Una preghiera breve

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
In un hotel, una ragazza impegnata nelle pulizie parla con un cliente che a un certo punto le pone una strana domanda:
"Signorina, le capita di pregare"?
"Ma, signore qui c'è talmente tanto da fare che a mala pena si riesce a mangiare; come può pensare che mi resti del tempo per pregare"?
"Ebbene, le insegno una preghiera molto breve, di sole due parole: Signore, salvami. Questa preghiera si trova nella Bibbia al capitolo 14 del Vangelo di Matteo, versetto 30. Provi a dirla una volta al mattino e una volta alla sera, e abbia fiducia che il Signore ascolterà e risponderà".
 
La giovane glielo promette. Qualche mese più tardi quel signore ritorna nello stesso hotel, ma è informato che la ragazza ha lasciato il lavoro; così si fa dire il suo indirizzo e si reca a farle visita.
"Ah signore! - esclama la giovane riconoscendolo - se sapesse che effetto ha fatto la preghiera che mi ha insegnato! Per quindici giorni l'ho ripetuta meccanicamente mattina e sera come le avevo promesso. Poi mi sono chiesta cosa volesse dire. Siccome lei mi aveva detto che si trovava nella Bibbia, me ne sono procurata una e l'ho letta. Quella lettura mi ha insegnato due cose: prima di tutto che avevo bisogno di essere salvata, e poi che Gesù lo aveva fatto! Ora non dico più la stessa preghiera perché è già stata esaudita. Così, mattina e sera dico: «Signore, grazie di avermi salvata»".
Cari lettori che ancora non avete accettato la salvezza del Signore, vi consigliamo di fare come quella ragazza. Poiché "Dio... vuole che tutti gli uomini siano salvati e vengano alla conoscenza della verità" (1 Timoteo 2:3,4), certamente esaudirà anche la vostra preghiera.
 
-----

- Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto;
perché chiunque chiede riceve; chi cerca trova, e sarà aperto a chi bussa. Matteo 7:7/8

- quando il SIGNORE ricostruirà Sion, e apparirà nella sua gloria. Egli ascolterà la preghiera dei desolati e non disprezzerà la loro supplica. Salmo 102:16/17

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Finalmente, dopo innumerevoli preparativi e vicissitudini, giunge per due giovani innamorati il giorno del loro matrimonio.
    Quante volte hanno sognato e pensato a quel momento!
    Stentano a crederci, ma è tutto vero: stanno per coronare il loro sogno d'amore.

    Lo sposo all'altare aspetta con trepidazione la sua amata. A volte scoppia a piangere a dirotto, in altri momenti ride per l'immensa gioia; poi inizia a tremare e a sudare, non riesce proprio a controllarsi.
  • Signore, insegnaci a pregare (Luca 11:1) La preghiera non è parte integrante della vita dell'uomo naturale. Ci vien detto che l'uomo che non prega soffrirà nella vita; io lo contesto. Ciò che ne soffre è piuttosto la vita di Cristo in lui, vita che riceve nutrimento non dal cibo, ma dalla preghiera. Quando uno è nato da alto, nasce in lui la vita del Figlio di Dio; si può far morire d'inedia questa vita, oppure si può nutrirla, e il nutrimento è la preghiera.
  • La preghiera è il posto dove i pesi cambiano spalle.

  • Come rivolgersi al Signore? Quale uso fare della preghiera? Una pagina della Bibbia ci racconta in quale modo Giosafat si avvicinò al Signore. Da questa pagina possiamo trarre un'utile lezione per la nostra vita,

    Introduzione
    La storia dei re di Giuda ci fa conoscere un uomo, un re il cui padre aveva iniziato bene il suo cammino con Dio, ma poi lo aveva terminato male.

  • "E Gesù diceva: Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno" (Luca 23:34). Quando pronunciò questa frase, il Signore Gesù stava provando le prime sofferenze derivanti dalla crocifissione; gli esecutori Gli avevano appena inchiodato le mani e i piedi alla croce. Egli doveva essere già estremamente provato e indebolito dalla precedente notte di agonia nel Getsemani senza considerare le frustate che Gli erano state inferte durante il giorno e le penose derisioni di Caiafa, Pilato, Erode e delle guardie pretoriane.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta