lentamente verso il parcheggio, il mio sguardo venne attratto verso l'alto e fui testimone di un balletto aereo.
Un falco stava planando tranquillamente nel!' aria a cerchi concentrici, mentre una mezza dozzina di cornacchie adirate ripeteva inutilmente i suoi attacchi in picchiata. Le cornacchie gracchianti battevano le ali energicamente per volare più in alto del falco e assumere la posizione più adatta per il prossimo attacco.
II falco, invece, continuava il suo volo senza cambiare rotta. Si librava sempre più in alto e sembrava ignorasse quelle cornacchie frustrate. Uno dopo l'altro i volatili più piccoli si stancarono, interruppero il loro attacco e diressero il proprio volo verso terra per riposare fra i rami di un albero. Il falco, invece, saliva sempre più in alto librandosi placidamente in cerchio. Poi, improvvisamente,
senza un altro battito d'ali il maestoso uccello volò dritto in alto, oltre una cresta montuosa solo e libero, impassibile di fronte agli attacchi inutili delle cornacchie.
Mentre mi trovavo lì, osservando quel falco, mi venne in mente il versetto di Isaia 40:31: «Quelli che sperano nel SIGNORE acquistano nuove forze, si alzano a volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano.». Non c'era dubbio: Dio aveva pianificato per me una vita oltre il trambusto stancante del mondo e le rumorose, frenetiche attività di uomini e potenze sotto il cielo. Il falco riusciva a rimanere nella massima tranquillità, indifferente agli aggressori. I suoi nemici erano attivi e frenetici - e io mi chiesi come avrei potuto vivere come lui, costantemente al di sopra del!' agitazione di questo mondo.

Daniel L. Johnson

AllegatoDimensione
PDF icon nel_silenzio_davanti_a_dio.pdf6.13 MB

facebook icona twitter icona google icona whatapps icona

Opera evangelica a favore dei non vedenti

luce fra le tenebre

Opera evangelica per sordi

sordi evangelici

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

salvati per servire

Il vangelo tra gli stranieri

meta