E' natale ....un dono per te

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Natale, tempo di regali. E' vero per molti di noi, condivido questo pensiero, è un giorno di ipocrisia,  fine a se stesso. Può essere, però, come ogni occasione, un momento per evangelizzare.

Ed è quello che fa Michela PICCOLO in questo video.

Fonte: evanTV

e_natale

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Ritratto di alex

Poi un ramo uscirà dal tronco d’Isai, e un rampollo spunterà dalle sue radici.
Lo spirito dell’Eterno riposerà su lui: spirito di sapienza e di intelligenza, spirito di consiglio e di forza, spirito di conoscenza e di timor dell’Eterno.
Respirerà come profumo il timor dell’Eterno, non giudicherà dall’apparenza, non darà sentenze stando al sentito dire,ma giudicherà i poveri con giustizia, farà ragione con equità agli umili del paese.
Colpirà il paese con la verga della sua bocca, e col soffio delle sue labbra farà morir l’empio.
La giustizia sarà la cintura delle sue reni, e la fedeltà la cintura dei suoi fianchi.
Isaia 11
Ritratto di alex

Poiché un fanciullo ci è nato, un fanciullo ci è stato dato, e l’imperio riposerà sulle sue spalle; sarà chiamato Consigliere ammirabile, Dio potente, Padre Eterno, Principe della Pace, per dare incremento all’impero e una pace senza fine al trono di Davide e al suo regno, per stabilirlo fermamente e sostenerlo mediante il diritto e la giustizia, da ora in perpetuo: questo farà lo zelo dell’Eterno degli eserciti.
Isaia 9
Ritratto di alex

Gesù vi benedica in questo giorno dedicato, così si dice, a ricordare la Sua nascità. Buone feste!!!
.... e ricordiamoci di Lui.

Alex

L'angelo disse loro: «Non temete, perché io vi porto la buona notizia di una grande gioia che tutto il popolo avrà:  "Oggi, nella città di Davide, è nato per voi un Salvatore, che è il Cristo, il Signore. E questo vi servirà di segno: troverete un bambino avvolto in fasce e coricato in una mangiatoia"».
E a un tratto vi fu con l'angelo una moltitudine dell'esercito celeste, che lodava Dio e diceva:
«Gloria a Dio nei luoghi altissimi, e pace in terra agli uomini ch'egli gradisce!»

Vangelo di Luca cap.2

Buon Natale, nell'ottica di questo video. Possa essere un'occasione per mettere al centro del focolare e nel cuore, Gesù, il SALVATORE!!!
Ritratto di alex

Con l'augurio che sia um momento di riflessione e di meditazione del grande dono di Dio, per tutti quelli che lo ricevono.

 

Potrebbe interessarti..

  • "Buon Natale", presumibilmente la frase più ricorrente di queste ultime ore. Quella più messaggiata, blogata ed smssata.

    Di certo in molte case vi sarà stato un cenone. Fra poco, se non già fatto, verranno offerti i doni ai bambini che frettolosamente ne scartano uno già pensando al prossimo.

  • Il Pastore è il dono!

    Il salario del peccato è la morte, ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore. Romani 6:23

     

  • Natale è la festa più celebrata nel mondo
    Ogni anno genera interesse, attesa, euforia. A Natale si compra e si vende di più. A Natale si spera di più. Si spera che qualcosa di bello e di nuovo awenga in noi stessi e nel mondo.
    Eppure, per i più, l'evento centrale del Natale rimane nascosto...

    qui l'opuscolo in pdf

  • Come vivere "la festa di Natale"? Pur dissociandoci da una festa religiosa e consumistica, pagana sia nella sua origine che nei suoi contenuti, possiamo viverla come un'opportunità di riflessione e di testimonianza.
  • Isaia 8 - Natale un tempo in cui ci auspichiamo un po' di serenità. Speriamo anche in un felice anno nuovo. Garanzie però non ce sono. Le tenebre di timori, paure, solitudine, debolezze e confusione invece abbondano. In questo periodo natalizio però abbiamo la certezza che le tenebre non dureranno per sempre perché un bambino è nato. Un bambino in grado di trasformare le tenebre più fitte in luce sfolgorante!

    Roma 22 dicembre 2019
    Predicatore Andy Hamilton

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta