Mariti e Mogli - Derek Prince

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Quanti di noi conoscono il significato e l'importanza del termine PATTO?!
Nel Nuovo Testamento, nella lingua italiana, si usano i termini testamento e patto. Il primo ha effetto quando avviene la morte di qualcuno, il secondo ha effetto tra due viventi. Nella lingua ebraica si usa lo stesso termine per entrambi. Nella cultura ebraica affinché un patto abbia effetto ci deve essere la MORTE, il SACRIFICIO di una vita.

Partendo da questo significato possiamo capire cos'è il PATTO MATRIMONIALE e perché molti matrimonio falliscono oggigiorno. Vedremo, in questo messaggio, che l'approccio alla vita insieme è più un "cosa posso ottenere" e non un deporre la propria vita per il coniuge ovvero vivere la propria vita nell'altro. Vedremo i requisiti e le responsabilità di un marito ed i requisiti e le responsabilità di una moglie.

Derek Prince indica come la testa, il capo, che raffigura il ruolo del marito non può essere sostenuto se non c'è il corpo, ossia il supporto della moglie. Inoltre mette a confronto l'immagine della chiesa con l'immagine della famiglia, ovvero il pastore o gli anziani, l'aiuto i diaconi/diaconesse ed il gregge i figli ossia la congregazione.

Buon ascolto!

Fonte: youtube
Traduzione: Erika

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri