Appello del Pontefice contro consumismo, distacca dai valori
Giornata della Gioventù - 21 agosto 2011
Due milioni di giovani a Madrid. Benedetto XVI dà appuntamento a Rio de Janeiro nel 2013
Fa molto effetto leggere notizie, guardare video e foto, della grande festa organizzata dal mondo cattolico, dai giovani in particolare, per il Papa in visita in Spagna. Bandiere di ogni nazione sventolano tra quelle centinaia di migliaia di giovani. La manifestazione ha avuto molto eco, sopratutto in italia nei TG nazionali.
Come sempre i discorsi di questo Papa sono forbiti, dotti e, perche no, condivisibili nei contenuti. Nei richiami all'onestà, alla vita morigerata, ai valori. Il tutto condito da parole dei suoi prossimi collaboratori che si esprimono in chiave politica ed economica. Risuano ancora i monito di Bagnasco in merito alle tasse, parole che (considerati i benefici che gode lo Stato Vaticano a carico dei contribuenti italiani) hanno sollevato non poche polemiche la più clamorasa delle quali, forse, l'iniziativa su FB intitolata: Vaticano pagaci tu la finanziaria.
Certamente il mondo ce ne propina, con sapienza satanica, in quantità innumerevoli dal denaro alle donne, dagli uomini al successo, dal lavoro alla religione, dagli sport ai beni di consumo.
Dubito che il Signore ci chiederà a quale religione apparteniamo. No! Piuttosto ci domanderà cosa abbiamo fatto del dono prezioso di Gesù.
(Guarda questo breve video)
Infatti tra i vari prodigi e inganni citati ci saranno dottrine che insegneranno ad adorare la creatura piuttosto che il Creatore. Eppure è chiaramente scritto che Gesù è l'unico nome a cui inginocchiarsi:

Molti gli inchini osservabili in queste occasioni. Mentre il popolo "giubila" i Re, i governatori si avvicinano e si inchinano davanti ad un uomo fatto dio. Eppure è scritto, tra i molti versetti al riguardo:
E l'angelo mi disse: «Scrivi: "Beati quelli che sono invitati alla cena delle nozze dell'Agnello"». Poi aggiunse: «Queste sono le parole veritiere di Dio». Io mi prostrai ai suoi piedi per adorarlo. Ma egli mi disse: «Guàrdati dal farlo. Io sono un servo come te e come i tuoi fratelli che custodiscono la testimonianza di Gesù: adora Dio! Perché la testimonianza di Gesù è lo spirito della profezia». Apocalisse 19
a chi mi paragonereste, quasi fossimo pari?
Costoro prelevano l'oro dalla loro borsa,
pesano l'argento nella bilancia,
pagano un orefice perché ne faccia un dio
per prostrarglisi davanti, per adorarlo.
lo mettono sul suo piedistallo;
esso sta in piedi e non si muove dal suo posto;
benché uno gridi a lui, esso non risponde
né lo salva dalla sua afflizione.
O trasgressori, rientrate in voi stessi!
perché io sono Dio, e non ce n'è alcun altro;
sono Dio, e nessuno è simile a me.
O gente adultera, non sapete che l'amicizia del mondo è inimicizia verso Dio? Chi dunque vuol essere amico del mondo si rende nemico di Dio. Oppure pensate che la Scrittura dichiari invano che: «Lo Spirito che egli ha fatto abitare in noi ci brama fino alla gelosia»? Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura dice:
«Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili». - Giacomo 4
Ecco la buona notizia, il vangelo. Cristo ha preso il Tuo peccato. Puoi riposare su di Lui. Ha preso su di Se la condanna del tuo peccato e del mio.
Possiamo avere pace, abbiamo pace fatta con Dio, in Cristo.
CercaLo ti sta cercando. Parlagli, ti ascolterà. AscoltaLo ti sta parlando. Lui è buono, infatti vuole pagare il tuo debito, ma anche giusto non potrà che condannare tutti quelli che non riceveranno questa grazia, anzi ogni uomo è già condannato dal proprio peccato.
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Ecco com'è possibile la tua salvezza
- Blog di alex
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 1222 volte
Potrebbe interessarti..
-
Oggi leggevo questa notizia sull'ansa:
Appello del Pontefice contro consumismo, distacca dai valori -
Libro molto interessante che descrive il piano delle apparizioni che il nemico sotto le vesti della "Madonna" che sta ingannando i popoli della terra con il progetto diabolico di unificare le religioni sotto il dominio dell'imperatore dello Stato del vaticano che sarà il precursore dell'Anticristo e della fine dei tempi che verranno....
-
Giovanni 4 - L'incontro di Gesù con la donna samaritana cambia in lei tutta la visione della sua vita materiale e spirituale. La tradizione religiosa perde significato e trova la "bistecca"..
-
BIBBIA OMOFOBA? Il matrimonio, l'omosessualità, temi che non sono assolutamente di recente attualità. La cosa nuova, però, è che, tutto sommato anche per i molti che acconsentono alle cosidette nozze gay vi è un riconoscimento, seppur implicito, di come Dio avesse fatto bene ogni cosa. Il matrimonio, appunto, a sancire l'unione tra due persone (un uomo e una donna nel pensiero di Dio) e il dono unico di avere figli.
Curioso, quindi, di come ci si voglia appropriare di un rituale (per taluni sacramentale) -
A Roma oggi è festa. Il calendario segna rosso. Certamente un'occasione per tirare il fiato in questo fine anno lavorativo in attesa, per chi deve ancora fruirne, delle meritate ferie, per quanti potranno fruirne.
Oggi Roma si ferma per festeggiare il suo Vescovo, che poi è divenuto il Papa. E' giusto all'ora riproporre questo articolo:
I più visti
Di oggi:
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- The Chosen (il prescelto) - Streaming gratuito
- Come bambini
- App Bibbia audio
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Bibbia in mp3 - Interconfessionale
- Lettura del giorno
- Bibbia - studi biblici raccolti per libri
In totale:
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
- App Bibbia audio
- Bibbia in mp3 - edizione Luzzi
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- C'era una volta... Storie cristiane evangeliche per bambini e ragazzi