La vera prova della nostra felicità? E' quando non riceviamo ciò che vogliamo

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Mi sono posto una domanda, noi siamo del Signore, noi siamo in Gesù, noi sappiamo che abbiamo tutto a disposizione. Ma quando le cose non vanno come desideriamo noi, cosa facciamo, chi siamo? Quando i nostri sogni diventano incubi come reagiamo? La vera prova della nostra felicità è quando non riceviamo ciò che vogliamo, quando non vediamo attuarsi i nostri desideri vediamo veramente se siamo le persone che dichiariamo di essere, pieni di lode e ringraziamento nonostante tutto.
Forse siamo felici solo quando le cose sono piacevoli, appaganti e conformi ai nostri desideri?

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Dodici ragioni che ha il cristiano per essere felice ed incoraggiato in tempi di difficoltà
    1. Perché egli ha un Padre in Cielo che lo ama tanto, ha cura di lui e lo ha benedetto d'ogni benedizione spirituale nei luoghi celesti in Cristo (Giovanni 16:27; Luca 12:22, 23; Efesini 1:3).
    2. Perché egli ha un grande Sommo Sacerdote nel Cielo che compatisce con lui, che può sovvenirlo, sostenerlo e condurlo nell' eredità celeste (Ebrei 2:17, 18; 4:14, 16; 8:1, 6).
  • Paolo è a Gerusalemme, tra i suoi fratelli ebrei. Aveva un grande desiderio di testimoniare di Gesù li dove, sotto gli occhi di tutti, aveva perseguitato i discepoli di Cristo.  Tuttavia il persecutore diviene, anche qui a "casa sua", perseguitato. Vediamo cosa escogita per sfuggire alla sofferenza fisica ma, ancor più importante, l'incoraggiamento che riceverà.

  • A casa nostra quando i figli erano piccoli abbiamo avuto un vero zoo in casa: cani, canarini, pesci rossi, una tartaruga, due criceti e, per un breve periodo, dei pulcini che sono diventati galline puzzolenti.

    Quando una nostra cagnetta è scappata, o ci è stata rubata, è stato un grosso dispiacere per tutta la famiglia.
    L'abbiamo cercata in lungo e in largo e i bambini hanno anche suggerito che facessimo una riunione di preghiera in proposito.
    lo, lì per lì, non sapevo quanto fosse giusto teologicamente pregare per un cane.

  • "...mentre noi eravamo ancora senza forza, Cristo, a suo tempo, è morto per gli empi" (Romani 5:6).

    Qui vediamo come Dio sia venuto incontro alla nostra incapacità attraverso l'interposizione del Signore Gesù. La nostra incapacità è assoluta. Non è scritto:

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta