L’acqua che Io gli darò, diventerà in lui una fonte...

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
L'immagine che il Signore ci pone davanti non è quella di un canale, ma di una fonte.
Se "ci facciamo riempire" del continuo, la dolcezza della relazione che abbiamo con Gesù, fluirà da noi con l'abbondanza con cui l'abbiamo ricevuta.
 
Se ti accorgi che la tua vita non fluisce da te come dovrebbe, la colpa è tua; c'è in te qualcosa che ha ostruito il flusso.
Mettiti a diretto contatto con la Sorgente e poi ... sarai tu a ricevere benedizioni personali?
No, perchè da te sgorgheranno fiumi d'acqua viva, di vita che non può essere repressa.
 
Dobbiamo essere dei centri nei quali Gesù fa affluire l'acqua della vita per farne poi sgorgare fiumi di benedizioni per gli altri
 
Alcuni di noi sono come il mar morto, che riceve sempre acqua e non ne rida mai, perchè non abbiamo la giusta relazione personale con il Signore Gesù.
Una cosa è certa: tutto quello che Gesù ci da ,ce lo da per farlo passare attraverso di noi e spargerlo fuori di noi; ma se quello che Egli ci da ,non può farlo fluire fuori di noi è indice di un cattivo funzionamento della nostra relazione con Lui.
 
C'è qualcosa che si è interposto fra te e Gesù Cristo?
Forse un' ostacolo alla tua fede in Lui?
 
Altrimenti ... dice Gesù, da te sgorgheranno fiumi d'acqua viva .
Non si tratta di trasmettere benedizioni ricevute in passato o un'esperienza ben definita, ma di un fiume che scorre in continuazione.
Rimani unito alla sorgente, proteggi bene la tua fede in Gesù Cristo e la tua relazione personale con Lui ... e uscirà da te un flusso continuo per gli altri, e non conoscerai aridità, ne acque stagnanti, ne morte.
Ti sembra forse esagerato dire che da un' individuo che crede sgorgheranno fiumi?
 
Forse obietti: "questi fiumi, io non li vedo?" Non guardare mai a te stesso per "chiederti: chi sono io?" nella storia dell'opera di Dio troverai quasi sempre che essa ha avuto inizio da persone oscure, sconosciute, che passavano inosservate, ma che erano fermamente fedeli a Cristo!

L'acqua che Io gli darò, diventerà in lui una fonte...

(Giovanni 4:14)

Tratto da: Impegno per l'Altissimo di Oswald Chambers

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Il successo di ogni Cristiano? Conoscere e praticare il suo proposito! Lo rende soddisfatto e lo allinea all’intero corpo in una danza che segue il ritmo della volontà di Dio!
    30 ottobre 2022 - PDG

  • La primissima cosa che accadde quando fu giunta in cielo la notizia della caduta dell'uomo, fu che Dio discese alla ricerca del perduto. Mentre Egli cammina attraverso il giardino nella brezza del giorno lo sentiamo chiamare: "Adamo! Adamo! Dove sei?". Era la voce della grazia, della misericordia, e dell'amore. Dal momento che era Adamo il trasgressore, avrebbe dovuto essere lui a cercare Dio.
     
  • Mentre leggerai la breve storia di questo uomo e le conseguenze delle sue scelte, non essere troppo severo nel giudizio, potresti, proprio ora, stare a camminare nella stessa via. - Quando lo zio e il nipote decisero di separarsi per evitare i litigi, la Scrittura ci dice: "E Lot alzò gli occhi e vide l'intera pianura del Giordano. Prima che l'Eterno avesse distrutto Sodoma e Gomorra, essa era tutta quanta irrigata fino a Tsoar, come il giardino dell'Eterno, come il paese d'Egitto.

  • Sto leggendo questo libro, ne consiglio la lettura!
    Un piccolo passaggio che, per il sottoscritto, fa capire bene il tema del libro e lo scopo per cui l'autore l'ha scritto.

    "Questo per me fu il culmine di tutto, il punto di svolta. Qual'era il senso della vita? Quale ne era lo scopo? Perche esisto? Che ci faccio qui?

  • Cominceremo con una doverosa premessa: quando il Comitato di Redazione scelse il tema di questo numero, ovvero il titolo di questo articolo, eravamo ancora lontani dalla drammatica situazione di emergenza nazionale nella quale si trova purtroppo oggi il nostro Paese. Ancor più, quindi, troviamo sia importante pubblicarlo.
    Come italiani, in genere, siamo persone concrete.

    L'incertezza del futuro fa più paura della realtà
    Noi italiani siamo in generale persone concrete.
    La storia degli ultimi decenni lo ha continuamente dimostrato.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta