Una preghiera breve

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
In un hotel, una ragazza impegnata nelle pulizie parla con un cliente che a un certo punto le pone una strana domanda:
"Signorina, le capita di pregare"?
"Ma, signore qui c'è talmente tanto da fare che a mala pena si riesce a mangiare; come può pensare che mi resti del tempo per pregare"?
"Ebbene, le insegno una preghiera molto breve, di sole due parole: Signore, salvami. Questa preghiera si trova nella Bibbia al capitolo 14 del Vangelo di Matteo, versetto 30. Provi a dirla una volta al mattino e una volta alla sera, e abbia fiducia che il Signore ascolterà e risponderà".
 
La giovane glielo promette. Qualche mese più tardi quel signore ritorna nello stesso hotel, ma è informato che la ragazza ha lasciato il lavoro; così si fa dire il suo indirizzo e si reca a farle visita.
"Ah signore! - esclama la giovane riconoscendolo - se sapesse che effetto ha fatto la preghiera che mi ha insegnato! Per quindici giorni l'ho ripetuta meccanicamente mattina e sera come le avevo promesso. Poi mi sono chiesta cosa volesse dire. Siccome lei mi aveva detto che si trovava nella Bibbia, me ne sono procurata una e l'ho letta. Quella lettura mi ha insegnato due cose: prima di tutto che avevo bisogno di essere salvata, e poi che Gesù lo aveva fatto! Ora non dico più la stessa preghiera perché è già stata esaudita. Così, mattina e sera dico: «Signore, grazie di avermi salvata»".
Cari lettori che ancora non avete accettato la salvezza del Signore, vi consigliamo di fare come quella ragazza. Poiché "Dio... vuole che tutti gli uomini siano salvati e vengano alla conoscenza della verità" (1 Timoteo 2:3,4), certamente esaudirà anche la vostra preghiera.
 
-----

- Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto;
perché chiunque chiede riceve; chi cerca trova, e sarà aperto a chi bussa. Matteo 7:7/8

- quando il SIGNORE ricostruirà Sion, e apparirà nella sua gloria. Egli ascolterà la preghiera dei desolati e non disprezzerà la loro supplica. Salmo 102:16/17

facebook icona twitter icona google icona whatapps icona

Opera evangelica a favore dei non vedenti

luce fra le tenebre

Opera evangelica per sordi

sordi evangelici

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

salvati per servire

Il vangelo tra gli stranieri

meta