Dio disse: "L'uomo guarda all'apparenza, ma l'Eterno guarda al cuore". Come sviluppare un cuore che Dio gradisce e benedica, mediante la meditazione giornaliera, è l'importante argomento trattato in questo libretto.
Dolci, ma con calma
Non è peccato godere i dolci! Dio ci ha dato il meraviglioso dono del gusto e dell'olfatto e ha permesso che gli uomini inventassero innumerevoli dolci per il nostro piacere e nutrimento.
Certo, bisogna sapersi limitare. Alla mia età, ho imparato che, per il mio bene, è meglio una mezza porzione del mio dolce preferito che una enorme. Però, ti svelo un segreto che mi permette di godere i dolci più di prima.
Probabilmente, da giovane, avrei mangiato un dolce in fretta e furia, ma negli anni ho imparato che mangiandolo piano piano, e assaporando la piccola quantità che ne metto sulla punta del cucchiaino, la mia mezza porzione dura molto più a lungo della porzione intera, la godo di più e ne' apprezzo di più il sapore.
Però, ho imparato anche qualcos'altro, molto più importante! Qualcosa che potrà rendere la tua vita più "dolce", più felice e più benedetta.
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 324.93 KB |
- Aggiungi un commento
- letto 343 volte
Potrebbe interessarti..
-
-
Ci provi e non ci riesci?
Non trovi il tempo per il tuo
raccoglimento? E quando ti ci metti, ricavi poco? Ti capisco.
Il raccoglimento personale giornaliero è una delle pratiche più difficili
da seguire e in cui perseverare. Forse gli ostacoli che incontriamo sono tanti, proprio perché Satana sa molto bene quanto questa abitudine sia importante e essenziale. -
È ormai da qualche tempo che si vedono spot pubblicitari che invitano i bambini ad iniziare la loro giornata con una buona prima colazione. Gli esperti affermano che fare una buona prima colazione è una mossa strategica per la salute. È un pieno di energia necessaria per affrontare gli impegni del mattino, è "partire di gusto con il passo giusto".
Il buongiorno si vede dal mattino?Per molti italiani sembra proprio di sì, per lo meno a tavola! -
“Io leggo la Bibbia quando mi sento. Se la leggessi tutti i giorni sarei un ipocrita, perché non mi verrebbe dal cuore” mi ha detto una ragazza. “Non voglio essere come i Farisei che leggevano le Scritture solo per abitudine e dovere. Leggere la Bibbia ogni giorno è puro legalismo”.Strano e sconcertante. Non ho mai sentito qualcuno, sano di mente, che dicesse: “Non mangio tutti i giorni: sarebbe legalismo”. Oppure: “Oggi non mi faccio la doccia: sarei un ipocrita se mi lavassi, quando non mi sento”.
-
I più visti
Di oggi:
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- App Bibbia audio
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- Come bambini
- Ascolta i salmi - Audio mp3
- I bambini fanno ciò che vedono
- Bibbia in mp3 - edizione Luzzi
- Chi sono i Cristiani Evangelici?
In totale:
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
- Bibbia in mp3 - edizione Luzzi
- App Bibbia audio
- C'era una volta... Storie cristiane evangeliche per bambini e ragazzi
- La Bibbia nelle App per smartphone e tablet