L'Orologiaio

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

La mano, il piede, la bocca, l'occhio, il cervello. Quanto è complesso il nostro corpo. "Combinazione casuale di elementi condizionati dall'ambiente circostante", pensavo un tempo, fino a quando non ho alzato gli occhi ....

fonte video: PICCOLO Michela

Vedi anche:

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Ritratto di alex

In questi giorni si parla molto, e giustamente bene, di alcuni scienziati che in vari campi hanno fatto delle scoperte importanti. Onde gravitazionali, per esempio, ma anche la scoperta di un orologio molecolare che si ipotizzava ma si sono scoperti i meccanismi che lo regolano. In questi giorni poi, ottobre 2017, anche il premio a degli scienziati che hanno trovato il modo di fotografare in 3d le cellule mentre svolgono il loro lavoro, etc. C'è qualcosa che accomuna tutte queste scoperte però, lo sappiamo, la luce è venuta nel mondo ma il mondo non l'ha ricevuta. Questo qualcosa è piuttosto qualcuno, è il Creatore! Eppure onoriamo agli uomini, certo bravi, che hanno scoperto meccanismi complicati ma non colui che li ha pensati e.. realizzati.

Per quanto si scoprano come siano complicati i meccanismi che regolano il microscopico come il macroscopico non si dà il tributo a colui che tali cose ha creato.
E all'ora il premio Nobel al nostro Dio, che poi che se ne farebbe, che ha creato tutte queste cose in maniera straordinaria e meravigliosa, dal minuscolo al macroscopico.

Meccanismi complessi che funzionano all'unisono.... Dio è grande!

Si veda anche: Evoluzione o Creazione?

https://www.evangelici.info/evoluzione-o-creazione


 

8 Perché l'ira di Dio si rivela dal cielo sopra ogni empietà e ingiustizia degli uomini, che soffocano la verità nell'ingiustizia, 19 poiché ciò che si può conoscere di Dio è manifesto in loro, perché Dio lo ha loro manifestato. 20 Infatti le sue qualità invisibili, la sua eterna potenza e divinità, essendo evidenti per mezzo delle sue opere fin dalla creazione del mondo, si vedono chiaramente, affinché siano inescusabili. 21 Poiché, pur avendo conosciuto Dio, non l'hanno però glorificato né l'hanno ringraziato come Dio, anzi sono divenuti insensati nei loro ragionamenti e il loro cuore senza intendimento si è ottenebrato. 22 Dichiarandosi di essere savi, sono diventati stolti - Romani 1

Ritratto di alex

Nobel della Medicina ai scopritori dell'orologio biologico
--- non ha fatto cose straordinarie il Creatore? ---
Il Nobel per la Medicina 2017 è stato assegnato congiuntamente a Jeffrey C. Hall, Michael Rosbash e Michael W. Young per aver scoperto il meccanismo molecolare che controlla il ritmo circadiano, ossia il comportamento dell'orologio biologico.
 
Hall, Rosbash e Young sono riusciti a scoprire il meccanismo con il quale tutti gli esseri viventi, dalle piante agli esseri umani, riescono a regolare i loro ritmi biologici in sintonia con l'ambiente, ad esempio con l'alternarsi di giorno e notte conseguenza della rotazione della Terra.
 
Fonte: ANSA

Ciao Michela ringrazio il Signore per come opera in te. Ho ascoltato anche altri video come la dottina della salvezza e il video emozioni. Grazie perchè ho bisogno di questa semplicita'. Ciao

bellissimo,brava è sensibile Michela ,sei un dono prezioso nelle mani di Dio.

continua con questi semplici ma profonde rriflessione "MESSAGGI" non parli solo ai piccoli ma anche ai grandi

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opera evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri