Il nostro culto a Dio --- più di un apparire, l'essere ---

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
Vi esorto dunque, fratelli, per la misericordia di Dio, a presentare i vostri corpi in sacrificio vivente, santo, gradito a Dio; questo è il vostro culto spirituale.
Non conformatevi a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza quale sia la volontà di Dio, la buona, gradita e perfetta volontà. - Romani 12

Oggi? Un opportunità

Anche oggi un'opportunità. Rinunciare al peccato che piace a tutti noi, rinunciare alle occhiatine, ai pensieri immorali, rinunciare a maledire, magari a bassa voce, il vicino, il collega, il fratello, la sorella.
Sforziamoci di piacere a Dio compiendo passi che sono letteralmente un sacrificio rispetto ai nostri desideri brutali, carnali e ben nascosti.

Come cominciare?

Nella nostra mente, sostituendo i nostri pensieri beceri, con canti, lodi, ringraziamenti. Proseguendo camminando calcando i Suoi passi e i Suoi comandamenti, si proprio quelli che ha direttamente impartito ai suoi discepoli  (leggili in Matteo 5, appuntali su un quaderno)

La ricompensa?

Gesù dice: Chi ha i miei comandamenti e li osserva, quello mi ama; e chi mi ama sarà amato dal Padre mio, e io lo amerò e mi manifesterò a lui - Giovanni 14:21

ALLELUIA!

-----------------

MA MI TROVO GIA' NEL PECCATO, SONO SCIVOLATO IN FONDO CHE FACCIO?

Fratello Dio fa il tifo per te. Sorella il Signore è per te.
Allunga il braccio, ti tirerà fuori! In un istante calmerà la tempesta o calmerà te. Torna indietro. Torna alla croce!
Con un gesto trovasti il "coraggio" e la forza di disubbidire?
Ora hai vergogna a tornare indietro? Sappi questo Dio è con te, torna a Lui!

In un accesso d'ira, ti ho per un momento nascosto la mia faccia, ma con un amore eterno io avrò pietà di te», dice il SIGNORE, il tuo Redentore. Isaia 54:8

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Qualcuno ha scritto: "In un brano di musica, vi sono pause e sospensioni, ma fanno parte della melodia. Nel giusto posto, sono tanto importanti quanto le note che devono essere suonate. Ometterle perturberebbe e modificherebbe la melodia stessa".
    Così è per la vita del credente.
    Dio ha in vista un "brano" preciso quando compone la melodia della nostra vita.
    Non dobbiamo sorprenderci delle pause; esse fanno parte del piano di Dio per noi.

  • Un richiamo forte alla coerenza della fede come via per comunicare l'evangelo. Giuseppe RIZZA alla conferenza "Comunciare Gesù" 2009.

    Qui il video

     

  • L'apostolo Paolo scrive: "La grazia di Dio, salvifica per tutti gli uomini, si è manifestata, e c'insegna a rinunziare all'empietà e alle passioni mondane, per vivere in questo mondo moderatamente, giustamente e in modo santo, aspettando la beata speranza e l'apparizione della gloria del nostro grande Dio e Salvatore, Cristo Gesú" (Tito 2: 11-13); "Per me il vivere è Cristo e il morire guadagno" (Filippesi 1:21).
    • Vivere in Cristo, significa guardare alla vita con intelligenza,
  • Siate dunque saldi: prendete la verità per cintura dei vostri fianchi. Efesini 6:14
    (Gesù Cristo disse:) " Se perseverate nella mia parola, siete veramente miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi". Giovanni 8:31,32

    L'armatura del cristiano: La cintura

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta