Citazioni sulla preghiera

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
Nel corso della mia afflizione sono stato spinto ad esaminare più da vicino la mia vita in vista dell'eternità, più di quanto avessi mai fatto nel pieno della mia salute. Nel valutare se avevo adempiuto i doveri verso i miei simili come uomo e ministro dell'Evangelo ho ricevuto l'approvazione della mia coscienza; ma alla presenza del mio Redentore e Salvatore, il risultato è stato ben altro. Quello che ho reso in cambio come gratitudine ed amorevole obbedienza non regge il confronto con i miei debiti per essere stato redento, conservato e sostenuto attraverso tutte le vicissitudini della vita dall'infanzia alla tarda età. La freddezza dell'amore dimostrato verso Colui che mi ha amato per primo ed ha fatto tanto per me mi opprimeva e mi confondeva; e per completare la misura del mio indegno carattere, non solo aveva trascurato di accrescere la grazia datami ma per mancanza di quella crescita, mentre abbondavò in ansie, pieno di perplessità e travaglio, erano diminuiti in me il primo zelo e l'amore. Confuso ed umiliato ho implorato misericordia, ed ho rinnovato il mio impegno per lottare e consacrarmi senza riserve al Signore.

(MCKENDREE)


Al mattino ero più impegnato a preparare la testa che il cuore. È stato questo spesso il mio errore, e ne ho sempre sentito il male, soprattutto nella preghiera. Correggilo, Signore! Allarga il mio cuore, ed io predicherò.

(ROBERT MURRAY McCHEYNE)


Datemi cento predicatori che non temano che il peccato e che non bramino altro che Dio! Non importa se abbiano ricevuto l'ordinazione o che siano laici, tali uomini soltanto scuoteranno le porte dell'inferno e stabiliranno il cielo sulla terra. Dio agisce solo in risposta alla preghiera.

(JOHN WESLEY)


Dovrei pregare prima di incontrare qualcuno. Spesso quando dormo a lungo o converso con delle persone di buon mattino, posso cominciare la preghiera segreta solo alle undici o a mezzodì. È un sistema sconveniente e antiscritturale. Cristo si levava prima del giorno e si recava in un luogo solitario. Davide diceva: "Io ti cerco all'alba" (Salmo 63:1). La preghiera di famiglia perde molta della sua forza e fragranza, non posso fare alcun bene a coloro che vengono a cercarne da me. La coscienza si sente colpevole, l'anima priva di cibo, la lampada non curata. Perciò nella preghiera segreta l'anima è spesso fuori tono. Sento che è molto meglio cominciare con Dio, vedere dapprima la sua faccia, avvicinare la mia anima a Lui prima di ogni altro.

(ROBERT MURRAY McCHEYNE)


Se i cristiani che si erano lamentati dei pastori avessero parlato di meno e si fossero rivolti con tutto il loro essere a Dio, se si fossero per così dire, levati in piedi per scuotere il cielo con umili, ferventi ed incessanti preghiere in favore dei loro conduttori, avrebbero potuto ottenere un maggior successo.

(JONATHAN EDWARDS)


La splendente benedizione della preghiera personale sul ministero è indescrivibile ed inimitabile l'unzione di Colui che è santo. Se l'unzione che portiamo non viene dal Signore degli eserciti siamo ingannatori, e solo nella preghiera possiamo ottenerla. Continuiamo con insistenza, costanza e fervore nella nostra supplica. Ponete il vostro vello sull'aia della supplicazione fino a che non sia bagnato dalla rugiada del cielo.

(CHARLES SPURGEON)

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

MI CHIAMO ANTONIETTA HO BISOGNO DI PREGHIERE URGENTI I PIEDI MI FANNO MALE DA 4 ANNI HO LA METATARSALGIA HO DOLORI ALLE OSSA DEI PIEDI I PIEDI MI FANNO MALE PREGATE CHE STIA BENE AI PIEDI PREGATE CHE IL SIGNORE MI FACCIA STARE BENE AI PIEDI PREGATE CHE STIA BENE AI PIEDI PREGATE PER ME HO BISOGNO DI DARE E RICEVERE AMORE VOGLIO STARE BENE AI PIEDI VOGLIO INCONTRARE IL MIO AMORE GABRIELE VOGLIO DARGLI AMORE VOGLIO RICEVERE AMORE VOGLIO AMARLO VOGLIO ESSERE AMATA VORREI CHE SI INNAMORASSE DI ME VORREI CHE MI AMASSE VORREI CHE FOSSE L’UOMO DELLA MIA VITA I PIEDI MI FANNO MALE VI PREGO PREGATE CHE DIO MI FACCIA STARE BENE AI PIEDI HO DOLORI AI PIEDI PREGATE CHE STIA BENE AI PIEDI PREGATE PER ME PER LA MIA VITA PRESSO DIO PER I MIEI FAMILIARI PER I MIEI NIPOTI PER QUELLI CHE CONOSCO PER GABRIELE ANTONIETTA

Potrebbe interessarti..

  • Signore, insegnaci a pregare (Luca 11:1) La preghiera non è parte integrante della vita dell'uomo naturale. Ci vien detto che l'uomo che non prega soffrirà nella vita; io lo contesto. Ciò che ne soffre è piuttosto la vita di Cristo in lui, vita che riceve nutrimento non dal cibo, ma dalla preghiera. Quando uno è nato da alto, nasce in lui la vita del Figlio di Dio; si può far morire d'inedia questa vita, oppure si può nutrirla, e il nutrimento è la preghiera.
  • Oggi rileggevo con molto interesse questo versetto, Paolo dirà agli Efesini: pregate in ogni tempo, per mezzo dello Spirito, con ogni preghiera e supplica; vegliate a questo scopo con ogni perseveranza. Pregate per tutti i santi... (Ef:6:18)

  • Matteo 6:6 - "Ma tu, quando preghi, entra nella tua cameretta e, chiusa la porta, rivolgi la preghiera al Padre tuo che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, te ne darà la ricompensa. Nel pregare non usate troppe parole come fanno i pagani, i quali pensano di essere esauditi per il gran numero delle loro parole. 8 Non fate dunque come loro, poiché il Padre vostro sa le cose di cui avete bisogno, prima che gliele chiediate.

  • Se ci domandiamo perché c'è poco amore tra molti Cristiani, e per quale motivo proprio la caratteristica che dovrebbe far conoscere a tutti che siamo discepoli del santo Gesù, è quasi bandita dal mondo Cristiano, ci accorgeremo che, in gran parte, questo è dovuto al fatto di trascurare o di praticare con superficialità quella parte eccelsa della preghiera, l'INTERCESSIONE, cioè l'implorare la grazia e la misericordia di Dio per gli altri.

    Alcuni dimenticano questo dovere di pregare per gli altri, perché essi raramente ricordano di pregare per se

  • La preghiera non è un modo per ottenere ciò che vogliamo ma un modo per diventare ciò che Dio vuole...

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta