Gli animali... nel pensiero di Dio

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Cari fratelli e sorelle,
spero di farvi cosa gradita nel mandarvi copia dell'ultimo studio biblico che il Signore mi ha messo in cuore di portare avanti e che ho completato, per la Sua grazia, proprio in questi giorni.
E' un tema particolare, è vero, ma credo che possa edificare anche voi come ha edificato me. Se doveste leggerlo, non vi anticipo nulla ma sarò felice di avere vostre considerazioni e osservazioni.
Naturalmente, potrete anche usare questo studio, se proprio il Signore ve lo metterà in cuore, per scopi diversi da quello della meditazione personale (es. studi con la chiesa, pubblicazioni) ma in questi casi vi chiederei solo di farmelo sapere, anche per evitare eventuali sovrapposizioni.
Il Signore Gesù Cristo vi benedica grandemente. 1Pt:5:6-10,
Giuseppe

Lo studio è allegato

Giuseppe Martelli è uno degli anziani della Chiesa Cristiana Evangelica che si raduna in
Via Cassaro 80-84 - Borgantata Finocchio - Roma 00132
gm1964|chiocciolina|fastwebnet.it

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon Animali.doc514 KB

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Sapevi che i movimenti animalisti hanno origine nel protestantesimo? Allevamenti Intensivi vegetarianismo/veganismo e dintorni - Ma gli animali hanno un’anima o possiamo disporne come vogliamo? - scopriamolo nella Bibbia - L'etica, ovvero la ricerca di ciò che è bene e quindi il mettere in pratica le indicazioni attraverso un comportamento reale e concreto e il rispetto dell'ambiente, della natura, dei bisognosi e degli animali, è l'oggetto di questa interessante e approfondita meditazione del fratello Marco Distort.

  • Conferenza di Paolo Ricca: "Gli animali: i nostri compagni di viaggio" domenica 13 maggio 2012.
    Come trattare gli animali? E' giusto nutrirsene? C'è un'etica nella Bibbia che ci guida nella relazione con gli animali?
    Fonte: AlzagliOcchi

    Vedi anche:

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri