Dare priorità al romanticismo nel matrimonio - Jimmy e Karen Evans

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Dare priorità al romanticismo nel matrimonio -
Il Romanticismo un concetto frainteso da molti. E' andare incontro e soddisfare desideri e bisogni che il nostro coniuge non chiede esplicitamente. Come Gesù dice alla chiesa di Efeso <<avete dimenticato il primo amore>> cioè non sono più al primo posto, non sono nei vostri pensieri nel vostro cuore. Parlare la lingua d'amore del nostro coniuge, entrare nel loro mondo, essere empatici è comunicargli/le che ha posto unico nella nostra vita, diverso da quello del lavoro, dei figli. Un posto insostituibile da altro.

Jimmy e Karen Evans
Traduzione: Erika

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Ritratto di alex

Come fare quando una persona nella tua vita ti ferisce e poi continua di nuovo e ancora a ferirti con gli stessi comportamenti?

Se non riesci a benedirla, a pregare per lei come preghi per te stesso, allora non l'hai realmente perdonata. Ecco i passi da fare, uno tra questi è dargli un alto valore perché è così che Dio la vede, la ama pazzamente quella persona che tu odi, senza giustificare però il suo comportamento.

Dio ci chiama a perdonare, se stai trovando delle giustificazioni per non farlo, ascolta questo video.

Jimmy Evans

Ritratto di alex

Nella matematica divina 2+2= 1, ma ancora meglio con Dio Padre in mezzo alla figura di Cristo (l'uomo) - come descritto in Efesini 5 - e alla figura dello Spirito Santo (la donna), nasce un matrimonio Trino. In Genesi 3 Dio Padre, Figlio e Spirito Santo dissero "facciamo l'uomo a nostra immagine. Dunque scopriremo le caratteristiche e ruoli dello Spirito Santo nella donna e analizzeremo i tre ruoli di Gesù nell'uomo. L'uomo deve ricoprire il ruolo di Profeta, Sacerdote e Re per il BENESSERE della Propria famiglia.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri