Il problema dell'aborto

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

La statistiche possono dimostrare molto o niente; ciò non toglie il fatto che ogni anno centinaia di migliaia di ragazze e donne, per disperazione o leggerezza, affrontano la pericolosa realtà dell' aborto, a rischio della propria vita e della propria salute; infatti, nel mondo, quante ne muoiono per tali «operazioni»? Lo shock dell'aborto può avere tali dimensioni che le coscienze, profondamente impressionate da queste esperienze, ne rimangono scosse per anni e anni, e non di rado sprofondano le donne in terribili depressioni.

L'aborto non ha solo una dimensione biologica e fisiologica - non è come separarsi da un organo malato, ma ha anche una dimensione morale e spirituale, oltre a una  responsabilità di fronte a sé stesso e al Creatore della vita. Qui di seguito accenniamo alle questioni tecniche principali riguardo all'aborto.

VEDI QUI

 

AllegatoDimensione
PDF icon il_problema_dell_aborto.pdf5.2 MB

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Ho notato che tutti quelli favorevoli all'aborto sono già nati - Ronald Regan

  • Consideresti l’aborto come alternativa in una delle seguenti situazioni ?
  • Il posto più pericoloso al mondo per l'essere umano è il grembo di sua madre! Aborti, resoconto anno 2018.
    Vedi anche: Fine di un incubo - Dopo l'aborto dolore e senso di colpa fino a..

  • Pace...

    Con la "sigla" RU486, si identifica la pillola abortiva... 

    Ora anche in Italia, è possibile ricorrere all'aborto chimico... certo che se fosse possibile espellere un dente, ricorrendo ad una pillola, io mi sarei già liberato di due denti che mi stanno dando fastidio... sono irrimediabilmente danneggiati. Ma così non è, per operare la loro estrazione, sarà necessario che io vada dal dentista e che lo stesso, utilizzando i suoi strumenti, proceda all'espianto dei due denti. Il tutto per la mia salute e non certo per un mio capriccio. 

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta