I mesi del calendario ebraico

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
  1. ABIB o NISAN (corrisponde circa ad aprile)
  2. ZIV o JIAR (maggio)
  3. SIVAN (giugno)
  4. THAMMUZ (luglio)
  5. AB (Agosto)
  6. ELUL (settembre)
  7. ETHANIM o TISHRI (ottobre)
  8. BUL o MARKESHVAN (novembre)
  9. KISLEU (dicembre)
  10. TEBETH (gennaio)
  11. SHEVAT (febbraio)
  12. ADAR (marzo)

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Quando indossi una camicia se ti capita di sbagliare ad infilare il primo bottone, poi li sbagli tutti.

  • La stella di Davide a sei punte è formata da due triangoli intersecati, è il simbolo del Giudaismo. Compare per la prima volta in un sigillo ebraico a Sidone nel VII secolo A.C. fu poi il simbolo della insurrezione di Bar Kokheba e più tardi divenne un segno cabbalistico che rappresentava il mondo penetrato dalla potenza divina.
  • Il pensiero di Dio era di rivelarsi ad ogni uomo; ma l’umanità si diede all’idolatria, e allora Dio scelse un popolo a cui comunicare la sua rivelazione: Israele. Lo fece secondo la sua sovrana libertà di scelta e non perché avesse dei meriti particolari. La storia di questo popolo dimostra ampiamente che il privilegio di essere depositario degli oracoli di Dio non è automaticamente un segno di nobiltà morale.

     

  • Una delle parole di Gesù più dense di tenerezza e di attenzione al reale è il detto che segue l'annuncio dei fenomeni cosmici che accompagneranno la venuta del Figlio dell'uomo: “Dal fico imparate la parabola: quando già il suo ramo si fa tenero e mette le foglie, voi sapete che l'estate è vicina” (Mc 13,28)

     

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta