La migliore eredità

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Durante tutta la mia vita ho camminato nella preghiera dei miei genitori e dei miei avi e nell’esaudimento a queste preghiere. Una calda pioggia cade continuamente su di me.
In verità, io raccolgo quello che gli altri hanno seminato. mico mio, se tu non sei in grado di lasciare ai tuoi figli una eredità di denaro o di beni, non ti preoccupare.
E non ti affaticare a morte fisicamente o spiritualmente per accumulare
un grande patrimonio per i tuoi figli; però provvedi, giorno e notte, a  pregare per loro.
Allora lascerai loro un grande retaggio di esaudimenti alla preghiera che li seguirà fino alla fine dei loro giorni.
Allora potrai serenamente e con buona coscienza dipartirti da loro anche se non lascerai loro molta ricchezza materiale.

(da “La preghiera” di O. Hallesby)

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Educare alla vita i propri figli. Gli anni dell'adolescenza sono per divertirsi o per prepararsi? - Il fratello Rinaldo cominciando dal libro agli Efesini, capitolo 6, racconta la sua esperienza nel crescere i figli, alla luce della Bibbia. Un insegnamento valido per tutti i genitori.

  • Ci vorrà molto tempo nell’eternità perché io capisca il gioco del baseball (ammesso che nelle praterie del cielo si giochi!), ma gli Americani ci vanno pazzi. Conosco un vecchietto che nella sua stanza da letto ha due televisori e la sera si guarda contemporaneamente due partite diverse. Come fa, non lo so.

    A proposito di baseball, ho letto una storia che mi ha affascinata.
  • Nella Parola di Dio, fin dal racconto della creazione (cfr Ge 1:27) viene data grande importanza alla famiglia, sia sotto il profilo del rapporto fra marito e moglie, sia dal punto di vista della relazione fra genitori e figli. Questi ultimi, in particolare, rivestono una grande importanza nel quadro della concezione biblica della famiglia e della società, e non per nulla sono visti come un dono del Signore e come il bastone della vecchiaia per i loro genitori.

  • PUNIRE PER RABBIA E' SEMPRE SBAGLIATO ED E' PECCATO - Nell'educazione dei figli il principio e l'importanza del perdono biblico risultano particolarmente evidenti.
    Supponiamo che vostro figlio abbia la passione di fare il "parrucchiere" delle vostre piante. Egli ha capito che non deve farlo e che riceverà uno schiaffo sulle mani appena prenderà un paio di forbici per "spuntare" le foglie del vostro ficus, eppure un bel giorno lo trovate di nuovo con le forbici in mano.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta